News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Karnak - di Warren Ellis

Aperto da Azrael, 29 Aprile 2017, 10:12:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Bello. A tratti inutilmente complesso, più spesso sublime. Ci sono dei dialoghi straordinari. Ellis chiede al lettore uno sforzo che, se compiuto, rende decisamente appagante l'esperienza di lettura.
Avevo delle aspettative alte, ma questo fumetto mi ha perfino positivamente sorpreso. Credo che Ellis sia l'autore perfetto per scrivere Karnak, un personaggio affascinante, sfaccettato e monolitico allo stesso tempo, interessante, criptico ma con tanto da insegnare.
Ho apprezzato molto anche i disegni, poiché il tratto di entrambi gli artisti coinvolti è affine ai miei gusti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Illmatic

Letto stasera.
Davvero una splendida storia. Conoscevo poco o niente il protagonista, ma non ha importanza: Ellis prima ce lo "presenta" in tutta la sua potenza e sicurezza, e poi lo mette in crisi.
Si tratta di un racconto senza dubbio riflessivo e drammatico, ma anche avvincente (come interrompere la lettura?), i disegni contribuiscono perfettamente ad un'atmosfera onirico/mistica.

Non riesco a trovargli difetti; Ellis riesce anche ad inserire del leggero umorismo, per non rendere troppo pesante la lettura, con dei comprimari che giustamente hanno solo il ruolo di spalle. Delle macchiette? Sì, ma in questo caso è giusto così, perché il focus di quello che ci vuole raccontare Ellis è Karnak, la sua visione del mondo è il punto debole in essa, ed il dramma dietro ad essa.

Tra le letture migliori che abbia fatto finora quest'anno.