News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Iron Man 2020 - di Slott & Gage

Aperto da Azrael, 10 Maggio 2020, 14:26:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Non male in definitiva questa saga dei Predatori di Mezzanotte che si inserisce nelle pieghe della battaglia tra le AI di Tony Stark e Arno Stark e la Baintronics.
È una pausa dalla lettura principale non troppo forzata e che ha degli interessati collegamenti con la splendida mini di Machine Man di De Falco, che non a caso scrive anche queste storie.
Non male i disegni.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#3

Numero incentrato sul violento faccia a faccia tra Tony e il fratello che sfocia in un drammatico finale.
Nel frattempo la rivolta delle IA esplode.
Slott ha ben chiara in testa la storia che ci vuole raccontare e tira dritto per la sua strada continuando ad esplorare i temi sui quali ha basato la sua storia sin dall'inizio.
Woods non mi soddisfa fino in fondo, la presenza di Schiti avrebbe dato una degna conclusione a questo ciclo anche dal punto di vista grafico.

Voto: 7

Azrael


Iron Man 2020 N.5

Autori: Dan Slott, Pete Woods, Christos Gage
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: 2020 Machine Man (2020) #4
MARVEL ITALIA

• Il destino di Mark Uno finalmente rivelato!
• Lo scontro finale tra lui e Iron Man 2020, alias Arno Stark, sembra essere segnato...
• ...così come la battaglia tra umani e robot in piena rivolta.
• Ma è sconsigliabile dare tutto per scontato...



Variant Square Enix Marvel's Avengers

Prezzo: 3€
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Numero di passaggio in cui si assiste alla "rinascita" di Stark, la riscossa dei robot e la discesa nella follia da parte di Arno.
Viene anche svelata l'identità della talpa all'interno della Braintronics. Niente di sconvolgente ma la trama prosegue sempre su binari interessanti in attesa del confronto finale tra i due fratellastri e capire come verrà chiusa la vicenda di Tony.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#19
#4

Numero di passaggio che rappresenta però  un vero punto di svolta perché, tenendo una buona coerenza con i principi di quanto narrato finora, ribalta il tavolo rimettendo tutto al proprio posto e preparandoci per il gran finale.
Stavolta c'era qualcosa di diverso nei disegni di Woods, li ho apprezzati maggiormente.

Voto: 7+

Azrael


Iron Man 2020 N.6

Autori: Dan Slott
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: 2020 Machine Man (2020) #5
MARVEL ITALIA

• Chi è Tony Stark? O meglio, chi è colui che sembra essere il vecchio Tony?
• Non era morto? E perché sfoggia un'armatura nuova di zecca?
• Tante domande e poco tempo per fermarsi a ragionare perché...
• ...è l'ora di un nuovo round di Stark vs. Stark! E stavolta lo scenario sarà cosmico!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Siamo vicini alla conclusione e molti nodi vengono al pettine. In questo numero infatti assistiamo a diversi momenti rivelatori e che cambiano un po' lo status quo del personaggio, com'è giusto che sia dopo gli stravolgimenti avvenuti nel recente passato. La serie arrivando al suo culmine ha perso un po' di attrattiva e le tematiche sono diventate quelle più consuete da supereroi ma d'altronde forse era inevitabile.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael


Iron Man 2020 N.7

Autori: Dan Slott
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: 2020 Machine Man (2020) #3
MARVEL ITALIA

• L'incredibile finale della saga che ha sconvolto la vita di Iron Man!
• La catastrofe preannunciata da Arno Stark è realtà...
• ...e non è più la follia di un visionario, ma una minaccia concreta e devastante!
• È tempo di mettere da parte le contrapposizioni tra fratelli e fare fronte comune!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Conclusa la serie con i numeri #5-6

Un finale non male, ricco di cambiamenti, di azione e sorprese.
Non mi è piaciuto molto il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
L'ultimo numero era partito male
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, ma la situazione si è ben ripresa grazie al twist finale che devo dire mi ha sorpreso.
Insomma ci sono stati bei momenti e nel complesso promuovo sia  il finale che la mini.
I disegni di Wood non sono stati male, un po' troppo cartooneschi per i miei gusti però.

Voto complessivo 2020: 7

Si conclude il buon ciclo di Slott.
Ciclo partito fortissimo con la prima parte legata ad Escape che ha avuto dei momenti davvero alti e che ha introdotto i temi  estremamente interessanti che hanno trainato tutta la run.
Dopo allora si è tutto leggermente appiattito, anche se il discorso introdotto è stato portato avanti con coerenza fino alla conclusione più che dignitosa di questa miniserie.

Voto complessivo alla run di Slott: 7+

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 09 Novembre 2020, 09:11:34

Iron Man 2020 N.7

Autori: Dan Slott
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: 2020 Machine Man (2020) #3
MARVEL ITALIA

• L'incredibile finale della saga che ha sconvolto la vita di Iron Man!
• La catastrofe preannunciata da Arno Stark è realtà...
• ...e non è più la follia di un visionario, ma una minaccia concreta e devastante!
• È tempo di mettere da parte le contrapposizioni tra fratelli e fare fronte comune!

L'inizio di questo numero finale della run di Slott mi stava facendo cadere un po' le braccia ma poi quel cambio di prospettiva che avviene a metà storia rende il tutto molto più interessante e coerente con quanto letto negli ultimi mesi/anni.
Slott chiude tutte le trame in sospeso e sdogana un nuovo Iron Man, più vicino alla creazione originale, per i nuovi futuri autori.
Di questa run mi sono piaciuti i temi riguardanti l'A.I. e tutto quello che ne consegue, rendendo questa run diversa da altre che l'hanno preceduta. Non so cos'avrà in serbo Cantwell ma credo tornerà a temi più supereroistici.
In conclusine una bella run, lunga quanto basta per non annoiare, che consiglio a tutti.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Slott è stato davvero bravo in questo ultimo numero, anche io ho avuto le tue stesse sensazioni e il twist finale è stato davvero sorprendente e inaspettato...

Ben-Point

#1

Primo numero buono, mi ha interessato a dovere per voler andare avanti.
Si continua da dove ci aveva lasciati l'ultimo numero della scorsa testata di Slott, e a dare problemi ad Arno non sono solo le ribellioni dei robot ma anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Molto belli i disegni di Woods. Non sono proprio un fan dell'armatura 2020, però il comparto grafico me la fa piacere più del solito.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Ben-Point

#27
#2

Numero inferiore al primo.
Si procede raccontando la storia dal fronte delle macchine, con un nuovo piano che creerà un nuovo faccia a faccia tra i due fratelli Stark.
Continuo a non capire se Mark Uno sia effettivamente il "vero" Tony. :mmm:

Il comparto grafico resta all'altezza, specialmente nei dettagli delle armature.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Azrael


Iron Man 2020 Special 2
iWolverine, Ironheart & Rescue


Autori: Jacen Burrows, Larry Hama, Roland Boschi, David Messina, AA.VV.
17x26, B., 136 pp., col.|14€
Contiene: 2020 Rescue (2020) #1/2, 2020 Ironheart (2020) #1/2, 2020 iWolverine (2020) #1/2
MARVEL ITALIA

• Secondo e ultimo speciale dedicato ai tie-in di Iron Man 2020!
• Il ritorno del cyborg anni 90 di Wolverine e della sua compagna Elsie- Dee!
• Pepper Potts indossa nuovamente l'armatura di Rescue!
• Riri Williams ha rinunciato a essere una super eroina... ma allora adesso chi è Ironheart?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ben-Point

#3

La parte che più mi ha interessato è di certo la parte centrale del numero, con un'attesa "riunione di famiglia" e ulteriori spiegazioni di Arno riguardo alla presunta Entità Estintiva che minaccia il genere umano e artificiale.
Per il resto resta nella norma, senza particolari sorprese che mi lasciano a bocca aperta, ma si mantiene buono da leggere.

#4

Numero di passaggio con protagonisti i Predatori di Mezzanotte, personaggi di cui sinceramente ignoravo l'esistenza e che fortunatamente il redazionale mi ha aiutato a constestualizzare.
Numero che riterrei inutile, però mi rendo conto che senza aver letto i legami tra il gruppo e Machine Man nella mini di DeFalco perde parecchio, quindi mi limito ad un semplice "piacevole".
Buoni anche i disegni.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)