News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Iron Fist - di Ed Brubaker & Matt Fraction

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 20:33:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GuiltySte

Citazione di: devil010 il 19 Maggio 2018, 21:38:43
Ma l'omnibus contiene tutte le storie dei volumi?

Inviato dal mio cacciavite sonico
Tutti i volumi scritti da Fraction e Brubaker ovviamente. Non quelli scritti da altri autori

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

devil010

Citazione di: GuiltySte il 19 Maggio 2018, 22:49:17
Citazione di: devil010 il 19 Maggio 2018, 21:38:43
Ma l'omnibus contiene tutte le storie dei volumi?

Inviato dal mio cacciavite sonico
Tutti i volumi scritti da Fraction e Brubaker ovviamente. Non quelli scritti da altri autori
Beh ovvio. Che nel primo post vedevo pure i volumi e volevo sapere se l'omnibus li conteneva

Inviato dal mio cacciavite sonico


devil010

Meglio l'omnibus o i 3 volumi 100%?

Inviato dal mio cacciavite sonico


Arkin Torsen

I volumi 100% in teoria si trovano a fatica.
Se leggi in inglese consiglio i primi due TP americani.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

jamirodavid

Citazione di: devil010 il 10 Settembre 2018, 21:56:58
Meglio l'omnibus o i 3 volumi 100%?

Inviato dal mio cacciavite sonico

Meglio omnibus!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

devil010

Citazione di: jamirodavid il 11 Settembre 2018, 00:11:13
Citazione di: devil010 il 10 Settembre 2018, 21:56:58
Meglio l'omnibus o i 3 volumi 100%?

Inviato dal mio cacciavite sonico

Meglio omnibus!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che mi han detto che devo leggere questa storia per capire il finale di iron fist 2

Inviato dal mio cacciavite sonico


jamirodavid

Citazione di: devil010 il 11 Settembre 2018, 00:20:00
Citazione di: jamirodavid il 11 Settembre 2018, 00:11:13
Citazione di: devil010 il 10 Settembre 2018, 21:56:58
Meglio l'omnibus o i 3 volumi 100%?

Inviato dal mio cacciavite sonico

Meglio omnibus!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che mi han detto che devo leggere questa storia per capire il finale di iron fist 2

Inviato dal mio cacciavite sonico

Ah boh devo ancora vedere la seconda stagione..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ryo Narushima

Citazione di: DrHouse92 il 15 Aprile 2017, 16:08:35


MARVEL OMNIBUS L'IMMORTALE IRON FIST

Un bel volume, ottima la trovata di inserire anche piccoli special, è un modo per far conoscere meglio tutto ciò che ruota intorno agli Iron Fist del passato. La seconda parte, le sette capitali del paradiso, se amate i film di Kung Fu vi farà impazzire, ci sono alcuni scontri veramente potentissimi.

Come storia però non mi è sembrato un capolavoro, mi aspettavo molto di più dai monologhi di Brubaker sopratutto, sono molto semplici e poco noir per i suoi standard. Artisticamente ha troppi mani che si alternano, ho apprezzato molto solo Aja, che mi ha ricordato quei toni oscuri e rapidi del Deodato di una quindicina di anni fa, quando lavorava di più a mano.

Omnibus più che buono, da prendere sicuramente se apprezzate il personaggio e il suo mondo fatto di lotte e sacrifici.


Elisix

Io sto guardando la serie tv e stavo pensando di prebdere questo omnibus essendo ancora disponibile, non ho mai letto niente di Iron fist, ho solo qualche comparsata  in altre serie. Non essendoci nel volume la serie completa ma solo la run di Fraction, vorrei sapere da voi se è strettamente necessaria la parte di serie dopo o se si può leggere L omnibus avendo di fatto una serie che si conclude, o se restano aperte le sottotrame principali, avendo quindi un qualcosa privo di un "finale"

Clod

No, basta la serie di Fraction. Qualcosa vien lasciato in sospeso, ma nulla di essenziale.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

superxeno

Ho recuperato questa lettura di Brubaker che mi mancava. Mi sembra come si diceva nel post molto più frutto di Fraction che di Bru. E' più scanzonato di come scrive di solito Ed i supereroi, che nelle sue gestioni sono quasi sempre lividi (mi mancherebbe il suo Capitan America, se mai lo stamperanno completo in un formato).
Aja incredibile come sempre, alcune sequenze puoi quasi sentirle (con le orecchie) per come sono coreografate bene.
Per me una delle opere minori che abbia letto di Bru, intrattiene ma non fa fare quel salto sulla sedia che di solito trovo nello scrittore di fumetti di Bethesda. Fraction è più o meno invece riconoscibile.
Insomma lettura scorrevole e piacevole, ma mai essenziale.

Voto 7
Sometimes I feel so deserted