News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hulk e i Difensori - Topic Ufficiale

Aperto da Azrael, 15 Luglio 2012, 10:05:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vorador

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Giugno 2013, 19:02:45
E mi lasci da solo?? :(


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Io ci sono, non preoccuparti   :asd:

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Clod

L'Hulk di Waid ispira anche a me e benché al momento non rientri nelle mie priorità, prima o poi lo proverò.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Corto Maltese

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Giugno 2013, 19:02:45
E mi lasci da solo?? :(


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Si, questa testata la prendevo principalmente per i DIfensori di Fraction, che poi si sono rivelati una grossa delusione. L'Hulk di Waid pare interessante, ma per me non così tanto.
Se fai così però mi sento in colpa! :lolle:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Mordecai Wayne

Citazione di: Corto Maltese il 01 Luglio 2013, 11:56:50
Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Giugno 2013, 19:02:45
E mi lasci da solo?? :(


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Si, questa testata la prendevo principalmente per i DIfensori di Fraction, che poi si sono rivelati una grossa delusione. L'Hulk di Waid pare interessante, ma per me non così tanto.
Se fai così però mi sento in colpa! :lolle:
Devi sentirti in colpa si...abbiamo condiviso la strada nel momento più brutto e ora che le cose si faranno interessanti abbandoni...non si fa così. :nono: :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Mordecai, vedila cosi, avrai un topic esclusivamente per te  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

No dai...Vorador sarà presente...e Clod pure malgrado sia titubante. ^_^
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Corto Maltese

Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Luglio 2013, 14:45:02
Citazione di: Corto Maltese il 01 Luglio 2013, 11:56:50
Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Giugno 2013, 19:02:45
E mi lasci da solo?? :(


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Si, questa testata la prendevo principalmente per i DIfensori di Fraction, che poi si sono rivelati una grossa delusione. L'Hulk di Waid pare interessante, ma per me non così tanto.
Se fai così però mi sento in colpa! :lolle:
Devi sentirti in colpa si...abbiamo condiviso la strada nel momento più brutto e ora che le cose si faranno interessanti abbandoni...non si fa così. :nono: :lolle:
Eh lo so, ho continuato ad esserci nel momento più oscuro proprio per non dare man forte, ma ora il mio compito è terminato :lolle: :lolle: :lolle:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


The Dreaming

CitazioneSi, questa testata la prendevo principalmente per i DIfensori di Fraction, che poi si sono rivelati una grossa delusione

Ho preso i primi 3 numeri, e mi sono addormentato leggendo quelle storie: regalati ad un mio amico, senza esitazione.

Dubito che la testata italiana avrà lunga vita, specie dopo la cancellazione di Red Hulk, e il successivo cambio nome in Red She-Hulk.

Corto Maltese

Sarò buffo ma a me questo numero è piaciuto, principalmente grazie alle due storie su Strange (bei testi e ancor più bei disegni). Non mi sono nemmeno dispiaciute questi due episodi finali di Aaron, che lui stesso ha reso più comici. Forse avrebbe dovuto fare la sua run così fin dall'inizio :lolle:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Mordecai Wayne

Si vero alla fine si è rivelato un numero di gran lunga migliore dei precedenti. Il motivo? Erano assenti sia Red Hulk che i Difensori che hanno zavorrato questa collana per un anno. L'Hulk di Aaron per finire raggiunge la sufficienza. In alcuni momenti ha sfiorato il ridicolo ma nel complesso è riuscito almeno a dare una interpretazione un pò diversa del rapporto Banner/Hulk.
Le storie a supporto del Dottor Strange sono davvero deliziose. Ben scritte e disegnate. Avrei preferito un comprimario del genere allo spillato anzichè i due citati sopra.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Corto Maltese

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Luglio 2013, 18:57:38
Si vero alla fine si è rivelato un numero di gran lunga migliore dei precedenti. Il motivo? Erano assenti sia Red Hulk che i Difensori che hanno zavorrato questa collana per un anno. L'Hulk di Aaron per finire raggiunge la sufficienza. In alcuni momenti ha sfiorato il ridicolo ma nel complesso è riuscito almeno a dare una interpretazione un pò diversa del rapporto Banner/Hulk.
Le storie a supporto del Dottor Strange sono davvero deliziose. Ben scritte e disegnate. Avrei preferito un comprimario del genere allo spillato anzichè i due citati sopra.
Quoto con l'anima l'ultima frase :ahsisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Vorador

Alla fine mi sono convinto a rileggere tutta la run di Aaron e devo dire che, in buona parte, mi ha divertito (sicuramente molto più che al tempo della mia prima lettura). Mi sono accorto che Aaron è in effetti riuscito a guardare e a raccontare il personaggio da un angolazione sicuramente interessante, riuscendo a conferire al tutto un alone pulp che si sposa molto bene con il verdone.
Disegni spettacolari di Silvestri e Portacio, brutti quelli di Ferry, buoni tutti gli altri. Discorso a parte per il numero disegnato da Dillon: come disegnatore non è affatto male (mi sono riletto Preacher di recente e il suo lavoro è notevole), però mi sono accorto che da qualche anno a questa parte (diciamo da quando ha iniziato a disegnare il Punisher di Ennis) i suoi personaggi sono piatti, colpa di un'inchostratura praticamente inesistente. Purtroppo anche nel numero di Hulk con il Punitore ho trovato questo difetto.
Per il resto, una gestione da leggere senza troppe pretese, con una buona dose d'intrattenimento e alcune trovate interessanti.

Bruno Doper

Citazione di: Vorador il 21 Agosto 2014, 20:02:24
Alla fine mi sono convinto a rileggere tutta la run di Aaron e devo dire che, in buona parte, mi ha divertito (sicuramente molto più che al tempo della mia prima lettura). Mi sono accorto che Aaron è in effetti riuscito a guardare e a raccontare il personaggio da un angolazione sicuramente interessante, riuscendo a conferire al tutto un alone pulp che si sposa molto bene con il verdone.
Disegni spettacolari di Silvestri e Portacio, brutti quelli di Ferry, buoni tutti gli altri. Discorso a parte per il numero disegnato da Dillon: come disegnatore non è affatto male (mi sono riletto Preacher di recente e il suo lavoro è notevole), però mi sono accorto che da qualche anno a questa parte (diciamo da quando ha iniziato a disegnare il Punisher di Ennis) i suoi personaggi sono piatti, colpa di un'inchostratura praticamente inesistente. Purtroppo anche nel numero di Hulk con il Punitore ho trovato questo difetto.
Per il resto, una gestione da leggere senza troppe pretese, con una buona dose d'intrattenimento e alcune trovate interessanti.

Il fatto che sceneggiatori importanti come Aaron o Waid non riescano ad andare oltre il "parzialmente divertente", credo dipenda dai vertici della casa editrice. Non vogliono storie rivolte ad un certo tipo di pubblico adulto, preferiscono il mostro che distrugge le cose. Niente giochi troppo complicati sul concetto di personalità multipla, niente riferimenti al sociale, pochissima ironia per lettori smaliziati e in generale nessuna delle cose che ci aveva fatto vedere David. A quel punto ti puoi anche chiamare Aaron o Waid, ma oltre il compitino, non puoi andare. Almeno, questa è la mia teoria.

Vorador

Citazione di: Bruno Doper il 21 Agosto 2014, 23:07:14
Citazione di: Vorador il 21 Agosto 2014, 20:02:24
Alla fine mi sono convinto a rileggere tutta la run di Aaron e devo dire che, in buona parte, mi ha divertito (sicuramente molto più che al tempo della mia prima lettura). Mi sono accorto che Aaron è in effetti riuscito a guardare e a raccontare il personaggio da un angolazione sicuramente interessante, riuscendo a conferire al tutto un alone pulp che si sposa molto bene con il verdone.
Disegni spettacolari di Silvestri e Portacio, brutti quelli di Ferry, buoni tutti gli altri. Discorso a parte per il numero disegnato da Dillon: come disegnatore non è affatto male (mi sono riletto Preacher di recente e il suo lavoro è notevole), però mi sono accorto che da qualche anno a questa parte (diciamo da quando ha iniziato a disegnare il Punisher di Ennis) i suoi personaggi sono piatti, colpa di un'inchostratura praticamente inesistente. Purtroppo anche nel numero di Hulk con il Punitore ho trovato questo difetto.
Per il resto, una gestione da leggere senza troppe pretese, con una buona dose d'intrattenimento e alcune trovate interessanti.

Il fatto che sceneggiatori importanti come Aaron o Waid non riescano ad andare oltre il "parzialmente divertente", credo dipenda dai vertici della casa editrice. Non vogliono storie rivolte ad un certo tipo di pubblico adulto, preferiscono il mostro che distrugge le cose. Niente giochi troppo complicati sul concetto di personalità multipla, niente riferimenti al sociale, pochissima ironia per lettori smaliziati e in generale nessuna delle cose che ci aveva fatto vedere David. A quel punto ti puoi anche chiamare Aaron o Waid, ma oltre il compitino, non puoi andare. Almeno, questa è la mia teoria.

:quoto: a malincuore.