News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Incredibile Hulk - di Peter David

Aperto da Izzy, 25 Marzo 2011, 17:38:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

CitazioneA che cadenza sono, più o meno?

Tra il primo e il secondo cartonato sono passati sei mesi, prima più o meno ne usciva uno l'anno...

Hush

Citazione di: katzenberg il 18 Novembre 2018, 18:32:29
CitazioneA che cadenza sono, più o meno?

Tra il primo e il secondo cartonato sono passati sei mesi, prima più o meno ne usciva uno l'anno...
se si mantengono così, alla fine la cosa è fattibile. Spero solo che mantengano un effettiva codtanza

Hush

Ma secondo voi in questi volumi inseriranno anche "futuro imperfetto"?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr

Dovrebbe essere inserito: era una saga della testata principale

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Hush

Anche perché ha dei risvolti importanti per la testata principale, sarebbe assurdo non inserirlo, credo

Largand

Citazione di: Hush il 21 Novembre 2018, 13:43:00
Ma secondo voi in questi volumi inseriranno anche "futuro imperfetto"?
Potrebbero anche non metterlo, perché fu una miniserie in due numeri del 1992, e non faceva quindi parte della serie principale "The Incredible Hulk"...


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hush

Citazione di: Largand il 21 Novembre 2018, 18:40:01
Citazione di: Hush il 21 Novembre 2018, 13:43:00
Ma secondo voi in questi volumi inseriranno anche "futuro imperfetto"?
Potrebbero anche non metterlo, perché fu una miniserie in due numeri del 1992, e non faceva quindi parte della serie principale "The Incredible Hulk"...


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

però ha qualche influenza sulle storie future, se non ricordo male. Va bhe, speriamo la mettano:)

Scrooge

Ragazzi ma del volume 3 si sa nulla? Io i primi e due ce l'ho sulla collana di Devil e Hulk :wub:

katzenberg

Citazione di: Ale87reds il 21 Novembre 2018, 22:38:13
Ragazzi ma del volume 3 si sa nulla? Io i primi e due ce l'ho sulla collana di Devil e Hulk :wub:
Ancora non è stato annunciato.
L'ultimo è uscito un paio di mesi fa quindi se ne parla almeno a primavera...

Scrooge

Citazione di: katzenberg il 22 Novembre 2018, 09:04:36
Citazione di: Ale87reds il 21 Novembre 2018, 22:38:13
Ragazzi ma del volume 3 si sa nulla? Io i primi e due ce l'ho sulla collana di Devil e Hulk :wub:
Ancora non è stato annunciato.
L'ultimo è uscito un paio di mesi fa quindi se ne parla almeno a primavera...



Ok grazie

Tankorr

Citazione di: Largand il 21 Novembre 2018, 18:40:01
Citazione di: Hush il 21 Novembre 2018, 13:43:00
Ma secondo voi in questi volumi inseriranno anche "futuro imperfetto"?
Potrebbero anche non metterlo, perché fu una miniserie in due numeri del 1992, e non faceva quindi parte della serie principale "The Incredible Hulk"...


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Acc, chiedo scusa, hai ragione. Andavo a memoria e pensavo fosse parte della serie regolare  :hmm:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Cosmonauta

Penso di essermi deciso pure io a recuperare tutti i volumi usciti fino ad ora.

Cosmonauta

#208
Dopo aver acquistato tutti i numeri usciti fino ad ora, ho iniziato la lettura.
Completato il primo volume e letto già quasi metà del secondo.

Volume #1 Circolo Vizioso

Primo volume della lunga gestione David che parte da quanto fatto in precedenza sul personaggio, si inizia con un Banner a lavoro nella base Gamma, dove si cerca di contrastare Rick Jones come Hulk, quando ancora nessuno pare sapere che Hulk è presente sempre dentro Banner, ma questa volta meno forte, ma molto più intelligente, come se fosse totalmente una persona slegata, con meno freni morali, ma sarà tutto vero? Hulk può essere veramente cattivo?

David prende il personaggio e lo porta un po' agli esordi, con la trasformazione solo al calar del Sole. Banner e Hulk, due personaggi in conflitto che cercano di ostascolarsi ed eliminarsi a vicenda, mentre alle loro spalle il ritorno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


David giostra bene già in questo inizio sulla dualità e lo fa anche utilizzando bene alcuni comprimari, primo su tutti il miglior amico di Bruce, ossia Rick Jones e subito dopo, l'amore di una vita, la graziosa Betty Ross, piena di pensieri e difficoltà nell'amare un uomo maledetto dalla trasformazione e David lo fa molto bene con una narrazione che ha i suoi giusti tempi e sa creare molto interesse, essendo molto meno banale di quanto possa sembrare, il tutto mentre Banner/Hulk è accompagnato alla ricerca di basi segrete dello Shield dove vi nascondono bombe gamma.

C'è anche spazio per qualche capitolo con la bella presenza di alcuni X-Men e per un nuovo scontro Hulk/Wolverine.

I disegni sono nella mani di un giovanissimo e ancora acerbo McFarlane, ma che lasciava già intravedere qualità e un tratto che lo avrebbe poi contraddistinto negli anni a venire.

Se il buongiorno si vede dal mattimo e se la run di David decolla veramente poi, ci sarà da rimanere sbalorditi, perchè già questo inizio mi è piaciuto veramente tanto.
Inoltre si capisce come Ewing nella serie attuale, non solo abbia preso spunto dagli esordi, ma anche da questi primi numeri di David. Hulk come un mostro più cinico e che ha quasi gusto a fare quello che fa e un nemico simil a Mezza-Vita come si è visto nel secondo numero.


Sarà un caso, ma quando leggo storie datate fine anni'70 e quasi tutto anni'80, c'è un livello di scrittura e serietà maggiore alla media di oggi, poi sarà che spesso quelle che leggo sono tra le run migliori, ma più di una volta da Spidey, agli X-Men e anche Hulk, mi viene da fermarmi in certe scelte narrative e passaggi di storia e pensare "queste sono storie veramente mature e pensate per un pubblico non proprio giovanissimo"


Volume #2 Ground Zero

Si prosegue col gruppo di Hulk intendo a cercare le bombe gamma, mentre dietro continuano le macchinazioni del Capo fino alla sua
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In questo volume Hulk grigio prende finalmente il nome di Joe Fixit, facendo il bruto per un proprietario di casinò a Las Vegas. C'è anche tempo per uno scontro con l'Uomo Assorbente, per la Cosa una sorta di team-up con Spider-Man, le questioni più importanti però riguardano Betty che a suo dire
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Prima parte di volume molto interessante e seconda un po' meno, perchè vengono messe un po' in disparte le varie questioni con Betty, il Capo e gli altri comprimari.

Quindi ricapitolando alla fine del secondo volume abbiamo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Volume #3 Atto di Forza

Terzo volume che prosegue quanto visto nella seconda metà del secondo numero. Hulk sempre a Las Vegas come Joe Fixit, ma finalmente si scopre come ha fatto a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Finalmente c'è anche il ritorno di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

David continua a tratteggiare e approfondire il personaggio di Marlo, inizialmente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ora c'è da capire
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Volume #4 Selezione Naturale

Qui grosso modo finiscono le avventure di Hulk a Las Vegas, chiudendo, almeno per ora, anche i rapporti con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Intanto vi sono anche progressi da parte di Betty che purtroppo, come prevedibile nei comics
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Le vicende poi proseguono con l'arco Countdown, dove fanno finalmente la sua ricomparsa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Carine anche le varie presenze prima di Iron Man e poi dei Fantastici Quattro.

Continua inoltre il lento rapporto tra Banner e Hulk, dove fino ad ora si era visto sempre il secondo, prendere aspetti del primo, questa volta è successo il contrario.


Volume #5 Conflitto di Personalità

Concluso anche questo quinto volume e per ora il migliore, anche perchè il capitolo "Conflitto di Personalità" finalmente mette al centro le
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Inoltre sempre nello stesso arco, finalmente anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Queste sono le cose che adoro, David ha via via seminato durante i vari capitoli.
La presenza fissa di Keown ai disegni l'ho gradita molto, come disegnatore mi piace e le storie ne hanno giovato parecchio.

Menzione speciale a quando Banner esplode per raggiungere Betty dopo tanti, tantissimi capitoli e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Volume #6 Abominio

Sesto volume (anche se messo come #1 nel nuovo formato cartonato).
Numero che parte subitissimo dal sconvolgente finale del precedente, a quanto pare Samson ha raggiunto il suo imprevisto scopo, adesso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Peccato però che a rimanerne molto delusa sia Betty la quale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il resto sono capitoli un po' più rocamboleschi rispetto a quelli in cui David aveva abituato in precedenza, a quanto pare anche a causa di qualche interferenza di alcuni eventi Marvel, segno che alla fine non sono cose che accadono solo negli anni recenti.

Un appunto, il titolo del volume si chiama Abominio, ma la sua presenza è veramente breve, nonostante sia un capitolo a livello emotivo interessante, anche in relazione a quanto sta accadendo tra Hulk e Betty.


Volume #7 Il Cerchio si Chiude

Banner/Hulk è sempre unito al Pantheon e si reca insieme a loro in un paese straniero governato da un dittatore che viene spalleggiato dallo Shield ed infine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
C'è anche spazio per qualche capitolo in compagnia della X-Factor e nella primissima parte del volume, arriva anche Jim, amico di Bruce e Rick che dichiara di essere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Volume che nel complesso è un po' più sottotono ai precedenti, anche dal lato dell'avanzamento dei personaggi, tolto l'arrivo di Jim, rimane tutto invariato tra Bruce/Betty.,

Kiryu

A breve inizierò la ristampa di Hulk di David. Volevo chiedere però la ristampa includerà "L'ultimo titano" e "Futuro Imperfetto"? Lo chiedo perché ho visto che quelle storie sono già state ristampate separatamente.