News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hulk di Bruce Jones

Aperto da Vorador, 16 Marzo 2012, 21:18:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

#105
Per riassumere una bella gestione questa di Jones che ha dalla sua una bella storia che vede Banner/Hulk on the road e che analizza il rapporto dualistico tra le due personalità. In questa gestione Jones non ha voluto mettere Hulk in contrapposizione con Banner in quanto i confronti sono stati sempre esterni per evidenziare quanto Banner con la sua maledizione sia perennemente condannato a vivere come un disadattato ai margini della società.
Peccato solo per il finale che poteva essere gestito in modo migliore, in caso avremmo avuto per le mani un capolavoro.
Comunque anche così è una gestione che merita di essere letta, soprattutto ora che la Panini l'ha riproposta in questa ristampa.
Sotto il profilo grafico nulla da dire, difficile vedere gestioni che possono vantare disegnatori del calibro di JJ Romita, Lee Weeks, Stuart Immonen, Mike Deodato, Leandro Fernandez, Doug Braithwaite e Darick Robertson.

Voto gestione: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Vorador

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Gennaio 2020, 10:53:27
Per riassumere una bella gestione questa di Jones che ha dalla sua una bella storia che vede Banner/Hulk on the road e che analizza il rapporto dualistico tra le due personalità. In questa gestione Jones non ha voluto mettere Hulk in contrapposizione con Banner in quanto i confronti sono stati sempre esterni per evidenziare quanto Banner con la sua maledizione sia perennemente condannato a vivere come un disadattato ai margini della società.
Peccato solo per il finale che poteva essere gestito in modo migliore, in caso avremmo avuto per le mani un capolavoro.
Comunque anche così è una gestione che merita di essere letta, soprattutto ora che la Panini l'ha riproposta in questa ristampa.
Sotto il profilo grafico nulla da dire, difficile vedere gestioni che possono vantare disegnatori del calibro di JJ Romita, Lee Weeks, Stuart Immonen, Mike Deodato, Leandro Fernandez, Doug Braithwaite e Darick Robertson.

Voto gestione: 8

Qui poi Deodato è l'ira di Dio.
Io la lessi all'epoca degli spillati di Devil & Hulk e la ricordo come una delle migliori cose scritte su Hulk. Purtroppo ricordo anche di come il finale frettoloso e poco chiaro avesse rovinato il feeling generale.
Rimasi molto dispiaciuto anche dal fatto che quando Peter David tornò in sella con Tempest Fugit, la Marvel gli fece fare una retcon enorme su tutto ciò che era accaduto nella gestione di Jones, trasformando il tutto in un grosso incubo.

PS
qualche anno fa scoprì che Bruce Jones aveva scritto "Jenifer" (Berni Wrightson ai disegni), dal quale Dario Argento aveva tratto il suo episodio di Masters of Horror  :P

Cosmonauta

Punto di Rottura

Anche questo volume come il primo, è veramente ottimo. Tutta la prima parte prosegue perfettamente quanto visto in precedenza, sia come storia, tempi che come progressi dei vari comprimari. Nel finale purtroppo c'è un'accellerazione enorme per chiudere tutto, evidentemente Jones non ha avuto quel tempo che si aspettava di avere, ed è un peccato, perchè gli ultimi due capitoli lasciano un po' l'amaro in bocca.
Un personaggio come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Lato disegni non c'è proprio da lamentarsi, anche se tra i vari autori Deodato per me è quello che spicca di più in tutta la run. Il suo Hulk ipertrofico è veramente fantastico e il fascino delle donne che disegna è maestoso.

Voto alla run 8
Mezzo voto purtroppo lo tolgo per gli ultimi due capitoli e come vengono affrettati e conclusi certi avvenimenti che invece avrebbero rischiesto ben più tempo. Purtroppo questa cosa non è rara nei comics supereroistici, soprattutto in quelli Marvel dove a volte gli autori hanno troppi freni e fretta di esser cambiati.

iggy

Arrivo in ritardo ma Hulk è uno di quei personaggi che ho apprezzato solitamente in storie corali, tranne qualche volume ogni tanto (Grigio, Banner, ecc.)
Ho letto per caso il volume Grandi Saghe di Jones/Deodato Jr e cavolo, ottimo! Così ho recuperato i due cartonati con l'intero ciclo!

Hush

Una domanda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ryo Narushima

L'Incredibile Hulk di Bruce Jones Vol.1: Il ritorno del mostro


Gestione di Hulk che mi ha consigliato Cosmo, e devo dire che ormai conosce benissimo i miei gusti, il volume ha quasi tutti gli elementi che prediligo. Si potrebbe riassumere tutto in una grossa caccia all'uomo, l'aspetto ''supereroi'' c'è, ma non nel modo più classico del termine. C'è più l'uomo che il mostro, più l'intrigo che il combattimento spacca tutto. Anzi c'è pure quello, ma giusto alla fine, e senza trascurare una storia di fondo interessante.

Artisticamente ha tanti pezzi grossi che amo, da Romita a Deodato, a Immonen e Weeks. Romita si vede che è andato più di fretta, non ha la stessa cura generale vista in Kick ass, quasi stanco per certi versi. Weeks bello, ma purtroppo le chine di Palmer lo rendono fin troppo simile a Romita, perdendo parte dello stile più pennellato e sporco che lo contraddistingue. Immonen stessa cosa, senza il suo inchiostratore storico perde qualcosa, risultando fin troppo spesso e plastico nelle linee.

Come trama e ritmo, gli archi migliori per me sono i primi due e l'ultimo con Deodato. Quello di Immonen invece non l'ho letto con molto interesse, ma per fortuna alla fine ritorna uno stile più vicino ai miei gusti.

Un fumetto sicuramente da 8 pieno, godibilissimo anche per un neofita del personaggio.

Cosmonauta

Citazione di: Ryo Narushima il 14 Giugno 2020, 10:59:04
L'Incredibile Hulk di Bruce Jones Vol.1: Il ritorno del mostro


Gestione di Hulk che mi ha consigliato Cosmo, e devo dire che ormai conosce benissimo i miei gusti, il volume ha quasi tutti gli elementi che prediligo. Si potrebbe riassumere tutto in una grossa caccia all'uomo, l'aspetto ''supereroi'' c'è, ma non nel modo più classico del termine. C'è più l'uomo che il mostro, più l'intrigo che il combattimento spacca tutto. Anzi c'è pure quello, ma giusto alla fine, e senza trascurare una storia di fondo interessante.

Artisticamente ha tanti pezzi grossi che amo, da Romita a Deodato, a Immonen e Weeks. Romita si vede che è andato più di fretta, non ha la stessa cura generale vista in Kick ass, quasi stanco per certi versi. Weeks bello, ma purtroppo le chine di Palmer lo rendono fin troppo simile a Romita, perdendo parte dello stile più pennellato e sporco che lo contraddistingue. Immonen stessa cosa, senza il suo inchiostratore storico perde qualcosa, risultando fin troppo spesso e plastico nelle linee.

Come trama e ritmo, gli archi migliori per me sono i primi due e l'ultimo con Deodato. Quello di Immonen invece non l'ho letto con molto interesse, ma per fortuna alla fine ritorna uno stile più vicino ai miei gusti.

Un fumetto sicuramente da 8 pieno, godibilissimo anche per un neofita del personaggio.

Vedrai il secondo volume che verte molto sulla situazione che si crea nel capitolo finale dell'1 :ph34r:

Numero95

Divorato letteralmente. 500 pagine volate. Una delle storie più belle che abbia mai letto negli ultimi tempi. Persino le scene prive di dialoghi sono molto potenti e parlano da sole.
Il vero mostro non è Hulk ma l'essere umano. Tutti che uccidono tutti per il proprio interesse e banner che cerca solo la sua innocenza e di non commettere altri danni.

Le scene finali con il combattimento sono molto epiche. Quasi si sentono i pugni che fendono i cieli e le velocità dei loro salti e voli. Mamma mia  :o

Ora mi butto sul secondo volumone :ahsisi:

Cosmonauta

Citazione di: Numero95 il 21 Giugno 2020, 13:23:37
Divorato letteralmente. 500 pagine volate. Una delle storie più belle che abbia mai letto negli ultimi tempi. Persino le scene prive di dialoghi sono molto potenti e parlano da sole.
Il vero mostro non è Hulk ma l'essere umano. Tutti che uccidono tutti per il proprio interesse e banner che cerca solo la sua innocenza e di non commettere altri danni.

Le scene finali con il combattimento sono molto epiche. Quasi si sentono i pugni che fendono i cieli e le velocità dei loro salti e voli. Mamma mia  :o

Ora mi butto sul secondo volumone :ahsisi:

Anche perchè se si conosce la sorte precedente di Betty nella run di Pad, in quello scontro si riesce a percepire tutta la tristezza e poi rabbia di Bruce/Hulk e i suoi colpi sono come martelli che distruggono la terra.

Numero95

Finito di leggere il secondo volumone. Sono un po' triste per il finale, il macabro finale :cry:


La cosa buona è che tutti i misteri vengono risolti :clap:

Un bel 9 alla run io lo darei :ahsisi:

E ora cronologicamente c'è Planet Hulk :ahsisi: (saltando i numeri di hom)

Che tralaltro, ha lo stesso triste finale di questa run solo che questa volta hulk perde la ragione e vuole distruggere la terra

Citazione di: Cosmonauta il 21 Giugno 2020, 14:39:09

Anche perchè se si conosce la sorte precedente di Betty nella run di Pad, in quello scontro si riesce a percepire tutta la tristezza e poi rabbia di Bruce/Hulk e i suoi colpi sono come martelli che distruggono la terra.
In che volume succede? O deve ancora uscire?


Cosmonauta

Citazione di: Numero95 il 21 Giugno 2020, 15:51:40In che volume succede? O deve ancora uscire?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Numero95

Aspetterò. Intanto ho già tutti i volumi usciti fino ad ora :up:

Clod

Prima di Planet Hulk c'è Tempus Fugit di David.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lex

Ragazzi questa gestione è fruibile anche a chi, come me, apprezza il personaggio pur avendo letto nulla? A parte hulk grigio di Loeb/Sale
Perché questi due volumozzi mi intrigano.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


LoBoFyah

Citazione di: Lex il 27 Giugno 2020, 00:39:34
Ragazzi questa gestione è fruibile anche a chi, come me, apprezza il personaggio pur avendo letto nulla? A parte hulk grigio di Loeb/Sale
Perché questi due volumozzi mi intrigano.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

si, come tutto del resto.