News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ghost Rider - Topic Ufficiale

Aperto da Ikki di Phoenix, 10 Novembre 2009, 18:56:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Doktor Sleepless

Citazione di: Barry Allen il 11 Novembre 2009, 08:56:03
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Novembre 2009, 22:06:53
Il primo di Ennis è mediocre, un plot senza un vero sviluppo. Il secondo invece è ottimo, anche se sembra più Azzarello che non Ennis. Buona la serie di Way, come pure quella di Aaron (forse un po' più folle e divertente).

Cioè ti è piaciuto Pista di lacrime ma non La Strada per la Dannazione? :look:
Barry, la pensiamo allo stesso modo.  :sisi:

Morfeo

Ho letto Circolo Vizioso e mi è piaciuto  in particolar modo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Mi piacerebbe recuperare anche gli altri a dir la verità !
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

Citazione di: Barry Allen il 11 Novembre 2009, 08:56:03
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Novembre 2009, 22:06:53
Il primo di Ennis è mediocre, un plot senza un vero sviluppo. Il secondo invece è ottimo, anche se sembra più Azzarello che non Ennis. Buona la serie di Way, come pure quella di Aaron (forse un po' più folle e divertente).

Cioè ti è piaciuto Pista di lacrime ma non La Strada per la Dannazione? :look: Alla Gatta piacerà!


Beh, considerando che La Starda per la dannazione è un fumetto mediocre, mentre Pista di lacrime è ben scritto... sì, direi di sì.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ikki di Phoenix

Sei veramente senza ritegno, è uno dei migliori Ennis mai letti sinora  ^_^


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Doktor Sleepless

Citazione di: Barry Allen il 11 Novembre 2009, 11:08:42
Sei veramente senza ritegno, è uno dei migliori Ennis mai letti sinora  ^_^
Addirittura...
Hush ha ragione a dire che è effettivamente "studiato a tavolino", ma mi ha divertito un sacco comunque. Sicuramente lo preferisco al troppo pretenzioso Pista di lacrime.

Ikki di Phoenix

Proprio perché è studiato a tavolino non gli manca niente, rispetto ad altri  :ahsisi:
C'è il serio, c'è il faceto, c'è il grottesco, tutto quello che vorrei leggere in un fumetto, ma dosato bene, a differenza che in altri lavori.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

American_Gaijin89

Ho letto il primo, "la strada per la dannazione", non un capolavoro ma a me è piaciuto: è grottesco e ironico, strappa più di una risata e mi ha fatto piacere il personaggio di Ghost-rider (cosa non semplice vista la mia diffidenza iniziale) e anche la trama, pur essendo molto lineare, è sviluppata correttamente.

Mi sa che adesso darò una possibilità anche al volume di Aaron  :sisi:

P.S. Crain, non mi piace molto nei volti, ma nelle splash page è troppo godurioso

American_Gaijin89

#23

GHOST RIDER COSE DEL PASSATO - 100% MARVEL 17x26, B., 120 pp., col.

"Johnny Blaze ha scoperto che l'Arcangelo Zadkiel sta reclamando per se il Trono del Regno. Con le sue corti angeliche il ribelle cinge d'assedio il Paradiso, e Johnny sospetta che in qualche modo si stia servendo di lui usandolo come una pedina nel suo gioco. Ma Blaze non ha idea di come fargliela pagare, e continua a cercare risposte... Testi di Jason Aaron e disegni del fantastico Tang Eng Huat."

--------------------------------------------

Questa settimana esce il secondo volume della run di Ghost Rider di Aaron, io intanto mi sono letto il primo "Dall'Inferno al Paradiso", che ho trovato inferiore al primo volume di Ennis ("La strada per la dannazione") ma comumque buono, con un Johnny Blaze abbastanza incazzoso. I disegni di Boschi sono belli, ottime matite, ma secondo me non sono adatti a questa serie che richiede un alto tasso di spettacolarità, vedremo come sarà questo Tang Eng Huat.

American_Gaijin89

Citazione di: American_Gaijin89 il 02 Febbraio 2010, 10:20:43

GHOST RIDER COSE DEL PASSATO - 100% MARVEL 17x26, B., 120 pp., col.

"Johnny Blaze ha scoperto che l'Arcangelo Zadkiel sta reclamando per se il Trono del Regno. Con le sue corti angeliche il ribelle cinge d'assedio il Paradiso, e Johnny sospetta che in qualche modo si stia servendo di lui usandolo come una pedina nel suo gioco. Ma Blaze non ha idea di come fargliela pagare, e continua a cercare risposte... Testi di Jason Aaron e disegni del fantastico Tang Eng Huat."

--------------------------------------------

Veramente bello quest'ultimo numero, la serie di Aaron non è cinica e bastarda come quella di Ennis (non ho letto quella di Way) ma è piena di idee e il suo Johnny Blaze è veramente cazzuto, non so poi se per merito dei colori di Villarubia o no ma i disegni di Huat sono stupendi, non da Comics americano ma più adeguati al fumetto europeo, con una espressività dei volti e una personalità fantastica.

L'unico problema di quest'albo è che dura troppo poco  :cry:


P.S. Ma com'è che prima a me non piaceva Ghost Rider e adesso invece sembro l'unico a cui interessa  :lol:

Captain America

io ho paura a iniziare lui e Moon knight  :cry: :cry:

Captain America

Ah si ho paura pure di iniziare  Iron Fist

American_Gaijin89

Citazione di: simomagno il 05 Febbraio 2010, 19:33:03
io ho paura a iniziare lui e Moon knight  :cry: :cry:

Moon Knight lo leggerò per la prima volta sul volume delle Grandhi saghe mi sa  :ahsisi:

Guarda fai come per Ghost Rider, per vedere se ti piace leggiti il primo volume di Ennis ("La strada per la Dannazione") che è a se stante e autoconclusivo, così vedi se ti piace  :)

Citazione di: simomagno il 05 Febbraio 2010, 19:34:01
Ah si ho paura pure di iniziare  Iron Fist

Per quello, più che la paura, a me mancano i soldi  :cry:

Green Lantern

ho visto alcune tavole coi due ghost rider...mamma mia...

American_Gaijin89

Citazione di: Green Lantern il 05 Febbraio 2010, 21:46:00
ho visto alcune tavole coi due ghost rider...mamma mia...

Bravo vero?  :)
Penso sia anche merito di Villarubia comumque che come colorista è ottimo (Ha colorato anche F4 1234 e mi pare pure i disegni di Williams III in Promethea).