News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ghost Rider - Topic Ufficiale

Aperto da Ikki di Phoenix, 10 Novembre 2009, 18:56:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix



Dannato, supereroe, icona pop.
Discutiamo dell'edito italiano di Ghost Rider.

Le storie più recenti, e più facili da reperire, sono state pubblicate da Marvel Italia in 100% MARVEL:

1. LA STRADA PER LA DANNAZIONE (Garth Ennis, Clayton Crain)
2. CIRCOLO VIZIOSO (Daniel Way, Mek Texeira, Javier Saltares)
3. VITTIME DI GUERRA (Daniel Way, Saltares, Texeira)
4. PISTA DI LACRIME (Garth Ennis,Clayton Crain)
5. DESTINATO ALL'INFERNO (Jason Aaron, Roland Boschi)

CIRCOLO VIZIOSO è esaurito.

Di questo materiale io ho letto due storie: Pista di Lacrime, cattiva, ottima atmosfera horror-western, grande Crain come al solito. Non mi ha lasciato niente però, una volta letta non sono rimasto entusiasta; e La Strada per la Dannazione, decisamente altro stampo, altissimo livello, uno dei migliori Ennis che ho letto sinora e Crain in stato di grazia divina.

La mia domanda è: quali altri 100% meritano di essere recuperati?


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

King Mob

M'intriga non poco, visti i nomi che scrivono.  :look:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ikki di Phoenix

La Strada per la Dannazione è fantastico, un capolavoro secondo me.
Voglio recensirlo ma devo trovare tempo e parole giuste :ahsisi:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

King Mob

Citazione di: Barry Allen il 10 Novembre 2009, 19:02:49
La Strada per la Dannazione è fantastico, un capolavoro secondo me.
Voglio recensirlo ma devo trovare tempo e parole giuste :ahsisi:

Ed è pure il primo. Altro motivo per prenderlo.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ikki di Phoenix

Mi sa che conviene saltare di pari passo quelli di Way, perché i due 100% raccolgono le storie 1-11 della nuova serie, mentre Aaron attacca dal n.20... Quindi sono stati saltati i numeri 12-19  <_<
A questo punto meglio cominciare direttamente da Aaron.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

King Mob

Oddio, che palle .. Forse son stati scritti da qualcuno che non contava stampare in Italia ?  :huh:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lumpkin

Citazione di: Barry Allen il 10 Novembre 2009, 19:21:36
Mi sa che conviene saltare di pari passo quelli di Way, perché i due 100% raccolgono le storie 1-11 della nuova serie, mentre Aaron attacca dal n.20... Quindi sono stati saltati i numeri 12-19  <_<

Non sono stati saltati: i n.i 12-13 sono su Marvel Mix 70 (tie-in di WWH), dal 14 al 19 si trovano su un volume che non hai citato: "Rivelazioni" (che ho in vendita)

Selina Kyle

Citazione di: Lumpkin il 10 Novembre 2009, 19:45:13
Citazione di: Barry Allen il 10 Novembre 2009, 19:21:36
Mi sa che conviene saltare di pari passo quelli di Way, perché i due 100% raccolgono le storie 1-11 della nuova serie, mentre Aaron attacca dal n.20... Quindi sono stati saltati i numeri 12-19  <_<

Non sono stati saltati: i n.i 12-13 sono su Marvel Mix 70 (tie-in di WWH), dal 14 al 19 si trovano su un volume che non hai citato: "Rivelazioni" (che ho in vendita)

Sempre a trafficare, tu :P
(Ciao Bruno! :D)

La strada per la dannazione, mea culpa, non l'ho mai letto. Devo decidermi a recuperare il volume della Gazza.  :cry:


Una mela al giorno...

Doktor Sleepless

Deludente Pista di lacrime, e quasi-brutto Dall'inferno al Paradiso.
Per il resto, ottima serie.  :up:

Lumpkin

Citazione di: Selina Kyle il 10 Novembre 2009, 19:58:30
Sempre a trafficare, tu :P
E che non mi decido a fare un annuncio di compravendita, invece di buttare qualche occasione qui e lì  :rolleyes:

Selina Kyle

E dire che potresti estromettere soldi a palate dai Leaguers, con tutta la bella roba che hai. :lol:

"Pista di lacrime" a me è piaciuto.  ;)


Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: Barry Allen il 10 Novembre 2009, 18:56:09
La mia domanda è: quali altri 100% meritano di essere recuperati?

Tutti. Se devi proprio scegliere, l'ultimo uscito (Aaron), ma pure quelli precedenti (Daniel Way) sono belli.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Murnau

Il primo di Ennis è mediocre, un plot senza un vero sviluppo. Il secondo invece è ottimo, anche se sembra più Azzarello che non Ennis. Buona la serie di Way, come pure quella di Aaron (forse un po' più folle e divertente).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Un altro eroe che non mi ha mai affascinato  :sisi:

Ikki di Phoenix

#14
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Novembre 2009, 22:06:53
Il primo di Ennis è mediocre, un plot senza un vero sviluppo. Il secondo invece è ottimo, anche se sembra più Azzarello che non Ennis. Buona la serie di Way, come pure quella di Aaron (forse un po' più folle e divertente).

Cioè ti è piaciuto Pista di lacrime ma non La Strada per la Dannazione? :look: Alla Gatta piacerà!

p.s. grazie Lump, mi hai fatto trovare una falla nell'aggiornamento del sito :asd: (ma ti vendi solo quello o tutto il blocco?)


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."