News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan Bretagna - di Alan Moore e Alan Davis

Aperto da elcaracol, 20 Settembre 2009, 20:41:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

per il terzo Spoiler: i personaggi son stati effettivamente ripescati, in storie però degli X-Men

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bucky Barnes

Citazione di: Clod il 24 Febbraio 2012, 16:30:14
per il terzo Spoiler: i personaggi son stati effettivamente ripescati, in storie però degli X-Men
Grazie :D
Storie eccelse, carine o immonde?
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clod

una è X-Men: Die for the Sword che non ho letto
l'altra è Astonishing X-Men: Regenesis, caruccia

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bucky Barnes

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 24 Febbraio 2012, 16:34:27
Claremont pochi anni fa.  :sick:
Evvai :lolle:

Post Uniti: 24 Febbraio 2012, 16:34:59

Citazione di: Clod il 24 Febbraio 2012, 16:34:31
una è X-Men: Die for the Sword che non ho letto
l'altra è Astonishing X-Men: Regenesis, caruccia
Grazie mille  :lol:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Mordecai Wayne

Letto finalmente questo volume (era finito nella wishlist e mi ero dimenticato di recuperarlo).
Che dire? Un concentrato pazzesco di idee geniali una dietro l'altra accompagnate dai superbi (e per l'epoca innovativi) disegni di Davis. Un must del fumetto supereroistico.
Ho pure riletto il seguti di queste storie pubblicate tempo fa dalla Play Press ma, seppur belle e benchè debitrici di queste storie, non riescono a raggiungerne lo stesso pathos.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Lo vorrei prendere, consigliate per un quasi neofita di Capitan Bretagna ?

V


Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

McCoy

Moore Davis sono agli esordi, forse ancora un po' rozzi ma sicuramente hanno dalla loro una certa freschezza ed energia tipica dei novizi. Di Cap poi non devi conoscere alcunchè visto che Moore lo reinventa ex-novo (in realtà è thorpe, le cui storie non so se sono nel Mg ma sicuramnete nei due archives della MITA, a dare il primo cambiamento ma è Moore che porta avanti la baracca). Per me è da avere

QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!

COMICS WORLD FORUM

TANTI FUMETTI A 50 CENTESIMI!, MARVEL/DC
I FUMETTI SONO UNA COSA SERIA

Deadpool


Mordecai Wayne

Citazione di: Deadpool il 11 Agosto 2012, 23:20:18
Lo vorrei prendere, consigliate per un quasi neofita di Capitan Bretagna ?
Va benissimo. Vai e compra. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Clod

confermo; io prima lo conoscevo a sprazzi, ma ho potuto goderne ugualmente

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Dr Holmes

Uno dei miei fumetti Marvel preferiti. :wub:
Si può leggere benissimo anche senza conoscere Capitan Bretagna, anzi, io ho fatto proprio così e ne sono rimasto totalmente affascinato. C'è tutto, qui dentro: tutto quello che si può richiedere ad un fumetto supereroistico (avete presente la JLA di Morrison? Le trovate sono più o meno di quella lunghezza d'onda), personaggi carismatici, un villian strepitoso (anzi, due) e i semi di quella che sarà l'opera successiva di Moore, da Supreme a Watchmen. Il tutto in un fumetto di circa 200 pagine. C'è talmente tanta roba che alcuni autori ne potrebbero vivere per una decina d'anni. :lolle:

Rain

e sì, fumetto stupendo!  :w00t:
Dopo il primo capitolo decolla, cambia anche l'approccio, diventa meno verboso, più trascinante, divertente e quante idee!
Un moore decisamente ispirato (bellissima la sua prefazione)!
I disegni di Davis mi sono piaciuti molto :sisi:

Secondo me l'unico problemino del volume è il lettering...dalle dimensione dei baloon un ingrandimento ci stava e si leggeva meglio (sarà mica quello a cui si riferivano con i problemi di stampa...? :mmm: ) la "rimasterizzazione" delle tavole mi è sembrata ottima, come se fosse uscito ieri...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

hyuma

Ok ragazzi, l'ho preso anche io e l'ho divorato! Mi è piaciuto tantissimo. Ora diciamo che esco di casa vado in fumetteria quale e quanta altra roba DEVO comprare di questo supereore?