News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan America: Sam Wilson - di N. Spencer

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 10:03:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nightwing

Grazie mille per avermi chiarito il dubbio ;)

Shog22

Citazione di: Nightwing il 13 Maggio 2016, 00:00:18
Domanda al volo: questa nuova serie si ricollega a vecchie faccende? Devo avere una sorta d'infarinatura precedente per capirci qualcosa o si tratta di un vero e proprio reboot con un nuovo Cap?
Non mi ha mai ispirato, ma visti alcuni commenti letti nella discussione, sembra una serie a cui dare fiducia. Fatemi sapere  :up:

Ho chiesto la tua stessa identica cosa qualche post più sopra, ti giro la risposta di Clod :D

Citazione di: Clod il 10 Maggio 2016, 17:49:46
alcuni elementi della run di Remender con Falcon come Cap vengono ripresi, ma comunque la vicenda è seguibilissima senza conoscenze pregresse

Logan_Legacy

Concordo, ci sono molti richiami ma non danno problemi nella lettura. Molto bene i primi due numeri di Spencer che non delude neanche qua.
Acuna è davvero un mostro. L ho amato su Uncanny Avengers di remender e so che qua non mi deluderà.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Nightwing

Piccolo OT: ma voi quante serie state seguendo della Nuovissima Marvel? Io per ora sono a 3 e domani  prendo Daredevil, quindi 4, ma faccio già fatica a pensare di seguirne più di 6 o 7  :ph34r:

Shog22

Citazione di: Nightwing il 14 Maggio 2016, 00:12:12
Piccolo OT: ma voi quante serie state seguendo della Nuovissima Marvel? Io per ora sono a 3 e domani  prendo Daredevil, quindi 4, ma faccio già fatica a pensare di seguirne più di 6 o 7  :ph34r:

Io credo che i numeri 1 li proverò tutti, tranne quelli dell'universo dei guardiani e delle testate sempre bimestrali, quindi escluso il Diavolo, che sono quelli che non mi interessano. Anche se sono conscio che è una bella spesa, spero che qualcosa non mi piaccia per poterla poi tagliare :lolle:

Comunque, per non infastidire qualche Moderatore, questo discorso sarebbe meglio continuarlo in questa discussione, dove tra l'altro lo stanno già facendo altri utenti :D http://www.dcleaguers.it/forum/panini-comics/spillati-post-secret-wars/msg1777228/?boardseen#new

Marte

Mi è sembrata una lettura matura e che conserva lo spirito della Marvel moderna, che sa fare anche sorridere.
https://www.facebook.com/profile.php?id=520775033 Profilo Facebook di Marcello Durante, professional blogger per Comicsblog.it di Blogo.it

miggolo

Letto questo primo numero.
Non mi aspettavo un inizio di questo tipo, che comunque tra pregi e difetti mi è piaciuto quanto basta per mantenere vivo l'interesse verso la serie.
Trovo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Altra cosa un po' così
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Se non altro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Di positivo poi c'è da dire che l'autore sembra stia cercando di costruire delle trame non proprio tradizionali per il personaggio, e questo non può che far bene alla serie.

Per chi comunque lo chiedeva, di rimandi alla precedente gestione ce ne sono diversi anche se al momento non influiscono più di tanto sulla lettura
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Leonard13

Letto questo bellissimo numero uno! Spencer prende subito le distanze da Remender,ma anche da Brubaker,per darci una nuova visione del capitano,accentuata è la differenza di Sam Wilson come Cap dal lavoro fatto da Steve. Ci sono richiami Gruenwaldiani che mi hanno fatto sorridere e ricordare quei tempi strambi,ma bellissimi. In definitiva è tutto quello che uno non ci si aspetta di leggere dalla serie di Cap,ma allo stesso tempo è una doverosa rimodernazione del simbolo di Cap,insomma questa serie potrà non essere totalmente All-New,ma di sicuro è All-Different.
Voto: 7
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Eddie Brock

Molto..."democratico " a prima vista. Anche questo da valutare dopo un altro numero.

Jacopo

Per chi non lo sapesse, il primo numero era finito su Fox News.

Phempt

Abbastanza evidente. Il nuovo Amazing Spiderman fa esattamente la stessa cosa, per cui possiamo affermare che la Marvel tutta si è schierata  :sisi:
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

pesso90

Riletto oggi una seconda volta e l'ho apprezzato ancora di più. Questa è il tipo di storia che mi piace.  :up:

Bruno Doper

Citazione di: CrazyMan il 11 Maggio 2016, 18:18:40
Citazione di: Phempt il 11 Maggio 2016, 17:50:25
Mi ha colpito molto la volontà di dare un contenuto politico a questa serie, che chiamandosi Capitan America non può sottrarsi dall'affrontare le problematiche del recente passato.

:quoto: questo primo numero mi è piaciuto molto  :up:
Devo valutare se proseguire la serie...
:quoto: :quoto: :quoto:
L'ingrediente che è sempre mancato al character e che solo Stern e pochi altri hanno osato aggiungere alla ricetta narrativa.
Non puoi mettere ad un personaggio un costume che richiama la bandiera americana, chiamarlo Capitan America e non parlare mai degli aspetti più spinosi presenti nella politica americana.
A prescindere da come uno la pensa, Cap deve affrontare anche certe tematiche controverse. Ad esempio, io non sono d'accordo con tutte le decisioni prese da Sam, ma adoro leggere trame che offrono spunti di riflessione.
Per me la serie è partita benissimo. Ottima introspezione, validi comprimari (Misty Knight su tutti) e un bel ritmo. Da 1 a 10 gli il mio voto è 9. Speriamo che continui su questi livelli. 

Nathaniel Essex

Ho recuperato solo la parte del Nuovissimo Capitan America di Remender per poter leggere questa serie e devo dire che ho fatto proprio male! Nel senso che la precedente serie non mi ha detto nulla, se non qualche accenno riguardo il passato di Sam, mentre questa è partita alla grande! Sono 48 pagine ma sembra di leggerne il doppio ma volentieri. Di Spencer ho letto Ant-Man e una parte di Morning Glories e mi aveva subito convinto riguardo la sua bravura. Ma qui lo vedo ancor di più a suo agio perché poi ho scoperto che è stato anche un politico...e si nota! Non è quel tipo di retorica banale che chiunque potrebbe scrivere (Remender, appunto), c'è tantissima sostanza e i risvolti sociopolici sono presenti in tutto: dalla posizione di Sam a quella di Steve Rogers, a quella dello SHIELD, alla gente comune, ai terroristi di estrema destra del Clan del Serpente. Inoltre i comprimari sono ottimi e ben tratteggiati, il senso di "scudo a stelle e striscie" di ciò che significhi Capitan America è ben presente (anche ma non solo per la presenza di Steve, ovvio), i misteri sono avvincenti, la parte action è ben dosata, ci sono rimandi lievi ma contestualizzati della continuity passata, i disegni sono ottimi e con un layout accattivante, è tutto al passo con i tempi e...ci si diverte! molto! Lettura intelligente e freschissima! Il mio consiglio per chi vuole iniziare a leggere Capitan America è di evitare Remender come la peste e iniziare subito da qua.

pesso90