News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan America: Sam Wilson - di N. Spencer

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 10:03:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Letto il #22

Sam dopo aver abbandonato il ruolo di Cap, passa il tempo a defilarsi dalla comunità supereroistica e a rilassarsi in periferia. Il mondo è ormai in mano all'Hydra, Sam si è arresto, ma il suo altruismo lo spinge ad aiutare i deboli e scappare dal paese, rifiutando di entrare nella resistenza con vecchi amici; sarà sempre così?

Logan_Legacy

#256


CAPITAN AMERICA: SAM WILSON 24

Autori: N. Spencer (S)
17x26, S., 48 pp., col.|3.20€
Contiene: Captain America: Sam Wilson #23
MARVEL ITALIA

• Sam Wilson di nuovo in azione, ma...
• ... nel nuovo ordine Hydra non c'è posto per due Capitan America.

 


Mordecai Wayne

Numero non efficacissimo in cui continua l'opera di convincimento di Tony su Sam per reclutarlo nei suoi nuovi Avengers.
Nel frattempo approfitta dei suoi canali, è proprio il caso di dirlo, per infiltrarsi in territorio nemico.
Vista la tavola finale questo numero va letto prima di Secret Empire 4. Peccato che questa serie è calata leggermente di qualità durante SE. Nel preambolo era molto più interessante in quanto trattava argomenti politici e sociali scottanti.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#23

Un numero un po' sottotono che in pratica non aggiunge nulla a quanto raccontato fino ad ora e nella miniserie Secret Empire.
Quasi un filler direi, con momenti un po' forzati (ll'Uomo Talpa e le serie TV).
In ogni caso più che leggibile, ci sta che nel mezzo dell'evento le due serie di Cap possano un attimo calare.

Voto:7-

Clod

L'Uomo Talpa ha buon gusto, altrochè :ahsisi:

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Il fatto delle serie TV mi era passata di mente. Veramente una caduta di stile da parte di Spencer. Questo denota anche come la serie di Sam abbia perso appeal anche per l'autore impegnato nell'evento SE.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Clod

A me invece è piaciuta da matti

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

Stiamo discutendo più delle serie TV dell'Uomo Talpa che di tutte le tematiche sociali degli altri 23 numeri  :lolle:

Mordecai Wayne

Si vero, però se vado a riprendere i numeri precedenti dove si toccavano tematiche "alte" questo passaggio mi ha fatto proprio arricciare il naso. Se capitava su una serie come Ms Marvel non ci avrei nemmeno fatto caso.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Gennaio 2018, 16:58:32
Si vero, però se vado a riprendere i numeri precedenti dove si toccavano tematiche "alte" questo passaggio mi ha fatto proprio arricciare il naso. Se capitava su una serie come Ms Marvel non ci avrei nemmeno fatto caso.

Sono d'accordo, infatti mi ha colpito in negativo proprio per il fatto che stonava pesantemente con quanto letto in precedenza in questa serie.

p.s.
però non tutto il male viene per nuocere e visto che probabilmente ho gli stessi gusti dell'Uomo Talpa dal momento che Fargo è una delle mie serie preferite, mi recupero The Leftlovers che non ho ancora visto   :D

Mordecai Wayne



CAPITAN AMERICA: SAM WILSON 24

Autori: Nick Spencer, Joe Bennett, Donny C. Cates
17x26, S., 48 pp., col.|3.20€
Contiene: Captain America: Sam Wilson #24
MARVEL ITALIA

• La scelta finale di Sam Wilson!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

Letto il #23 (USA)

Un po' al di sotto degli standard pre Secret Empire, si è spostati repentinamente da tematiche più sociali, a tematiche più consone ad un fumetto supereroistico medio.

Daredevil

Questo numero vi consiglio di leggerlo dopo Secret Empire #7.

Mordecai Wayne

Io l'ho letto adesso, non avevo voglia di tenere lo spillato in giro per due settimane.
La storia non è affatto male. Ripercorre la carriera di Sam il quale deve riflettere sulle sue scelte e cosa voglia dire essere un eroe prima e Capitan America dopo.
Bello anche il suo confronto con il nuovo Patriot.
Non so quali legami possa avere con SE #7 ma secondo me si può leggere anche prima e al diavolo le paranoie da Spoiler che vanno tanto di moda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non male anche i disegni.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael



Captain America, Sam Wilson Vol.1: Capitan Anti America
Marvel Collection


Autori: N. Spencer, D. Acuna
17x26, C., 136 pp., col.|14€
Contiene: Captain America, Sam Wilson #1/6
MARVEL ITALIA

• Il mondo ha sempre avuto bisogno di un Capitan America! Adesso, ha bisogno di Sam Wilson!
• Ma Sam non è Steve e dopo una serie di eventi recenti è in rotta sia con il suo vecchio amico che con lo S.H.I.E.L.D.! Che cosa potrà mai aver causato un crollo così verticale dell'indice di gradimento del nuovo Cap alato?
• Essere Cap non significa più combattere qualche supercriminale, entrare in una squadra di Avengers e fare qualche parata ogni tanto. Il mondo, oggi, è molto più complicato di così!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori