News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan America: Sam Wilson - di N. Spencer

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 10:03:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Citazione di: Clint Barton il 24 Settembre 2017, 14:07:24
Qua da noi dici? No, ancora no. In America sì, dovrebbe mancare giusto l'ultimo.
l'ultimo dovrebbe raccogliere gli ultimi numeri di ambo le serie, legati a Secret Empire


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

Citazione di: Hermit il 24 Settembre 2017, 14:11:08
Si intendevo qui da noi. Vorrei provarla, la prossima volta che vado in fumetteria prendo il primo spillato allora, ma non vorrei continuare in quel formato

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Se c'è una serie da seguire in spillato è questa: due delle migliori serie del momento, senza ospiti non graditi...

Hermit

Citazione di: katzenberg il 24 Settembre 2017, 22:01:25
Citazione di: Hermit il 24 Settembre 2017, 14:11:08
Si intendevo qui da noi. Vorrei provarla, la prossima volta che vado in fumetteria prendo il primo spillato allora, ma non vorrei continuare in quel formato

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Se c'è una serie da seguire in spillato è questa: due delle migliori serie del momento, senza ospiti non graditi...
Si ma vorrei abbandonare il formato proprio. Prendo solo quelli usa

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 23 Settembre 2017, 04:45:55


CAPITAN AMERICA: SAM WILSON 19

Autori: N. Spencer (S)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Captain America: Sam Wilson #20
MARVEL ITALIA

• Sam Wilson: libertà per Rage, morte agli Americops!
• Sam Wilson: il destino di un fratello!

Altro numero davvero notevole. Il lavoro che sta portando avanti Spencer nella sua critica alle istituzioni americane è davvero notevole. Raramente ho visto una serie di supereroi con un protagonista così in conflitto con se stesso e il ruolo che ricopre.
La lettura quindicinale aiuta molto ad apprezzare ancor di più questa serie.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#20

Spencer ci sta dando dentro.
Un numero davvero toccante, in questo arc la serie raggiungendo il suo apice.
Imperdibile.

Voto 8,5

Cosmonauta

Letto il #19

Altro bel numero in cui Sam Wilson cerca in tutti i modi di dimostrare l'innocenza di Rage, ma poco può fare quando il sistema è in parte corrotto e in parte pieno di pregiudizi, tanto che al di là della verità, la decisione pare già presa dall'inizio.

Nel prossimo numero si vedranno le conseguenze dell'ingiusto verdetto al processo di Rage, il quale più di tutti, era già consapevole del finale.

Cosmonauta

Letto il #20

Bel numero, molto toccante e che mostra come la legge spesso non stia dalla parte giusta; il tutto raccontato da Rage.
Un Sam Wilson nel finale sempre più a pezzi, gli sta capitando di tutto, ma soprattutto non riesce mai a reagiare, non riesce a prendere in mano la situazione, è un Capitan America solo esteriormente in un certo senso; gli manca la forza, la considerazione per poter agire ed evitare quello che trova di sbagliato; un po' in balia degli eventi e in un certo senso insicuro. Sam Wilson non è Steve Rogers ed è un Capitan America solo di facciata. Mi piace come sta venendo scritto e spero che andando avanti Sam prenda in mano la situazione e trovi il coraggio e la forza che gli stanno mancando.

Mordecai Wayne

#247


Numero 21 davvero bello che fa il paio con la saga storia L'Impero Segreto appena ristampata in volume.
Se avete letto quella vecchia saga noterete molti richiami a questa storia in cui Sam prende una difficile decisone in virtù di quanto successogli negli ultimi mesi.
Vedremo ora come proseguirà questa serie molto politicizzata in cui Spencer sta trattando diversi temi attuali parecchio interessanti.
Acuna sempre mostruoso ai disegni, quando c'è lo si nota alla grande.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#21

Quello che si prospettava praticamente dall'inizio di questa serie ora si realizza:Sam
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Lo fa attraverso in ricordo degli eventi che lo hanno portato ad essere Capitan America e lo fa con un accorato discorso in cui invita a credere e lottare per i propri ideali.
Lo fa tornando alle sue radici perchè solo così può liberarsi da vincoli e condizionamenti e tornare ad essere chi è realmente.
In questi ultimi numeri la mia serie Marvel preferita.


Voto: 8+

MadMack

#21 supera a dismisura ogni più ottimistica aspettativa.
Bellissima conclusione...

Cosmonauta

Letto il #21

È successo, Sam
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Un Sam che si apre, dimostrnado di essere prima di tutto un uomo e una brava persona, è vero che i supereroi sono quasi tutti bravi persone, ma Sam sta dimostrando di essere genuino nella sua ingenuità, ingenuità che fa male perchè è un uomo che si fida totalmente del suo migliore amico Steve Rogers, il quale però come sappiamo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne



CAPITAN AMERICA: SAM WILSON 22

Autori: N. Spencer (S), S. Izaakse (D)
17x26, S., 48 pp., col.|3.20€
Contiene: Captain America: Sam Wilson #22
MARVEL ITALIA

• Per una nazione di nuovo in pericolo, Sam Wilson esce dall'ombra: a chi sarà leale oggi l'eroe che era Capitan America?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Un numero discreto quest'ultimo che racconta quanto successo a Sam durante la presa del potere dell'Hydra.
Da eroe sfiduciato qual'era lo vediamo rientrare in azione proprio quando c'è più bisogno che mai di un eroe integerrimo come lui.
Bella e molto rappresentativa la scena in cui Sam combatte con un coperchio di un bidone della spazzatura. Come dire che un eroe non lo si misura con quello che ha ma con quello che fa.
Disegni di Izaakse non male.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#22

Pur avendo deciso di lasciarsi alle spalle il ruolo di Capitan America per Sam Wilson è una seconda natura la difesa dei più deboli e a questa finirà per dedicarsi anche sotto l'impero del terrore del suo ex-amico.
Continua il lavoro di Spencer sul personaggio di Sam, è riuscito a valorizzarlo moltissimo e credo riuscirà a farlo anche durante Secret Empire, le premesse sono buone.

Voto:7,5

Logan_Legacy

Letto il #22: Sam ritorna alle sue origini come Eroe di strada che aiuta chi ne ha davvero bisogno. Complimenti come sempre a Spencer che ha fatto un ottimo lavoro sul personaggio.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk