News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan America - di Ta-Nehisi Coates

Aperto da Azrael, 08 Dicembre 2018, 23:13:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Coates è uno scrittore molto left wing. I suoi Stati Uniti di Cap sono una chiara critica alla situazione attuale del governo repubblicano. Non ci sarà l'Hydra ma le multinazionali si.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Numero95

Quindi la serie "denuncia" lo stato americano

Mordecai Wayne

In maniera indiretta si. Non a caso è stato messo Coates sulla serie di Cap.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Beh, in tutta sincerità...va bene che Trump e i repubblicani sono quello che sono, ma non è che coi governi democratici multinazionali e lobby se la passino così male.
Forse la critica di Coates è diretta più al sistema America e capitalista in generale, almeno spero...

Mordecai Wayne

Be si le lobby ci sono per entrambi gli schieramenti. Il governo attuale è comunque quanto di più distante ci possa essere dal principio da cui era nato Il simbolo di Cap.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Sì, è vero ma io credo che il punto sia principalmente che lo fa in maniera più sfacciata e sguaiata.
Nella sostanza per me cambia davvero poco.
Però credo che il discorso sia complicato e che porti inevitabilmente OT...  :)

Azrael

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Capitan America N.13

Autori: Ta-Nehisi Coates
17x26, S., 24 pp., col.|2€
Contiene: Captain America #13
MARVEL ITALIA

• La Leggenda di Steve, parte prima!
• In fuga dalla legge e inseguito da un accanito Nick Fury, Steve Rogers e le Figlie della Libertà iniziano a riportare la lotta contro la Power Elite e i suoi insidiosi servi!
• Un nuovo capitolo della saga di Cap dal pluripremiato Ta-Nehisi Coates!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Inizia il nuovo arco narrativo, La leggenda di Steve.
Dopo gli eventi precedenti Cap è ora in fuga con l'accusa di omicidio sulle spalle, protetto dalle Figlie della Libertà che faranno di tutto per riabituare il suo nome e combattere l'Elite al potere.
In questo numero Coates ha palesemente politicizzato la vicenda degli immigrati clandestini, come sempre argomento che suscita discussione.
Disegni non proprio eccezionali da parte del duo Masters/Izaakse.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Numero95

letti 7-12. cavolo. mi ero appassionato alla serie. peccato tagliare

e poi, è rientrato in scena cap hydra  :ahsisi:

questo secondo arco denuncia in modo particolare le fake news. cap è incolpato di omicidio e altre cose ma lui in realtà non ha fatto niente  :lol: vedi un po' che fanno un paio di voci e coincidenze

zetinthestars

Letto il numero 13, sono pienamente soddisfatto di come sta procedendo questa serie. Anche questo nuovo arco narrativo mi intriga parecchio. Non vedo l'ora di leggere la prossima puntata. Bomba!
Gabba gabba hey!

Azrael


Capitan America N.14

Autori: Ta-Nehisi Coates
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Captain America #14
MARVEL ITALIA

• La leggenda di Steve, parte 2: continua la lotta di Steve Rogers, in fuga per riscattare il suo nome...
• ...ma Nick Fury Jr. è sempre a un passo da lui!
• Seguendo il Mimo Steve si ritrova nello Iowa...
• ...in una città sotto il controllo di un misterioso gruppo noto con il nome di... "Loro"!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Inizia qui il contrattacco di Steve e delle Figlie della libertà all'organizzazione chiamata Elite al potere che si scoprirà avere ramificazioni ben più importanti e diversificate di quanto si poteva immaginare. La serie procede sempre a ritmi bassi, ci si aspetta l'accelerazione che però non arriva mai. Credo che è proprio il tratto distintivo che Coates ha scelto per questa serie.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael


Capitan America N.15

Autori: Ta-Nehisi Coates
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Captain America #15
MARVEL ITALIA

• La Leggenda di Steve, parte 3: continua la missione di Steve Rogers per riscattare il buon nome di Capitan merica!
• Con Jessica Drew, alias Spider-Woman, ingaggia un vecchio nemico...
• ...deciso a contaminare le riserve idriche di una vasta zona abitata.
• Tesissimo confronto fra Steve e Sharon!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Non ho capito il riferimento della Panini nella sua solicitor al fatto di Jessica Drew di cui in questo numero non vi è traccia.
La storia qui volge sulla scoperta da parte delle Figlie della libertà sull'identità dei capi dell'Elite al potere, mentre Steve viene coinvolto in un indagine inerente l'omicidio di un poliziotto passato sotto silenzio. Il numero si chiude con l'ormai consueto cliffhanger che mostra un nuovo avversario.
Serie che procede a ritmi molto lenti, la trama portante di questa gestione di Coates mi sembra sia stata allungata a dismisura. La sensazione è acuita dal fatto che la stessa non viene intervallata da storie veramente interessanti.
Il vero punto debole di questo numero sono comunque i disegni di Masters che non meriterebbero di stare su una testata storica come quella di Cap.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Mi sa che ho fatto bene a mollare... :ahsisi: