News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan America - di Ta-Nehisi Coates

Aperto da Azrael, 08 Dicembre 2018, 23:13:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ken Parker

Cosmo è sempre un gran piacere leggere i tuoi commenti ^_^

Ben-Point

Citazione di: Bobby Drake il 04 Agosto 2020, 21:35:10
A me piacerebbe vedere un Cap scritto e disegnato da Sean Murphy.

Così.

Beh effettivamente non sarebbe male. :huh:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Cosmonauta

#152
Citazione di: Ken Parker il 04 Agosto 2020, 22:36:41
Cosmo è sempre un gran piacere leggere i tuoi commenti ^_^
.

Ti ringrazio davvero è un piacere   :hug:

Io vorrei Williamson e un seconda battuta King. Il primo per un qualcosa alla Brubaker o Waid, il secondo per una storia più introspettiva e arguta. Peró stanno in DC.
In Marvel l'unico in cui spererei e il già citato Brisson o Chip.

Azrael


Capitan America N.21

Autori: Ta-Nehisi Coates
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Captain America (2018) #20
MARVEL ITALIA

• L'inizio di una nuova saga: Tutti muoiono giovani!
• L'identità della Driade è stata rivelata, e ora nulla sarà più come prima.
• Capitan America è pronto per iniziare una nuova missione per recuperare la parte perduta dell'anima di Sharon Carter!
• La lotta contro Selene e l'Elite al Potere entra nel vivo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Un buon numero, l'inizio di questo nuovo arco narrativo è promettente. Coates qui imbastisce una trama più politicizzata e sociale, visto che tratta temi molto caldi in certe realtà rurali/industriali degli Stati Uniti. Classico finale con cliffhanger con ennesimo ritorno dall'aldilà. Buoni i disegni di Quinn.
Peccato che il prossimo mese ci sarà uno stop a causa del tie-in di Empyre.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael


Capitan America N.22

Autori: Ta-Nehisi Coates
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Captain America (2018) #21
MARVEL ITALIA

• Nuovo appuntamento con Tutti muoiono giovani, il più recente arco narrativo firmato dal premiato scrittore Ta-Nehisi Coates!
• Continua la missione sotto copertura di Capitan America!
• Finalmente la verità sull'omicidio del Generale Thaddeus "Thunderbolt" Ross!
• Inoltre, il piano di Selene e dell'Elite al Potere si arricchisce di nuovi dettagli...



Capitan America N.22
Variant Square Enix Marvel's Avengers


Prezzo: 3€
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Capitan America - Inverno in America

Inverno in America è il primo arco narrativo su Capitan America scritto da Coates, autore già all'opera in Marvel per la serie Pantera Nera.
Coates va detto arriva in un momento non tanto facile, in primo luogo perchè nonostante la mini run di Waid che ridava classicità al personaggio, in secondo luogo perchè poco prima di lui c'era stata la lunga e molto discussa run di Spencer in cui un Cap alterato dal Cubo Cosmico prendeva controllo e comando dell'Hydra e del mondo.
Coates dimostra comunque coraggio e non parte per una run qualsiasi come avrebbe potuto dopo Waid, ma lo fa riprendendo proprio quanto lasciato in eredità da Spencer. Siamo nell'America post Secret Empire quindi, un'america all'apparenza fantasiosa, ma in realtà troppo reale. Steve Rogers si muove in un paese che non si fida più di lui, non lo riconosce e non si identifica nei valori del sogno nati alla stesura della costituzione americana. Un tempo gli Stati Uniti erano forti perchè lottavano contro un nemico cattivo, i nazisti. Quell'America oggi non c'è più e non è unita per il bene contro un nemico dichiaratamente sbagliato, l'America di oggi è divisa e in lotta con se stessa e i nemici sono al suo interno, buoni o cattivi? Solo parole vecchie di un mondo che ha finito d'esistere e cui purtroppo tanti si sono dimenticati di ricordare. La run di Coates parte da queste premesse. C'è ancora speranza per gli Stati Uniti oggi? Tra corruzione, affaristi, impostori e traditori senza più i sani valori del sogno americano? Qual è l'unica possibilità? Qual è l'unico pericolo per costoro che sguazzano e imperversano in un mondo simile? Steve Rogers? No, Rogers è solo un uomo. Il vero pericolo viene da Capitan America, il simbolo, il portatore della bandiera, un'icona che non si arrenderà mai nel combattere per i più deboli e per tutto quello che risiede nel vero valore della bandiera. Qui partono le macchinazione di personaggi subdoli cui ancora una volta non può mancare il Teschio Rosso che fa sempre da contraltare a Capitan America con tutto quello che più di sbagliato c'è nell'essere umano

Coates parte bene e con uno stile di scrittura coraggioso e ragionato, uno stile che però si addice poco alla lettura mensile capitolo per capitolo, ma che prende più sostanza nella lettura ad arco narrativo ed è così che consiglio di approcciare la lettura.

Yu alle matite personalmente trovo sia sempre uno degli artisti migliori anche se spesso non raggiunge l'apprezzamento di alcuni lettori, riuscendo a tratteggiare bene i momenti d'impatto, le scene d'azione e anche le situazioni riflessive.

Capitan America di Coates è una serie molto attuale, politica e riflessiva sul mondo di oggi. Consigliata ovviamente per chi ama il personaggio, ma anche per chi leggendo supereroi vuole anche uno specchio sul mondo in cui viviamo, ma in fondo i supereroi non sono spesso stati anche questo?

katzenberg

Ottimo commento!
Le premesse erano davvero buone e il primo arco narrativo mi era piaciuto molto.
Peccato che già dal secondo si sia andato lentamente ma inesorabilmente a perdere.
Poi andato via Yu c'è stato Kubert e ok, ma i disegni poi sono diventati davvero mediocri...

Mordecai Wayne

Tutto bello. Peccato che in sostanza finisca lì. :lol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

Io in spillato ero arrivato a quando Steve
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Avevo letto però che il calo ai disegni poteva essere anche causato da un calo delle vendite.

Il primo arco comunque è figo, perchè promette tante cose sui vari fronti, se so che anche dopo che ero arrivato io non si andava a niente, mi viene un po' di dispiacere, anche perchè della Marvel che seguo è l'unica serie con Hulk che mi interessa. Faccio sempre più fatica in marvel a trovare qualcosa che valga la pena di comprare e leggere. Mi state scoraggiando :ph34r:

Catcher

Cosmo buttati su Daredevil, non te ne pentirai.
Anche sugli X-Men di Hickman  :ahsisi:

Cosmonauta

Citazione di: Catcher il 14 Settembre 2020, 18:00:05
Cosmo buttati su Daredevil, non te ne pentirai.
Anche sugli X-Men di Hickman  :ahsisi:

Daredevil ho letto il primo arco, mi era piaciuto troppo, ma non abbastanza da seguirla in volumi.
X-Men ho letto le due mini e non lo so, ero nel limbo, da una parte trovavo il tutto geniale, dall'altro trovato che Hickman sfanculasse un po' quello che è sempre stato per me leggere i Mutanti, però in volumi la seguirò.

Il problema è che Panini non so quando farà uscire i primi volumi degli X-Men...

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Settembre 2020, 20:40:47
Iron Man di Slott.

X-Men, X-Force, Wolverine, Daredevil, Venom, Black Cat, Doom, Hulk.

Le serie buone ci sono...

Mordecai Wayne

Citazione di: katzenberg il 14 Settembre 2020, 21:12:22
Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Settembre 2020, 20:40:47
Iron Man di Slott.

X-Men, X-Force, Wolverine, Daredevil, Venom, Black Cat, Doom, Hulk.

Le serie buone ci sono...
Stavo pensando: "ma c'è una serie sul videogioco?" :lol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!