News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan America - di Ta-Nehisi Coates

Aperto da Azrael, 08 Dicembre 2018, 23:13:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stegashop

credo sia stato rinviato , questo mese escono avengers spider man e hulk se non sbaglio

Mordecai Wayne

Letti i #16/17 dove prosegue l'indagine di Cap e Le sorelle della libertà alla ricerca del Flagello, reo di aver compiuto una serie di omicidi ai danni di poliziotti di NY.
Una trama un po' complicata in cui l'autore tira fuori dalla naftaline alcuni vecchi avversari di Cap ma piuttosto intrigante. Devo dire che però giunti a questo punto spero che Cap torni presto alla normalità.
Da segnalare però l'altalenante qualità dei disegni di questa serie che in questo ultimo arco narrativo è calata sensibilmente.
Una testata storica come quella del Capitano meriterebbe disegnatori di ben altro livello.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael


Capitan America N.18

Autori: Ta-Nehisi Coates
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Captain America #18
MARVEL ITALIA

• La caccia a Flagello giunge a una svolta!
• Ma prima occorre affrontare il caos nelle strade di New York scoppiato dopo l'attentato a Kingpin!
• Cap dovrà venire allo scoperto e contare sulle Figlie della Libertà per ristabilire l'ordine.
• È tempo di sgombrare il campo dai sospetti e dalle accuse e affrontare la folla inferocita.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

#15

Inizio abbastanza interessante di questo nuovo arc.
L'omicidio di un poliziotto condurrà Steve verso una shockante scoperta.
Continua a non farmi impazzire la collaborazione con le Figlie della Libertà, anche se ho apprezzato il fatto che inquesto numero si sia tentato di approfondire un minimo il rapporto con Sharon.
Masters continua a non piacermi particolarmente anche se qui, forse complice una colorazione diversa, l'ho trovato più accettabile.

Voto: 7-

zetinthestars

Finalmente ho recuperato e letto tutto d'un fiato i numeri 16,17 e 18. Ottima trama narrativa che tiene il lettore attaccato agli eventi. Sono curioso di leggere il prossimo numero per conoscere altre soluzioni di questa fitta trama magistralmente orchestrata da Coates. Ottimi anche i disegni che accompagnano gli eventi. Sembra di viverli in prima persona. Questa è una delle serie Marvel che amo. Di più in questo periodo.
Gabba gabba hey!

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 10 Maggio 2020, 14:48:14

Capitan America N.18

Autori: Ta-Nehisi Coates
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Captain America #18
MARVEL ITALIA

• La caccia a Flagello giunge a una svolta!
• Ma prima occorre affrontare il caos nelle strade di New York scoppiato dopo l'attentato a Kingpin!
• Cap dovrà venire allo scoperto e contare sulle Figlie della Libertà per ristabilire l'ordine.
• È tempo di sgombrare il campo dai sospetti e dalle accuse e affrontare la folla inferocita.

Si conclude la caccia a Flagello, anche un po' inaspettatamente a dire il vero, mentre altri segreti e sotterfugi vengono a galla.
Coates continua con la sua lunghissima trama che procede a volte a rilento, a volte con accelerate improvvise che rendono il tutto abbastanza interessante ma senza mai raggiungere veri picchi qualitativi.
La parte grafica è sempre quella più dolente anche se Masters mi pare migliorato, questo suo ultimo episodio è apprezzabile.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael


Capitan America N.19

Autori: Ta-Nehisi Coates
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Captain America #19
MARVEL ITALIA

• La conclusione di La leggenda di Steve! • Finalmente le origini del gruppo di eroine che ha liberato Capitan America e l'ha aiutato a rimettersi in gioco! • Un viaggio per comprendere il peso delle Figlie della Libertà nella storia del mondo. • Inoltre: incredibili rivelazioni su Peggy Carter!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Numero pieno di rivelazioni che coinvolgono Sharon, le Figlie della Libertà e l'Elite al potere ma nello stesso tempo non mi ha preso più di tanto. Comunque questo arco narrativo, che aveva il compito di riportare Steve/Cap alla sua antica missione, è concluso. Spero che ora si dia un accelerata alla trama in modo di arrivare alla risoluzione con l'Elite al potere.
Disegni che, causa i vari disegnatori coinvolti, iniziano anche bene ma che finiscono piuttosto male.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


stegashop

io odio questa discontinuità nei disegni , non dico di tenere sempre lo stesso disegnatore per tutta la run ma almeno per un arco . Questa serie perde moltissimo per i disegni dal mio punto di visto .
Ad esempio Hulk , oltre alla bravura di Ewing è anche stupendo perchè ai disegni c'è sempre Bennet.

Questa è una caratteristica che in una run fa la differenza a mio avviso

Mordecai Wayne

Si vero. È una run caratterizzata da una discontinuità ai disegni che è piuttosto imbarazzante, visto che si parla di un personaggio simbolo della Marvel. In pratica non vi è uno stile grafico di riferimento per questa serie, se si eccettuano le splendide cover di Alex Ross che sono il classico specchietto per le allodole.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


mar-vell

Ma Peggy Carter? Chi è adesso e cosa fa? Io me la ricordo come sorella di Sharon poi passata ad essere la zia.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Mordecai Wayne

Molto complicato. In questo numero vengono svelati i motivi per cui gira ancora giovane come allora e perché venne assegnata a Steve Rogers.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


mar-vell

Ok poi con calma se riesci a fare una specie di riassunto. L'ultima cosa che ho letto di Cap non ricordo se è il passaggio Steve/Sam o il primo numero di Capitan Hydra. In entrambi i casi ho avuto sensazioni simili a quelle di Ortolani coi suoi testicoli.  :ph34r:
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael


Capitan America Vol.1: Inverno in America
Marvel Collection


Autori: Ta-Nehisi Coates, Leinil Yu
17x26, C., 160 pp., col.|19€
Contiene: Captain America (2018) #1/6, Free Comic Book Day (2018): Captain America
MARVEL ITALIA

• Capitan America è un uomo fuori dal tempo, e senza via d'uscita!
• Dopo il governo dell'Hydra, il paese ha più fiducia nella Sentinlla della Libertà!
• E nuove minacce sorgono all'orizzonte, sotto forma della Power Elite!
• Chi trama nell'ombra? Di chi si può fidare Steve Rogers?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Robin