News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan America - di Mark Waid & Chris Samnee

Aperto da Azrael, 05 Maggio 2018, 06:26:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

Letto i #697-698

Altri due buonissimi numeri per il duo Waid/Samnee.
Nel primo una sfida tra Cap e Kraven, prevedibile, ma godibile.

La seconda con Cap un'altra volta fuori dal tempo, anche se questa volta il risveglio è in un futuro distopico dove gli Stati Uniti come li conosceva lui, hanno smesso di esistere. Ci sarà sotto qualche inghippo magico o dimensionale?

Interessante anche la paginetta col vero Wolverine, che io ovviamente non vedo l'ora che torni in pianta stabile.
Tra il ciclo pessimo di Cornell, la mini brutta e senza mordente della sua morte e i vari anni di assenza, il vero Wolverine ormai è come se mancasse da 5 anni, veramente troppi.

nickorso90

Letto i #697-699

Numeri davvero godibili, la coppia Waid-Samnee sta compiendo un buon lavoro nel riabilitare la figura di Cap dopo gli eventi recenti.
L'idea di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Curioso di vedere come Cap tornerà e se magari cercherà di sventare questa possibile situazione preventivamente.
Samnee come sempre strepitoso :wub:

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 07 Luglio 2018, 04:13:13


CAPITAN AMERICA N.99

Autori: Mark Waid, Chris Samnee
17x26, S., 48 pp., col.|3.20€
Contiene: Captain America #699, Tales of Suspense #100
MARVEL ITALIA

• Cap nell'America nuclearizzata!
• Per la patria, per la libertà, nel futuro!
• Chi sta uccidendo i nemici della Vedova Nera?
• Occhio di falco e il Soldato d'Inverno sulle tracce di un fantasma!

Un buon numero quello di Cap dove la sua lotta per la libertà si sposta in un prossimo futuro. Fa tenerezza vedere la Cosa ingannata e per certi versi risulta anche un po' poco plausibile.
Disegni di Samnee eccezionali.
Voto: 7.5

Molto interessante il primo numero di Tales of Suspense che riporta alla ribalta Clint e Bucky entrambi alla ricerca di una fantomatica pista che porterebbe a conoscere il destino di Natasha. Disegni di Foreman niente male.
Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#698
Waid e Samnee non fanno mancare i richiami all'estetica kirbiana e a Metropolis, andando anche a strizzare l'occhio dei fan che si domandano se sia più forte Hulk o la Cosa. Lo fanno con intelligenza e simpatia.
Il capitolo porta avanti la trama con grandi velocità e agilità, rivelandosi molto godibile.

ToS #100
Mi sono piaciuti i disegni di Foreman e Rosenberg ha caratterizzato bene Clint!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

#697-699

Anche questa saga prosegue il lavoro di riabilitazione di Cap.
Anche stavolta si trova ad essere un uomo fuori dal tempo, nel futuro stavolta, ma sempre pronto a combattere per i medesimi ideali.
Ovviamente si calca la mano su certa demagogia ma in questo caso ci sta in quanto funzionale al discorso che si sta portando avanti.
Come detto in precedenza Samnee ottimo e perfetto per il tono della serie.

Voto:7,5

Azrael



CAPITAN AMERICA N.100

Autori: Mark Waid, Chris Samnee
17x26, S., 64 pp., col.|3.50€
Contiene: Captain America #700, Tales of Suspense #102
MARVEL ITALIA

• Uno storico speciale per Capitan America 100!
• America 2025. Un altro tempo. Un'altra guerra: ecco Re Rogers Primo!
• Un paradosso temporale che spezza il cuore!
• La Vedova Nera è tornata! In un certo senso...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

#700
Waid con la sequenza del missile mi ha gasato davvero! Sono contento di vedere all'opera Samnee sul Capitano, mi piacerebbe riaverlo in futuro  :lol:
Ho trovato simpatica la storiella che riutilizza i disegni di Kirby: una trovata affettuosa e divertente.

ToS #101
Bel capitolo! Rosenberg ha scritto dialoghi e didascalie brillanti, con Foreman bravo a darvi forma. Colpo di scena che un po' mi aspettavo, ma visto cosa dice il personaggio chiamato in causa sono molto curioso.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

MadMack

A costo di ripetere una cosa detta già da tutti voi, questo post SE con questi disegni e questo ritrovato capitano mi sta veramente piacendo.
Provo quella (che purtroppo dovrebbe essere normale ma assai raramente invece capita) giusta bramosia di leggere il prossimo numero, cosa che ultimamente mi capita di rado.

katzenberg

#700

Bellissima e davvero epica questa conclusione della saga del Rampart.
Abbiamo visto Steve alla prova come capo di governo nella sola versione che Cap potrebbe avere ovvero l'esatto opposto di quella di Secret Empire.
Fino alla conclusione con le ultime pagine di puro eroismo e che i disegni di Samnee rendono poesia.

Voto:8+

MadMack

Citazione di: katzenberg il 20 Agosto 2018, 08:57:06
#700

Bellissima e davvero epica questa conclusione della saga del Rampart.
Abbiamo visto Steve alla prova come capo di governo nella sola versione che Cap potrebbe avere ovvero l'esatto opposto di quella di Secret Empire.
Fino alla conclusione con le ultime pagine di puro eroismo e che i disegni di Samnee rendono poesia.

Voto:8+

:quoto:

Chissà se ci sarà un posto per Liang nel prossimo futuro!  :clap:
Davvero carina la storia "recuperata"dagli archivi, i disegni di Kirby sono davvero forti, e fa strano vedere una storia così in un albo attuale!


Mordecai Wayne

Citazione di: katzenberg il 20 Agosto 2018, 08:57:06
#700

Bellissima e davvero epica questa conclusione della saga del Rampart.
Abbiamo visto Steve alla prova come capo di governo nella sola versione che Cap potrebbe avere ovvero l'esatto opposto di quella di Secret Empire.
Fino alla conclusione con le ultime pagine di puro eroismo e che i disegni di Samnee rendono poesia.

Voto:8+
Letto il #100 e concordo, una bella conclusione di questo arco narrativo. Finalmente ci viene restituito un Cap eroico e patriottico fino al midollo tanto da arrivare a sacrificare tutto per ottenere una vittoria impossibile. L'unico mio appunto sta nella soluzione adottata dei viaggi temporali che per me non sta in piedi e dovrebbe creare un mucchio di paradossi.
Bellissimi i disegni di Samnee. La dissolvenza della stella sul petto di Cap è un capolavoro.

Voto: 8-

Uno sfizioso divertimento la storia creata da Waid facendo un copia e incolla di vecchie storie di Cap realizzate da Stan Lee e Jack Kirby. Per i nostalgici è un modo di rivedere il vecchio capitano all'opera per un'ultima volta.


Non male il secondo episodio della mini con protagonisti Clint e Bucky. La caccia alla Vedova Nera continua e tra inseguimenti e imboscate varie riescono finalmente a catturarla, e ne scopriamo così la sua identità. Belli i disegni di Freeman.
In questa storia c'è una scena abbastanza rivoltante quando Clint ad un certo punto si scaccola il naso...

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

#42
Letto il #699 (USA)

Questo numero mi è piaciuto tantissimo, Waid sta facendo un ottimo lavoro per ripulire la figura di Capitan America, spesso in poche frasi riesce a concentrate tutta la vera essenza.
Questo è il VERO Cap che mi piace.
Samnee inutile sprecare parole, per me è un fenomeno, il suo stile molto retrò, ma al tempo stesso moderno l'adoro tantissimo, in questa serie di Cap poi è eccezionale, riesci a ricordarti gli albori del personaggio Golden Age con un tratto simile.


Il topic di Tales of Suspense non c'è?


Letto il #700 (USA)

Bellissimo questo finale di arco narrativo, anche qui, Waid e Samnee riescono a tirar fuori tutta l'essenza di Capitan America con qualche parola e qualche inquadratura, un duo veramente collaudato e talentuoso, vorrei vederli anche in futuro al lavoro insieme.
Steve è totalmente eroico, in grado di sacrificare ogni cosa per il sogno e la nazione, l'eroe giusto, l'uomo buono, questo è Cap, serviva proprio la run di Waid per dare una ripulita a quanto fatto da Spencer.

Una domanda, la scena tra Steve e Liang
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
vorresti rivederla come personaggio?


Letto Tales of Suspense #101 (USA)

Secondo numero che mi è piaciuto tanto quanto il primo, anzi, forse anche di più.
La coppia Clint e Bucky scoppia letteralmente in questo numero, la donna che inseguono, come pensavo è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Io so solo che ho un hype mostruoso per sapere se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael



CAPITAN AMERICA N.101

Autori: Mark Waid, Chris Samnee
17x26, S., 48 pp., col.|3.20€
Contiene: Captain America #701, Tales of Suspense #102
MARVEL ITALIA

• America: utopia nel futuro!
• La discendenza di Steve Rogers!
• Il tremendo segreto del siero del super soldato!
• Occhio di Falco e il Soldato d'Inverno: epidemia da... pallottole!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

nickorso90

Letto il #700

Gran bel finale per questo arco narrativo...delicato ed elegante è l'operato di Waid e Samnee che ci restituiscono un Cap più in forma che mai pregno dei valori che da sempre lo hanno contraddistinto e che mette in mostra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Anche se di passaggio questo team creativo è una certezza  :ahsisi: