News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan America - di Ed Brubaker & Steve Epting 2.0

Aperto da Azrael, 21 Aprile 2018, 09:01:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stegashop

questo fine settimana ho letto rinato , storia sempre su livelli altissimi e disegni bellissimi di Hitch.
Ho apprezzato anche il nuovo formato .
dai che al prosssimo manca poco  :asd:

shumani

Ma perché dei vecchi brossurati solo i pari (2-4-6) sono introvabili?
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Azrael



Capitan America Ed Brubaker Collection Vol.2 (12): Senza Tregua

Autori: Bryan Hitch, Luke Ross, Ed Brubaker, Butch Guice
17x26, C., 224 pp., col.|23€
Contiene: Captain America #602-610
MARVEL ITALIA
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

stegashop


Scrooge

In "Senza Tregua" Zemo Junior alza un polverone solo per spiegare a Bucky
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
...ah le menti criminali!!!

Rain

Altro volume magnifico! Non mi stanco mai del mondo che Brubaker costruisce  :clap:
In questo volume, nonostante la grande e massiccia dose di azione, c'è un vero e proprio tormento psicologico per Bucky. In entrambi gli arc.   :o   
Sempre ottimi i disegni.

voto 9


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Letto il vol.2 cartonato

La prima storia sul cap fasullo degli nni 50 non mi prende piu' di tanto, discorso diverso per "senza tregua", qua vediamo molto lavoro psicologico.
Bucky e' un personaggio di quello che devono piacere perche' tormentato dalle sue azioni passate.
Spero che pubblichino presto il prossimo volume, dovrebbe coprire i volumi 14 e 15 USA.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

giovanni

Citazione di: giovanni il 25 Giugno 2018, 21:27:00
Citazione di: Clod il 25 Giugno 2018, 18:26:38
Citazione di: eddiekrueger il 25 Giugno 2018, 18:03:10
Secondo me da Rinato in poi la qualita' cala un po', virando per un taglio piu' supereroico e meno noir, che e' il genere in cui Brubaker sguazza volentieri e benissimo (vado un po' a memoria, avevo letto queste storie sugli spillati)
in realtà il calo lo si ha dopo Fear Itself, quando la serie si "sdoppia": è lì che da una parte si ha la serie di Cap rinumerata, con atmosfere più super-eroistiche e una qualità più bassa (anche perché gli ultimi numeri son coscrittti con Bunn); dall'altra la serie Winter Soldier, con le solite atmosfere noir e le vicende che continuano da dove interrottesi prima

il volume ing di winter soldier ce l'ho, è molto bello. mi sa che rimango con quello e cap fino a prima di rinato, ho sempre tempo per ripensarci in fondo.

infatti alla fine ci ho ripensato perché ho trovato gli omnibus 4 e 5 in inglese da cheapcomics a un terzo del prezzo, mi manca solo il tp di reborn e poi ricomincio in inglese da subito dopo il volume 10 panini. grazie del parere! quando arriveranno vediamo se mi ricordavo solo le cose che mi erano piaciute meno all'epoca, magari.

Robin

Ho riletto tutto di un fiato tutto l'immenso ciclo di Bru sul Capitano, compreso delle mini Super Soldier, Cap & Bucky, Winter Soldier, Secret Avengers e Progetto Marvels, cosí giusto x leggere tutto il lavoro del grande Ed.
Tralasciando la strepitosa Marvel Projets e la splendida run sul Soldato d'Inverno, tutto la storia sul Capitano é una meravigliosa, immensa, indimenticabile e intrigante saga, emozionante, avvincente, con dei personaggi fantastici, ovvio Steve, ma anche Sharon, Sam, Natasha e la grande intuizione di Bru, quella di ri-portare in vita un personaggio e costruendoci sopra una storia elettrizzante, che é diventato il mio preferito, il grande Bucky, con un passato shockante e misterioso.....i "cattivi" poi tratteggiati benissimo, su tutti ovvio il teschio, pazzo scatenato come non mai.
L'unico appunto che faccio al mio scrittore preferito é che gli capita ogni tanto, al culmine di una storia appassionante, quando la tensione é forte e il lettore sta li bramando x vedere come va a finire una situazione, e lui la risolve in quattro e quattrotto, in maniera forse un pó troppo semplicistica, rompendo in pó il pathos della storia, mi riferisco in particolare a quando il dott. Faustus che manipolava mentalmente Sharon, cosí senza motivo se ne va lasciando i suoi compari del male (teschio e zola)  a portare avanti il loro piano macchinoso e misterioso su Steve.
Sul lato grafico poi ottimi Epting e Guitche ma anche i tanti tantissimi artisti che si sono susseguiti in questa memorabile run durata oltre 8 anni se nn erro.....la storia tanto pubblicizzata che ha vinto un Eisner come migliore singola storia (con Gene Colan) nn mi ha detto niente sinceramente, sará che le storie coi vampiri nn mi piacciono....mentre l'ultima, quella del "saluto" di Steve al Cap cattivo é stata molto emozionante e la degna chiusura di tutto il lavoro del grande Ed.

Arkin Torsen

Purtroppo sono rimasto molto indietro nella lettura del Cap di Bru, terminando in questi giorni il decimo volume.
L'ho trovato inferiore ai precedenti, colpa di un'impostazione specifica che ha come risultato la produzione di storie ridondanti e non troppo interessanti.
Comunque, la qualità della scrittura di Bru rimane abbastanza alta e consente di apprezzare quasi tutte le pagine. Alcuni disegnatori hanno svolto un bel lavoro.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Asgard_83


Clod

Molto improbabile


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Asgard_83


jamirodavid

In realtà ci sarebbe un omnibus che racchiude una parte della gestione uscita anni fa..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Clod

Eh appunto, anni fa...
E non si può certo fare il paragone con DD, la cui gestione è molto più corta.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.