News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Altri Eroi: Tutte le vostre domande

Aperto da Clod, 12 Novembre 2013, 22:57:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: Il Sorridente il 21 Settembre 2019, 15:59:34
Citazione di: Largand il 16 Settembre 2019, 12:03:14
@Asgard_83

Visto che hai la casella dei messaggi piena, e non posso quindi inviarti la risposta che aspettavi, te la posto qui...


Citazione di: Asgard_83 il 15 Settembre 2019, 20:06:30
ciao....il periodo migliore di thor e f4 è col duo lee kyrby ?
Per i Fantastici Quattro direi di si, senza dubbio.
Nessuno ha più ripetuto i fasti di quei due autori. Qualcuno vi si è avvicinato (Byrne, De Falco, Hickman), ma non ha mai raggiunto quelle vette.

Per Thor la situazione è un po diversa.
Nel senso cioè che Lee e Kirby il meglio su Thor lo hanno dato a partire dal numero 110 di "Journey into Mistery" (il vecchio nome della serie di Thor) e fino al numero 157 di The Mighty Thor".
Mentre prima, nelle primissime storie, non è che le trame ed i disegni fossero granché (erano ancora in rodaggio).

Ed una buona sequenza di storie di Thor si ebbe anche dopo l'abbandono di Kirby, con Lee-Buscema (The Mighty Thor" dal n. 182 al n. 194).
Aggiungo che anche il Thor di Walt Simonson e quello di Frenz - De Falco sono stati sontuosi.
La saga della guerra contro Surtur, con tanto delle introduzioni di Beta Ray Bill e Malekith ( Simonson ), e quella della guerra contro Seth ( De Falco ) sono degli astri splendenti nel firmamento Marvel.
Si, sono d'accordo.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Il Sorridente

Citazione di: Largand il 21 Settembre 2019, 17:01:30
Citazione di: Il Sorridente il 21 Settembre 2019, 15:59:34
Citazione di: Largand il 16 Settembre 2019, 12:03:14
@Asgard_83

Visto che hai la casella dei messaggi piena, e non posso quindi inviarti la risposta che aspettavi, te la posto qui...


Citazione di: Asgard_83 il 15 Settembre 2019, 20:06:30
ciao....il periodo migliore di thor e f4 è col duo lee kyrby ?
Per i Fantastici Quattro direi di si, senza dubbio.
Nessuno ha più ripetuto i fasti di quei due autori. Qualcuno vi si è avvicinato (Byrne, De Falco, Hickman), ma non ha mai raggiunto quelle vette.

Per Thor la situazione è un po diversa.
Nel senso cioè che Lee e Kirby il meglio su Thor lo hanno dato a partire dal numero 110 di "Journey into Mistery" (il vecchio nome della serie di Thor) e fino al numero 157 di The Mighty Thor".
Mentre prima, nelle primissime storie, non è che le trame ed i disegni fossero granché (erano ancora in rodaggio).

Ed una buona sequenza di storie di Thor si ebbe anche dopo l'abbandono di Kirby, con Lee-Buscema (The Mighty Thor" dal n. 182 al n. 194).
Aggiungo che anche il Thor di Walt Simonson e quello di Frenz - De Falco sono stati sontuosi.
La saga della guerra contro Surtur, con tanto delle introduzioni di Beta Ray Bill e Malekith ( Simonson ), e quella della guerra contro Seth ( De Falco ) sono degli astri splendenti nel firmamento Marvel.
Si, sono d'accordo.
Di recente invece ho provato a leggere il Thor di Aaron e brrr ...
Ma perchè i supereroi di oggi sono cupi, fotorealistici e deprimenti ? :cry:
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

katzenberg

Perché i nostri tempi sono cupi, materialistici e deprimenti.

Quindi tutto ok.

mar-vell

Citazione di: Il Sorridente il 21 Settembre 2019, 15:59:34
Citazione di: Largand il 16 Settembre 2019, 12:03:14
@Asgard_83

Visto che hai la casella dei messaggi piena, e non posso quindi inviarti la risposta che aspettavi, te la posto qui...


Citazione di: Asgard_83 il 15 Settembre 2019, 20:06:30
ciao....il periodo migliore di thor e f4 è col duo lee kyrby ?
Per i Fantastici Quattro direi di si, senza dubbio.
Nessuno ha più ripetuto i fasti di quei due autori. Qualcuno vi si è avvicinato (Byrne, De Falco, Hickman), ma non ha mai raggiunto quelle vette.

Per Thor la situazione è un po diversa.
Nel senso cioè che Lee e Kirby il meglio su Thor lo hanno dato a partire dal numero 110 di "Journey into Mistery" (il vecchio nome della serie di Thor) e fino al numero 157 di The Mighty Thor".
Mentre prima, nelle primissime storie, non è che le trame ed i disegni fossero granché (erano ancora in rodaggio).

Ed una buona sequenza di storie di Thor si ebbe anche dopo l'abbandono di Kirby, con Lee-Buscema (The Mighty Thor" dal n. 182 al n. 194).
Aggiungo che anche il Thor di Walt Simonson e quello di Frenz - De Falco sono stati sontuosi.
La saga della guerra contro Surtur, con tanto delle introduzioni di Beta Ray Bill e Malekith ( Simonson ), e quella della guerra contro Seth ( De Falco ) sono degli astri splendenti nel firmamento Marvel.

Concordo totalmente.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Noiro

Citazione di: katzenberg il 21 Settembre 2019, 17:43:22
Perché i nostri tempi sono cupi, materialistici e deprimenti.

Quindi tutto ok.

Ma che risposte è?  :lol:
Noiro-orioN

Arkin Torsen

Che i supereroi si adattino ai tempi per somiglianza o per contrasto è innegabile.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Citazione di: Orion il 22 Settembre 2019, 12:59:09
Citazione di: katzenberg il 21 Settembre 2019, 17:43:22
Perché i nostri tempi sono cupi, materialistici e deprimenti.

Quindi tutto ok.

Ma che risposte è?  :lol:

Appunto, come dice anche Arkin, le atmosfere e le tematiche dei fumetti (soprattutto nei supereroi) rispecchiano spesso quelle dei tempi in cui sono stati prodotti...

Noiro

Eppure negli anni del dopo guerra i fumetti erano comunque briosi e colorati o nei pur sempre tranquilli anni 90 i comics presentavano gente sboccata e iperviolenza.

Diciamo semmai che c'è un minore richiesta di storie ingenue o semplici per gusto del pubblico.
Noiro-orioN

katzenberg

#248
Beh, appunto perché era il DOPO guerra erano briosi e colorati per il ritrovato ottimismo dopo gli anni cupi della guerra.
E gli anni novanta io (avevo vent'anni) personalmente non me li ricordo tanto tranquilli, piuttosto i due aggettivi che hai usato li trovo abbastanza compatibili con la mia memoria di quegli anni.
Poi ovvio che non si può fare un discorso assoluto però questo fatto, che le forme d'arte rispecchino spesso l'umore di un periodo (o l'opposto a volte per reazione) non la invento io, in genere è abbastanza assodato.

Catcher

Io trovo che rispetto ai primi anni 2000 i fumetti degli ultimi anni siano più positivi: è solo un'impressione?
Penso sopratutto alla Marvel.

Noiro

Citazione di: katzenberg il 22 Settembre 2019, 15:46:15
Beh, appunto perché era il DOPO guerra erano briosi e colorati per il ritrovato ottimismo dopo gli anni cupi della guerra.
E gli anni novanta io (avevo vent'anni) personalmente non me li ricordo tanto tranquilli, piuttosto i due aggettivi che hai usato li trovo abbastanza compatibili con la mia memoria di quegli anni.
Poi ovvio che non si può fare un discorso assoluto però questo fatto, che le forme d'arte rispecchino spesso l'umore di un periodo (o l'opposto a volte per reazione) non la invento io, in genere è abbastanza assodato.

Ma nel dopo guerra le città erano piene di mutilati, orfani, vedove e malati.

Per me in genere il mercato si adegua alla richiesta del pubblico e fine.

Anzi, mi ricordo che dopo l'attentato alle torri gemelle le major decisero di smorzare l'ondata di cinismo e satira che scorreva nella penna di certi scrittori.

Per dire, un Preacher o Authority nel 2019 non uscirebbe di certo.
Noiro-orioN

katzenberg

Certo però finalmente dopo anni terribili si tornava ad avere fiducia nel futuro, c'era la ricostruzione e il boom economico alle porte.
Poi come ho detto non è una regola fissa ed immutabile, ma generale.
Comunque non voglio convincerti, se la cosa non ti torna avrai le tue ragioni  :P

Citazione di: Catcher il 22 Settembre 2019, 16:26:58
Io trovo che rispetto ai primi anni 2000 i fumetti degli ultimi anni siano più positivi: è solo un'impressione?
Penso sopratutto alla Marvel.

Sì, è vero e questo è avvenuto più o meno in concomitanza con l'esplosione di internet prima e dei social poi.
A voi trovare eventuali connessioni... :)

Noiro

Citazione di: katzenberg il 22 Settembre 2019, 19:03:13
Certo però finalmente dopo anni terribili si tornava ad avere fiducia nel futuro, c'era la ricostruzione e il boom economico alle porte.
Poi come ho detto non è una regola fissa ed immutabile, ma generale.
Comunque non voglio convincerti, se la cosa non ti torna avrai le tue ragioni  :P

Citazione di: Catcher il 22 Settembre 2019, 16:26:58
Io trovo che rispetto ai primi anni 2000 i fumetti degli ultimi anni siano più positivi: è solo un'impressione?
Penso sopratutto alla Marvel.

Sì, è vero e questo è avvenuto più o meno in concomitanza con l'esplosione di internet prima e dei social poi.
A voi trovare eventuali connessioni... :)

Ma non voglio convinzioni, voglio ragionare, confrontarmi, spaccarmi di seghe mentali.......!!!!!!!!!!

:lol:
Noiro-orioN

katzenberg

Ciao!
Qualcuno sa dirmi quali sono con esattezza gli episodi di Silver Surfer che fanno da prologo a Il Guanto dell'Infinito?
Grazie!

Largand

Citazione di: katzenberg il 23 Ottobre 2019, 13:50:14
Ciao!
Qualcuno sa dirmi quali sono con esattezza gli episodi di Silver Surfer che fanno da prologo a Il Guanto dell'Infinito?
Grazie!
Secondo il comicbook database i numeri di Surfer coinvolti sono questi:

Silver Surfer (1987) #34
Silver Surfer (1987) #35
Silver Surfer (1987) #51
Silver Surfer (1987) #52
Silver Surfer (1987) #53
Silver Surfer (1987) #54
Silver Surfer (1987) #55
Silver Surfer (1987) #55
Silver Surfer (1987) #56
Silver Surfer (1987) #57
Silver Surfer (1987) #58
Silver Surfer (1987) #59
Silver Surfer (1987) #60
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.