News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Altri Eroi: Tutte le vostre domande

Aperto da Clod, 12 Novembre 2013, 22:57:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BraveheartKratos

Citazione di: Largand il 09 Dicembre 2021, 11:11:24
Citazione di: BraveheartKratos il 09 Dicembre 2021, 09:47:34
ma perchè la panini non ci schiaffa il punisher di Ennis in omnibus?? è la gestione più valida e caxxuta del personaggio!!!!!!!!!!!!
Forse Punisher non ha così tanti lettori in italia (solo Panini ha i dati di vendita), e non vogliono rischiare soldi nella stampa dell'Omnibus.

è un peccato.. ciclo validissimo e tutto di alta qualità, anche perche per recuperare la 100% marvel non ci spendi poco, ed è brossurata.

moebius

Salve, ho visto che a gennaio uscirà un omnibus su Capitan Bretagna con questi contenuti: Marvel Super-Heroes (1979) #377/388, Daredevils (1983) #1/11, Mighty World of Marvel (1972) #7/16, Captain Britain (1985) #1/14, Captain America (1968) #305/306, New Mutants Annual (1984) #2, Uncanny X-Men Annual (1970) #11. Siccome è un po' di tempo che vorrei recuperare qualcosa sul personaggio mi chiedevo: a uno come me che di Cap Bretagna ha solo il volume con le storie di Alan Moore e Alan Davis, cosa consigliereste di recuperare? Io pensavo di prendere l'omnibus di Excalibur di Claremont, ma ora che sta per uscire anche questo omnibus mi chiedo: cosa è meglio? Oppure c'è magari altra roba migliore ancora che non conosco...? Grazie mille.

Clod

Mi butterei su Excalibur

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Citazione di: Largand il 09 Dicembre 2021, 11:11:24
Citazione di: BraveheartKratos il 09 Dicembre 2021, 09:47:34
ma perchè la panini non ci schiaffa il punisher di Ennis in omnibus?? è la gestione più valida e caxxuta del personaggio!!!!!!!!!!!!
Forse Punisher non ha così tanti lettori in italia (solo Panini ha i dati di vendita), e non vogliono rischiare soldi nella stampa dell'Omnibus.
Punisher è congelato a livello globale

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


pumui75

Citazione di: Chocozell il 12 Dicembre 2021, 15:30:55
Citazione di: Largand il 09 Dicembre 2021, 11:11:24
Citazione di: BraveheartKratos il 09 Dicembre 2021, 09:47:34
ma perchè la panini non ci schiaffa il punisher di Ennis in omnibus?? è la gestione più valida e caxxuta del personaggio!!!!!!!!!!!!
Forse Punisher non ha così tanti lettori in italia (solo Panini ha i dati di vendita), e non vogliono rischiare soldi nella stampa dell'Omnibus.
Punisher è congelato a livello globale

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk


Vero credo dipenda dal fatto che dopo la gestione ENNIS e linea MAX lo hanno sfruttato al massimo( per non parlare del serial recente troppo violento devo dire).
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ares

Buongiorno e Buon anno a tutti.
Per iniziare a leggere Thor è consigliabile partire dalla run di stracchino e seguenti o si può partire direttamente dal Marvel Now? Qual è il miglior starting point per un completo novizio sul personaggio?
Grazie

LoBoFyah

Citazione di: Ares il 02 Gennaio 2022, 11:23:49
Buongiorno e Buon anno a tutti.
Per iniziare a leggere Thor è consigliabile partire dalla run di stracchino e seguenti o si può partire direttamente dal Marvel Now? Qual è il miglior starting point per un completo novizio sul personaggio?
Grazie

La run di Strack non la consiglierei, troppo legata agli eventi di quegli anni e poi non ha un finale se la vuoi reperire in volumi.
Meglio la gestione di Aaron che è un vero e proprio starting point, poi quando uscirà ti conglio l omnibus di Simonson, sono storie classiche ma hanno tutti gli elementi caratteristici del personaggio e il suo mondo

Ares

Citazione di: LoBoFyah il 02 Gennaio 2022, 14:01:49
Citazione di: Ares il 02 Gennaio 2022, 11:23:49
Buongiorno e Buon anno a tutti.
Per iniziare a leggere Thor è consigliabile partire dalla run di stracchino e seguenti o si può partire direttamente dal Marvel Now? Qual è il miglior starting point per un completo novizio sul personaggio?
Grazie

La run di Strack non la consiglierei, troppo legata agli eventi di quegli anni e poi non ha un finale se la vuoi reperire in volumi.
Meglio la gestione di Aaron che è un vero e proprio starting point, poi quando uscirà ti conglio l omnibus di Simonson, sono storie classiche ma hanno tutti gli elementi caratteristici del personaggio e il suo mondo
Ti ringrazio molto, andrò di Aaron

BraveheartKratos

mi ha sempre incuriosito moon knight, mi è sempre sembrato "duro" ma non ho mai approfondito.. ora con l'uscita della serie mi sono un po gasato  :asd: c'è qualcosa da recuperare di valido? canonico o meno, magari con origini  :hmm: :hmm:

Arkin Torsen

Validi, per me, sono i fumetti di Houston, Ellis e Lemire.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

BraveheartKratos

Citazione di: Arkin Torsen il 19 Gennaio 2022, 10:51:17
Validi, per me, sono i fumetti di Houston, Ellis e Lemire.

me li segno arkin  :up:

Citazione di: BraveheartKratos il 19 Gennaio 2022, 10:32:47
mi ha sempre incuriosito moon knight, mi è sempre sembrato "duro" ma non ho mai approfondito.. ora con l'uscita della serie mi sono un po gasato  :asd: c'è qualcosa da recuperare di valido? canonico o meno, magari con origini  :hmm: :hmm:

ulteriori pareri/dettagli?

Clod

Valgono anche per me le gestioni sopracitate

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

shumani

Spulciando la cronologia di Iron Man (ne sto recuperando qualche arco che vorrei leggere) mi sono imbattuto in una serie di albi che mi hanno attirato per via delle copertine.
Per gli albi americani si tratta di Iron Man vol.2 (1996/1998)con una numerazione che riparte dal numero 1 a arriva a concludersi al numero 13, le storie sono scritte da Lobdell, Lee e Loeb e le copertine (alcune di queste davvero stupende) sono di Whilce Portacio che nella mia profonda ignoranza non conosco.

Sono storie decenti, leggibili? qualcuno le conosce? tra l'altro i titoli fanno intuire che siano strettamente collegati a un'altra testata (immagino i vendicatori), in che periodo eravamo? rinascita degli eroi (anche se penso che lì iron man fosse di Busiek)?

penso sia una curiosità destinata a rimanere tale perchè mi sembra siano usciti sono sugli albi dell'epoca e non credo verrano ristampate...
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Clod

#583
Direi che fossero le storie della Rinascita degli Eroi, cioè quando buona fetta dei personaggi fosse finita in mano all'Image, con risultati tutt'altro che esaltanti.

Motivo per cui si fece poi marcia indietro riportandoli allo status quasi precedente (ossia Il ritorno degli Eroi, quello scritto sì da Busiek)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: shumani il 24 Gennaio 2022, 14:59:31
Spulciando la cronologia di Iron Man (ne sto recuperando qualche arco che vorrei leggere) mi sono imbattuto in una serie di albi che mi hanno attirato per via delle copertine.
Per gli albi americani si tratta di Iron Man vol.2 (1996/1998)con una numerazione che riparte dal numero 1 a arriva a concludersi al numero 13, le storie sono scritte da Lobdell, Lee e Loeb e le copertine (alcune di queste davvero stupende) sono di Whilce Portacio che nella mia profonda ignoranza non conosco.

Sono storie decenti, leggibili? qualcuno le conosce? tra l'altro i titoli fanno intuire che siano strettamente collegati a un'altra testata (immagino i vendicatori), in che periodo eravamo? rinascita degli eroi (anche se penso che lì iron man fosse di Busiek)?

penso sia una curiosità destinata a rimanere tale perchè mi sembra siano usciti sono sugli albi dell'epoca e non credo verrano ristampate...
Come ha detto Clod sono le storie della "Rinascita Degli Eroi".
E' una miniserie in 13 episodi, ambientata nell'Universo Tasca creato da Franklin, il figlio di Reed Richards e Susan Storm.
Nulla di importante e facilmente trascurabile, come tutte le serie della "Rinascita" (Avengers, Iron Man, Captain America, Fantastic Four).
Anche se devo ammettere che la miniserie dedicata ai Fantastici Quattro è carina, una re-visione in stile moderno delle più celebri avventure dei F.F. di Lee-Kirby.
Ma di sicuro non lo è la miniserie di Iron Man.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.