News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Altri Eroi: Tutte le vostre domande

Aperto da Clod, 12 Novembre 2013, 22:57:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rain

CitazioneLa run di De falco non è mai stata osannata come quella di Simonson ma era molto valida  :sisi:
per cosa veniva criticata?
CitazioneIntanto, dopo di lui, per quanto riguarda Thor...il diluvio.
Anche Jurgens non ti è piaciuto?
:(

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Infatti per i fantastici quattro fu la stessa cosa, prima di lui guarda caso ancora Simonson  :asd: mi ricordo nella rubrica della posta molti a lamentarsi (più per Paul Ryan a dire il vero) ma lui portò la testata avanti per molti anni ad un ottimo livello. Ricordo ancora lo scalpore quando si scopri che Alicia masters era
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :lol:

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 06 Gennaio 2021, 19:20:26
CitazioneLa run di De falco non è mai stata osannata come quella di Simonson ma era molto valida  :sisi:
per cosa veniva criticata?
CitazioneIntanto, dopo di lui, per quanto riguarda Thor...il diluvio.
Anche Jurgens non ti è piaciuto?
:(
Veniva criticata essenzialmente perché aveva un taglio diverso da quello di Simonson, quella di De falco era molto kirbyana anche nei disegni di frenz. Venivano preferiti molte volte dei contesti più cosmici, invece Simonson cercò di recuperare in Thor la mitologia nordica. La run di Jurgens la ricordo benissimo, Caspita se mi piaceva, peccato che non riesca a mettere le faccine per farti capire quanto la apprezzassi. Poi c'era un romita jr che spaccava letteralmente.

Largand

CitazioneLa run di De falco non è mai stata osannata come quella di Simonson ma era molto valida  :sisi:

Citazione di: Rain il 06 Gennaio 2021, 19:20:26
per cosa veniva criticata?
De Falco veniva accusato di usare troppo il colpo di scena, in maniera sistematica. E non piacque ai lettori italiani nemmeno il fatto di aver reso un ventenne Franklin, il figlio dei Richards.


CitazioneIntanto, dopo di lui, per quanto riguarda Thor...il diluvio.

Citazione di: Rain il 06 Gennaio 2021, 19:20:26
Anche Jurgens non ti è piaciuto?
:(
All'inizio non era male. Ma poi si è intestardito con la faccenda del fanatismo religioso (Eravamo nel post 11 Settembre, e negli USA erano ancora molto sensibili al terrorismo fanatico-religioso) e la cosa è durata a lungo, fino a trascinare il tutto in un futuro alternativo.
Niente, non è roba per me.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Citazione di: Largand il 06 Gennaio 2021, 16:03:02
Guarda, forse è perché leggo Marvel da 50 anni e quindi tendo ad essere molto severo nei giudizi ma, per coloro i quali hanno gradito la Silver Age, le ultime produzioni Marvel di livello elevato (parlo di F.Q., Thor, Uomo Ragno, Vendicatori, Capitan America...cioè quelli che leggevo) si fermano a:

-Thor= De Falco/Frenz
-Uomo Ragno= David Michelinie
-Fantastici Quattro= De Falco/Ryan
-Vendicatori=Kurt Busiek
-Capitan America= Mark Gruenwald



AUGH...ho detto!
Quasi quoto LarG io la leggo da 48  ;)
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Hugostrange70

Per il Thor di Jurgens  :quoto: solo per il finale un po debole, infatti gli ultimi episodi non li ho mai letti, non sapevo del fatto che il tutto è poi diventato un futuro alternativo  :huh:. Però il Thor di Jurgens lo ricordo con affetto  :wub:

Rain

CitazioneVeniva criticata essenzialmente perché aveva un taglio diverso da quello di Simonson, quella di De falco era molto kirbyana anche nei disegni di frenz.
CitazioneDe Falco veniva accusato di usare troppo il colpo di scena, in maniera sistematica. E non piacque ai lettori italiani nemmeno il fatto di aver reso un ventenne Franklin, il figlio dei Richards.

Grazie a entrambi!  :)

CitazioneAll'inizio non era male. Ma poi si è intestardito con la faccenda del fanatismo religioso (Eravamo nel post 11 Settembre, e negli USA erano ancora molto sensibili al terrorismo fanatico-religioso) e la cosa è durata a lungo, fino a trascinare il tutto in un futuro alternativo
CitazionePer il Thor di Jurgens  :quoto: solo per il finale un po debole, infatti gli ultimi episodi non li ho mai letti, non sapevo del fatto che il tutto è poi diventato un futuro alternativo  :huh:. Però il Thor di Jurgens lo ricordo con affetto  :wub:

Ho l'omnibus che ristampa una parte gran parte della run di Jurgens, fino ad uno scontro con Thanos. (epico!)
Ma le altre storie non le ho mai lette.
A questo punto direi che sto bene così  :lol:   



La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Clod

A me invece è piaciuta fino alla fine, la gestione di Jurgens

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Alaster86

Buongiorno ragazzi, mi servirebbe un consiglio di lettura su Thor, non ho mai letto nulla su di lui ma sento spesso che le sue storie devono essere epiche. Ora la mia domanda è: esiste un suo corrispettivo dello stesso livello di Bendis su DD o Ennis per il Puni che valga la pena acquistare? :P

Clod

Il Thor di Simonson e quello di Aaron sono un ottimo esempio. Quello di Aaron è più recente, ma molto lungo e non so quanto facilmente reperibile, qui.
Simonson si distribuisce in soli due omnibus, quindi è probabilmente più facile da reperire.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Io non trovo un corrispettivo per Thor al Puni di Ennis e al DD di Bendis, anche se ho letto pochissimo di Simonson. Se cerchi un volume epico di Thor, ti consiglio Le ere del tuono di Fraction: è autoconclusivo, è breve e costa poco.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Aranar

ciao a tutti, volevo recuperare le storie di CAP da Marvel Legacy in poi. Devo per forza andare di spillati o sono state raccolte da qualche parte?

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Esatto.
C'è il volume unico Legacy di Waid.
Poi è uscito il primo di Coates e prestissimo uscirà il secondo...

ironmaidenn

Citazione di: Alaster86 il 10 Gennaio 2021, 08:46:06
Buongiorno ragazzi, mi servirebbe un consiglio di lettura su Thor, non ho mai letto nulla su di lui ma sento spesso che le sue storie devono essere epiche. Ora la mia domanda è: esiste un suo corrispettivo dello stesso livello di Bendis su DD o Ennis per il Puni che valga la pena acquistare? :P
a me la gestione di jurges di thor che poi culminò nella saga del ragnarok piacque parecchio francamente. se la dovessi trovare anche nei singoli spillati della panini a un buon prezzo te la consiglio. la trovai un'opera pregevole come trama e i disegni erano sempre belli ^_^