News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Altri Eroi: Tutte le vostre domande

Aperto da Clod, 12 Novembre 2013, 22:57:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scrooge

Citazione di: nickorso90 il 13 Dicembre 2020, 22:31:01
Citazione di: Ale87reds il 13 Dicembre 2020, 22:22:24
Ragazzi mi spiegate la differenza tra le due raccolte di Hulk di Peter David? Una si chiama Eroi Vintage! Qual è l'ordine per leggerle?

La run di David comincia con quei volumi brossurati Eroi Vintage che sono in tutto 5:

Circolo Vizioso
Ground Zero
Atto di forza
Selezione naturale
Conflitto di personalità

Poi la run prosegue in cartonato con altri 5 volumi:

Abominio!
Il cerchio si chiude
Fantasma del passato
Le guerre Trojane
Futuro imperfetto

Un grande grazie

ram1rez

Citazione di: Largand il 24 Dicembre 2020, 15:39:24
Citazione di: ram1rez il 24 Dicembre 2020, 14:42:23
nei prossimi mesi usciranno negli usa due omnibus di capitan america: uno raccoglie i numeri scritti da  Englehart con i disegni di Buscema (CAPTAIN AMERICA (1968) #149-192) e l'altro quelli di Dan Jurgens (CAPTAIN AMERICA (1998) #25-50, usciti qui su Capitan America & Thor dal numero 70 in poi), sapreste dirmi qualcosa sulla qualità di queste storie? Grazie!
Per me la run di Englehart/Buscema è nettamente superiore a quella di Dan Jurgens.
Io ero diventato un fan del capitano grazie alle storie di Mark Gruenwald, ma riconosco l'alta qualità nel lavoro fatto anni prima  da Englehart ed a cui lo stesso Gruenwald si è in seguito ispirato.
Le storie di Dan Jurgens invece le ho dimenticate alquanto in fretta (Ed io ho un'ottima memoria. Se non mi hanno quindi lasciato il segno...).

Citazione di: mar-vell il 24 Dicembre 2020, 19:53:11
Più o meno rispondo come LarG. La run di Englehart/Buscema mi è piaciuta molto e la ricordo ancora dopo decenni quella di
Dan Jurgens molto meno ma da quel che mi ricordo non è che mi abbia particolarmente impressionato.

grazie mille!

Hugostrange70

Ho visto in un altro topic i celestiali altra grande invenzione di kirby per la Marvel, da ragazzo ero veramente affascinato da questi dei spaziali. Non leggo più marvel da parecchi anni, la mia domanda è c'è stata qualche saga cosmica in cui i celestiali hanno una parte di primaria importanza?

Clod


All'interno degli FQ di Hickman hanno una loro importanza.

Sono poi presenti (anche se in maniera abbastanza disomogenea) ne Il guanto dell'infinito, nel filone cosmico di Abnett e Lanning (sopratutto nell'Ordine di Thanos), Avengers/New Avengers di Hickman e Avengers di Aaron e Venom di Cates.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

LoBoFyah

Citazione di: Hugostrange70 il 06 Gennaio 2021, 14:32:06
Ho visto in un altro topic i celestiali altra grande invenzione di kirby per la Marvel, da ragazzo ero veramente affascinato da questi dei spaziali. Non leggo più marvel da parecchi anni, la mia domanda è c'è stata qualche saga cosmica in cui i celestiali hanno una parte di primaria importanza?

recentemente sul primo ciclo di Aaron sui vendicatori
o durante la parte finale del ciclo di Hickman se ne parla

comunque bene o male sono sempre stati esseri che non hanno una gran parte attiva nella storia, il succo e' generalmente nel contorno alla loro apparizione

altre storie degne di nota sono il ciclo di Gaiman sugli Eterni, durante la saga dell infinito di Starlin e nei cicli dei Guardiani di Abnett/Lanning 

Hugostrange70


Largand

Citazione di: LoBoFyah il 06 Gennaio 2021, 14:45:39
Citazione di: Hugostrange70 il 06 Gennaio 2021, 14:32:06
Ho visto in un altro topic i celestiali altra grande invenzione di kirby per la Marvel, da ragazzo ero veramente affascinato da questi dei spaziali. Non leggo più marvel da parecchi anni, la mia domanda è c'è stata qualche saga cosmica in cui i celestiali hanno una parte di primaria importanza?

recentemente sul primo ciclo di Aaron sui vendicatori
o durante la parte finale del ciclo di Hickman se ne parla

comunque bene o male sono sempre stati esseri che non hanno una gran parte attiva nella storia, il succo e' generalmente nel contorno alla loro apparizione

altre storie degne di nota sono il ciclo di Gaiman sugli Eterni, durante la saga dell infinito di Starlin e nei cicli dei Guardiani di Abnett/Lanning 
...Ed anche nel Thor di De Falco/Frenz (PlayPress)...



...e soprattutto nei Fantastici Quattro di De Falco/Ryan...




:ahsisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Grazie LarG queste storie le ho lette, ho letto marvel fino a fantastici quattro di Hickman. Ricordo sul quindicinale Thor della play press fini l'era Simonson tutti a stracciarsi le vesti, ma De falco è frenz partirono subito con questa saga  :wub: poi più avanti ricordo la saga della galassia nera  :w00t: in cui De falco cercava di ampliare la mitologia di questi esseri misteriosi. In fondo il succo della mia domanda era, non c'è stato più nessun autore in Marvel a fare qualche cosa di simile  :hmm:. Dalle gentili risposte avute in precedenza pare di no.

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 06 Gennaio 2021, 15:32:49
In fondo il succo della mia domanda era, non c'è stato più nessun autore in Marvel a fare qualche cosa di simile  :hmm:. Dalle gentili risposte avute in precedenza pare di no.
Guarda, forse è perché leggo Marvel da 50 anni e quindi tendo ad essere molto severo nei giudizi ma, per coloro i quali hanno gradito la Silver Age, le ultime produzioni Marvel di livello elevato (parlo di F.Q., Thor, Uomo Ragno, Vendicatori, Capitan America...cioè quelli che leggevo) si fermano a:

-Thor= De Falco/Frenz
-Uomo Ragno= David Michelinie
-Fantastici Quattro= De Falco/Ryan, Hickman
-Vendicatori=Kurt Busiek
-Capitan America= Mark Gruenwald



AUGH...ho detto!
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Si a grandi linee sono d'accordo con te, infatti negli ultimi anni leggo quasi solo dc comics, la Marvel che conoscevo io credo sia quasi scomparsa.

LoBoFyah

Vero, il Thor di DeFalco era proprio bello... Speriamo in una futura ristampa!!!!

Hugostrange70

Pensare che molti all'epoca lo criticavano   ricordo un certo lupoi :asd: ma il tempo è galantuomo  :sisi:

Rain

Citazione di: LoBoFyah il 06 Gennaio 2021, 16:38:11
Vero, il Thor di DeFalco era proprio bello... Speriamo in una futura ristampa!!!!

non ho mai letto nulla di DeFalco e recuperare alcune storie non mi dispiacerebbe.
che poi sarebbero queste:
CitazioneMighty Thor #383–384, 386–393, 395–400, 402–459, Annual #16 (1987–1993)
Thor Corps #1–4 (1993)
Thor: The Worthy #1 (Thunderstrike) (2020)
ed è parecchia roba  :mmm:


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Si in effetti De falco scrisse Thor per parecchio tempo, ricordo che alla fine della sua gestione la testata del tonante andò un po in crisi. La Marvel Italia molti degli episodi che vennero dopo in Italia non sono mai stati pubblicati, altri invece pubblicati solo su collane tipo for fans only. La run di De falco non è mai stata osannata come quella di Simonson ma era molto valida  :sisi:

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 06 Gennaio 2021, 18:42:29
Si in effetti De falco scrisse Thor per parecchio tempo, ricordo che alla fine della sua gestione la testata del tonante andò un po in crisi. La Marvel Italia molti degli episodi che vennero dopo in Italia non sono mai stati pubblicati, altri invece pubblicati solo su collane tipo for fans only. La run di De falco non è mai stata osannata come quella di Simonson ma era molto valida  :sisi:
De Falco ebbe parecchie critiche dai lettori italiani, sia per Thor che per i Fantastici Quattro.
Intanto, dopo di lui, per quanto riguarda Thor...il diluvio.
E per i Fantastici Quattro il solo Hickman.

Insomma, il nulla (Thor) e quasi il nulla (i Fantastici Quattro)  negli ultimi 35 anni.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.