News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Altri Eroi: Tutte le vostre domande

Aperto da Clod, 12 Novembre 2013, 22:57:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Numero95

poi segue aaron, dovrebbe essere una garanzia, giusto?

Clod

È un ciclo piacevole.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cosmonauta

Per chi ha letto entrambe le run.
Meglio il Cap di DeMatteis o quello di Waid?

mar-vell

Direi De Matteis ma è un mio gusto personale.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Largand

Citazione di: Cosmonauta il 23 Luglio 2020, 14:22:36
Per chi ha letto entrambe le run.
Meglio il Cap di DeMatteis o quello di Waid?
Non mi hanno entusiasmato nessuno dei due (adoro Gruenwald).

Ma se dovessi scegliere tra il Cap di De Matteis e quello di Waid preferisco il Cap di Waid, che almeno mette l'"azione" al primo posto.
Delle "mattonate" psicologiche di De Matteis ne ho sempre fatto volentieri a meno (preferivo De Matteis quando non si prendeva troppo sul serio, tipo con la Justice League degli anni '80).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Labyrinth

Citazione di: Numero95 il 21 Luglio 2020, 23:54:22
consigliate i 10 numeri su ghost rider della collezione 100% marvel?

La cerco anch'io visto che mi incuriosisce, ma si trova solo a prezzi alti. Se qualcuno la vendesse ad un prezzo abbordabile faccia un fischio.

Cosmonauta

#396
Citazione di: Largand il 24 Luglio 2020, 00:37:57Non mi hanno entusiasmato nessuno dei due (adoro Gruenwald).

Ma se dovessi scegliere tra il Cap di De Matteis e quello di Waid preferisco il Cap di Waid, che almeno mette l'"azione" al primo posto.
Delle "mattonate" psicologiche di De Matteis ne ho sempre fatto volentieri a meno (preferivo De Matteis quando non si prendeva troppo sul serio, tipo con la Justice League degli anni '80).

Quello di Gruenwald lo vorrebbe tantissimo un mio amico, dice che hanno iniziato a ristamparlo in volumi negli USA, ma che la gestione è molto lunga.

Il Cap di Kirby invece com'è? Ho visto l'Omnibus su Amazon.

Largand

Citazione di: Cosmonauta il 24 Luglio 2020, 15:08:56
Quello di Gruenwald lo vorrebbe tantissimo un mio amico, dice che hanno iniziato a ristamparlo in volumi negli USA, ma che la gestione è molto lunga.
E' vero. Gruenwald rimase sulla serie per una decina di anni.


Citazione di: Cosmonauta il 24 Luglio 2020, 15:08:56
Il Cap di Kirby invece com'è? Ho visto l'Omnibus su Amazon.
Se parliamo dei primi numeri di Cap, è carino, adrenalitico. Kirby si divertiva a disegnarlo in pose incredibili durante i suoi combattimenti.

Il secondo Kirby invece, quello della seconda metà degli anni '70 (quando tornò dai suoi lavori alla D.C.) è un Kirby un po al tramonto. Il suo tratto è alquanto appesantito ed ancor più "geometrico", ed inoltre su Capitan America cura i soggetti e le sceneggiature, oltre ai disegni.
E questo è un male, perché ignora totalmente quanto scritto in precedenza da Steve Englehart (un Cap pieno di dubbi dopo le vicende del Watergate/Impero Segreto e che aveva anche smesso temporaneamente di essere Capitan America per farsi chiamare Nomad) per scrivere di un Capitan America lontano anni luce dal Cap che ormai tutti i lettori conoscono ed apprezzano.

Ma se l'Omnibus si sofferma solo sulle storie di Lee-Kirby degli anni '60 va benissimo, ne vale la pena.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Concordo col discorso di LarG su Kirby quello degli anni 60 è molto piacevole le storie sono belle e a mio parere non per forza ingenue. Stessa cosa per il discorso di Kirby anni 70 li non lo ho decisamente apprezzato ne per le storie ne per i disegni.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Cosmonauta


Hugostrange70

Ciao a tutti, avrei una domanda per voi veri conoscitori della Marvel, è da un po di tempo che sono attratto dal personaggio di moon knight. Mi sapete indicare qualcosa con cui potrei cominciare? Tenete presente che non so una mazza mazza di questo supereroe :)

Arkin Torsen

Parti con Il fondo di Houston e Finch, poi continua con il loro ciclo, tanto è breve.
Poi passa a Ellis (volume unico).
Se vuoi approfondire leggi anche Wood e Bunn, altrimenti passa direttamente ai tre volumi di Lemire.
Se ne vuoi ancora, leggi il volume di Bendis è Maleev.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Largand

Citazione di: Cosmonauta il 24 Luglio 2020, 21:21:28
Sarebbero queste le storie presenti, tutte snni '70
https://www.comicsbox.it/albo/MAROMNIB_050
Allora non te lo consiglio.
Sono le storie che ti dicevo prima, quelle col Kirby sul viale del tramonto.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Citazione di: Arkin Torsen il 24 Luglio 2020, 21:53:10
Parti con Il fondo di Houston e Finch, poi continua con il loro ciclo, tanto è breve.
Poi passa a Ellis (volume unico).
Se vuoi approfondire leggi anche Wood e Bunn, altrimenti passa direttamente ai tre volumi di Lemire.
Se ne vuoi ancora, leggi il volume di Bendis è Maleev.
ti ringrazio gentilissimo come sempre  :up: andrò a spulciare nei vari topic dei volumi che mi hai indicato per farmi un idea.

mar-vell

Concordo in pieno con Larg. Kirby è decisamente  peggiorato nel suo stile di disegno che ha poco degli anni passati. Poi come diceva Larg le trame sono non consequenziali  con quelle precedenti  alla venuta di Kirby.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel