News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Woman: La Leggenda - di Renae De Liz, Ray Dillon

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2017, 07:32:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Io al contrario di voi ci ho messo un eternità sia ad iniziarlo che a  finirlo.
La storia non mi ha preso molto, per me c'è molto di teen, ma non è quello il problema, una Diana troppo depressa.
Poi con tutte queste didascalie, mamma... quanto le odio.
Le uniche pagine che salvo sono quelle finali (Le ultime 45-50).
Un volume che sicuramente non rileggerò più, peccato.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Devo dire che dopo un ottimo avvio, la parte centrale l'ho trovata noiosa e un po' pesante, tanto che mi sono arenato.
Per capirci da quando Diana incontra Etta, il ritmo cala.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Ho finalmente finito il volume.
Ho apprezzato molto la prima metà della storia, per poi trovare un rallentamento fino a quando non si vede Zeus. Da lì ho ritrovato il piacere della lettura.
I disegni, la leggerezza e la delicatezza della narrazione Sono i punti di forza di questo fumetto.
Mi sono piaciuti i riferimenti ai personaggi più anziani dell'universo DC! Si vede perfino Alfred! Ad un certo punto viene menzionato Steve Rogers: errore (intendevano Trevor) oppure riferimento al buon Cap? :lol:
Tenendo conto di tutto, promuovo "La leggenda" con un 6/7.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 11 Agosto 2017, 10:36:50
Ad un certo punto viene menzionato Steve Rogers: errore (intendevano Trevor) oppure riferimento al buon Cap? :lol:

Vergognoso se è un errore, ma credo di si.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Houston

Letto anch'io! Dopo la delusione di "WW L'Amazzone" mi sono riconciliato con le origini di Diana.

E' uno dei rari casi in cui ho impiegato diversi giorni a leggere un volume, ma in questo caso lo considero un pregio. Si legge come un libro, si prende i suoi tempi.

Certo, non tutto è oro:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma ci passo sopra. E ho molto apprezzato i camei di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Fortunatamente il finale, pur lasciandosi aperta la strada per un sequel, chiude quel che deve chiudere, per cui non ti resta alcun senso di incompiuto.

Una bella lettura.

Hugostrange70

Davvero una bella lettura questa ennesima rivisitazione delle origini di wonder woman, la scrittrice fonde diversi elementi della mitologia di wonder woman fino a creare qualcosa di abbastanza originale. La storia si prende I suoi tempi avanza lentamente e in questo caso non è affatto un difetto, ci sono tante didascalie e tanti dialoghi ma hanno davvero sempre un buon gusto, ho trovato proprio il piacere della lettura quasi come fosse un libro. La prima parte su themiscyra grazie anche ai magnifici disegni trasuda epicita' da tutti i pori. Nella seconda parte poi sono stato sorpreso in che periodo storico è ambientata la storia, non mancano poi deliziose citazioni e cameo vari
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e non mancano neanche momenti di sano umorismo. Disegni molto belli che a tratti mi ricordano quelli della grandissimo Nicola Scott, volume che consiglio sicuramente  ^_^