News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Woman di Greg Rucka

Aperto da Nexus, 14 Febbraio 2010, 10:04:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

:lol:

Don't worry, quelli sono garantiti  :asd:, io sono pronta a mettermi l'elmo burgundo per difendere il suo onore :sparta:
Il fatto è che una storia come "Hiketeia" mescola veramente bene un aspetto della società greca (e delle sue antiche leggi) al mondo in cui viviamo, mettendo in evidenza un grosso dramma sociale. Wonder Woman è veramente qui, suo malgrado, un ponte fra il suo mondo e il nostro.. in maniera tristissima. Cioè, questo aspetto è una costante del personaggio, non l'ha certo inventato Rucka, ma qui dal mio punto di vista è reso veramente bene.


Una mela al giorno...

Selina Kyle

Ho finito Wonder Woman del cinghiale, e già mi manca.  :cry:
Molto, molto, molto bella.. preferisco altre cose scritte da lui (Batwoman in primis, ma anche alcune parti di Gotham Central e Queen&Country) ma questa è probabilmente la sua gestione più lunga su un personaggio mainstream, ed è stra-notevole. Diana è perfetta, dal suo punto di vista, nella contrapposizione fra donna di pace e guerriera, è conscia della sua forza, mai banale.
Peccato per disegni che spengono un po' le storie.. ma che bellezza.  :wub:


Una mela al giorno...

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nexus

Citazione di: ken1989 il 01 Gennaio 2011, 13:00:58
è inedita in Italia?

La mini Hiketeia no, ma tutta la gestione della serie regolare sì :sisi:
Previously known as Andrea.

Selina Kyle

Citazione di: Nexus il 01 Gennaio 2011, 16:03:13
Citazione di: ken1989 il 01 Gennaio 2011, 13:00:58
è inedita in Italia?

La mini Hiketeia no, ma tutta la gestione della serie regolare sì :sisi:

Esatto.  :up:


Una mela al giorno...

Azrael

Forse Forse l'ho trovataaaaaaa  :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Hankey

allora più avanti provvedo a recuperarmi i 5 tp della sua gestione e la mini  :ahsisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

spidergiakimo

dopo aver letto svariate opere sull'amazzone vorrei recuperare questo ciclo, visto che pare meriti molto. I TB inglesi sono di facile reperibilità?

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Occhi nella Notte

Citazione di: spidergiakimo il 07 Gennaio 2011, 12:20:44
dopo aver letto svariate opere sull'amazzone vorrei recuperare questo ciclo, visto che pare meriti molto. I TB inglesi sono di facile reperibilità?

Credo siano ancora tutti disponibili su bookdepository...
Io ne ho sentito parlare sempre abbastanza bene di questo ciclo di storie... quasi tutti concordano sul fatto che è buono... secondo me puoi provare. Compra il primo volume e valuta tu stesso...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

spidergiakimo

Citazione di: Occhi nella Notte il 07 Gennaio 2011, 14:37:54
Citazione di: spidergiakimo il 07 Gennaio 2011, 12:20:44
dopo aver letto svariate opere sull'amazzone vorrei recuperare questo ciclo, visto che pare meriti molto. I TB inglesi sono di facile reperibilità?

Credo siano ancora tutti disponibili su bookdepository...
Io ne ho sentito parlare sempre abbastanza bene di questo ciclo di storie... quasi tutti concordano sul fatto che è buono... secondo me puoi provare. Compra il primo volume e valuta tu stesso...
Cercherò la mini Hiketeia, per cominciare...

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Azrael

Appena Finito "Hiketeia"

Molto bello , Diana
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Altrettanto bella l'idea di batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I Toni della mini mi piacciono , lo stile di Greg si nota subito  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Occhi nella Notte

Sono veramente tentatissimo di provare qualcosa di WW partendo da questi volumi...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

ma la Planeta quando ha detto che la recupera?
Mi sono perso il comunicato
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!