Questa è una gestione fantastica, da godere appieno pagina dopo pagina. Non solo i disegni spettacolari riescono a calarti appieno in una mitologia greca intrisa di quotidianità, ma anche il talento creativo e narrativo di Perez riesce a ricostruire un intero corpus di valori, di onore, di doveri, di etichetta, che dà credibilità, consistenza e forma al popolo Amazzone.
E' davvero impossibile annoiarsi leggendo queste storie, per chi ama le leggende e i miti esse rappresentano forse una delle migliori letture sulla piazza se non la migliore.
Stupendo anche l'accenno polemico al ruolo della donna nella società degli uomini così come nella società degli dei, costretta spesso a subire la sottomissione al ruolo di "giocattolo del maschio" più che a godere del diritto di essere una persona a tutto tondo, con le proprie aspirazioni e convinzioni.
Inutile dire che la bellissima riflessione di Perez sulla battaglia delle donne contro l'oppressione maschile deve essere fatta propria anche da ogni lettore maschio che si cimenti e apprezzi queste storie, e che odi insieme a Diana il machismo di Ares, il satirismo di Giove, la supponenza dei generali umani e così via.
Diana, così come tutte le donne, hanno moltissimo da dare e da insegnare, a chiunque.
Premetto che ho amato molto la gestione Perez, veramente un gioiello di garbo, eleganza e densità di contenuti..

Con disegni stratosferici. E, oltre a quotare l'admin, aggiungo che Wondie dovrebbe essere ancora oggi un manifesto della lotta per i diritti delle donne. Non parlo necessariamente di femminismo, sono due cose complementari ma differenti. Non dovrebbe esserci bisogno, nel XXI secolo, di "pari opportunità", eppure ce ne occupiamo ancora e ancora.
Quindi mi piacerebbe vedere WW in prima linea su temi come il lavoro, la violenza domestica, lo sfruttamento della prostituzione. Vorrei vedere Wondie tracciare una "strada giusta" in un mondo in cui le donne sono ancora abusate in quanto
donne. Questa è la cosa atroce.. ci sono mentalità che rivendicano il "diritto" all'abuso sul corpo e sulle menti delle donne.
Basta vedere quello che è successo in Libia. Secondo me sarebbe molto importante. Non vigilantismo, quello non m'interessa nel caso di Wondie, ma analisi di problemi importanti sì.