News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Woman Vol.1: Sangue - di B.Azzarello

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:39:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Herlyran

Letto tutto d'un fiato il primo volume.
Storia molto interessante, ottimi disegni (peccato per il cambio del disegnatore nei due ultimi numeri) e ovviamente mitica la protagonista (in tutti i sensi :shifty: ).
Devo ammettere che il rilancio del personaggio in epoca post-Crisi mi era piaciuto di più ma anche questa versione, fino ad ora, se la cava bene. Speriamo che i prossimi library di WW non ci mettano tanto ad uscire.

:up:

MadMack

​Letto questo primo volume in cui l'autore ha gettato le basi per Diana e il suo personaggio.
Mi sono piaciute le ambientazioni su Paradiso, la loro cultura e tutto ciò che riguarda la reazione di Diana alle verità emerse.
Ma i veri protagonisti di questo volume sono gli dei Greci rivisti in chiave moderna!!
Ma quanto mi sono piaciuti!! Li definirei come l'esasperazione dei difetti umani,  senza freni inibitori e senso del giusto.
Molto più corretti e saggi gli umani che non queste divinità infantili e spietate.

Molto molto bello lo studio grafico di Ermes ed Eris, molto meno Era e Zeus.

L'unica cosa che patisco un po' è l'esistenza di queste tre versioni di Diana, ovvero quella che collabora con la Justice League, quella dei Finch che si è appena conclusa e adesso questa...
Tutte e tre ben confezionate, ma personalmente ho questo limite.. continuo a pensare che il personaggio dovrebbe essere uno ed uno solo, sia come disegni che come personalità, ad eccezione ovviamente delle versioni provenienti dal passato o dal futuro.
Comunque ormai me ne sono fatto una ragione.

Il Paladino del Buonsenso

Quella di Finch è "nel futuro" rispetto a questa Diana.
Comunque ha davvero senso quello che dici... Non a caso a mio parere nei primi numeri nell'attuale formazione Justice League spiccano Aquaman e Lanterna Verde, scritti tutti da Johns.
Ho avuto la sensazione che ci fosse più "sinergia", cosa che manca agli altri, ma direi che più di così non possiamo volere! :)

MadMack


Azrael



WONDER WOMAN VOL.1: SANGUE (New Library)

di Brian Azzarello. Cliff Chiang, Tony Akins
Contiene: Wonder Woman 1-6
16,8x25,6 B+al, 160 pp, col.
€ 14,95

Hyppolita, regina delle amazzoni ha mantenuto per tutta la vita il segreto su chi sia il padre di Wonder Woman, sua figlia. La vita della giovane amazzone viene sconvolta dalla rivelazione, come quella della vendicativa dea Era. Brian Azzarello (100 BULLETS, SPACEMAN) e il disegnatore Cliff Chiang rivoluzionano la figura della prima supereroina per il nuovo universo DC, realizzando una serie imperdibile per qualsiasi appassionato, a partire da questo primo volume che raccoglie i primi sei episodi, già pubblicati sul mensile WONDER WOMAN/FRECCIA VERDE, con numerosi extra esclusivi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MadMack

Citazione di: Azrael il 20 Aprile 2016, 23:53:06


WONDER WOMAN VOL.1: SANGUE (New Library)

di Brian Azzarello. Cliff Chiang, Tony Akins
Contiene: Wonder Woman 1-6
16,8x25,6 B+al, 160 pp, col.
€ 14,95

Hyppolita, regina delle amazzoni ha mantenuto per tutta la vita il segreto su chi sia il padre di Wonder Woman, sua figlia. La vita della giovane amazzone viene sconvolta dalla rivelazione, come quella della vendicativa dea Era. Brian Azzarello (100 BULLETS, SPACEMAN) e il disegnatore Cliff Chiang rivoluzionano la figura della prima supereroina per il nuovo universo DC, realizzando una serie imperdibile per qualsiasi appassionato, a partire da questo primo volume che raccoglie i primi sei episodi, già pubblicati sul mensile WONDER WOMAN/FRECCIA VERDE, con numerosi extra esclusivi.

ma é una ristampa?

Il Paladino del Buonsenso


Clod

con sommo ritardo (nonché ripensamenti vari) ho deciso di iniziare la serie e devo dire di essere rimasto soddisfatto

molto interessante questa reinterpretazione degli Dei: reinterpretazione comunque per lo più grafica, perché dal punto di vista caratteriale rispecchia pienamente lo spirito dei numi greci, con le loro gelosie, i loro tafferugli e le loro lotte intestine.

bei disegni di Cliff, proseguirò senz'altro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Kenshiro

Appena finito di leggere il primo TP.
Molto meglio di quello che mi aspettavo! Mi piace che non ci sia connessione alcuna con i Nuovi 52, mi fa venire ancora più voglia di leggere questa run.
Questa Diana è completamente diversa da quella che ho letto durante la run di Jimenez, in Hiketeia o in Terra Uno di Morrison; l'ho trovata molto più consona a quella che è la sua natura di amazzone.
Il modo in cui sta poi bastendo le trame Azzarello ed il modo in cui ci incastra la mitologica greca, è fantastico.
Ho letto più volte di critiche verso il comparto grafico, a me però non è dispiaciuto, e l'ho trovato adatto a questa versione più "indie" del personaggio.
L'unico problema che sto avendo, è che leggere i dialoghi di Lennox in lingua originale è atroce, mi fanno venire il mal di testa, anche per uno come il sottoscritto che l'inglese lo conosce bene. Mi viene difficile da credere che a Londra (perchè è lì che lo incontrano e quindi suppongo sia del posto) parlino in quel modo, con tutti quelli con cui ho avuto modo di parlare, nessuno mi si è mai rivolto in quel modo, mi sembra più il dialetto di uno delle Est Midlands.

Ad ogni modo, ho anche il secondo TP sotto mano, ma aspetto domani per leggermelo, e magari inizio ad ordinare anche gli altri su Amazon (:lolle:).
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Rain

CitazioneHo letto più volte di critiche verso il comparto grafico, a me però non è dispiaciuto, e l'ho trovato adatto a questa versione più "indie" del personaggio.


davvero qualcuno critica il comparto grafico? incredibile...  :look:  gli americani?
pensavo che il rendere la serie così immediatamente riconoscibile fosse un grande pregio! (personalmente trovo il comparto grafico stupendo... )
Comunque bel commento!  :up: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Kenshiro

Citazione di: Victor The Rain il 04 Giugno 2016, 21:50:25
CitazioneHo letto più volte di critiche verso il comparto grafico, a me però non è dispiaciuto, e l'ho trovato adatto a questa versione più "indie" del personaggio.


davvero qualcuno critica il comparto grafico? incredibile...  :look:  gli americani?
pensavo che il rendere la serie così immediatamente riconoscibile fosse un grande pregio! (personalmente trovo il comparto grafico stupendo... )
Comunque bel commento!  :up: 

Non ti saprei dire dove l'ho letto, probabilmente in un commento ad un articolo in lingua, ma ricordo abbastanza bene che il tipo rispondeva all'altro che chiedeva pareri, una cosa del tipo: "Se riesci ad andare oltre i disegni", ed un altro ancora pure si lamentava del tratto.
Ma si sa, tutti vorremmo Adam Hughes, Frank Cho o Greg Land (con tanti primi piani di Diana a bocca aperta :stralol:) su un fumetto in cui ci sono tante donne. :lol:

Comunque, non l'avrei mai detto che avrei trovato qualcos'altro di Azzarello che mi potesse piacere (l'altra è la mini di Batman di Flashpoint). :lol:
Cioè, questa versione di Diana l'ho trovata troppo ben riuscita; è riuscito a catturare l'essenza "amazzonica" del personaggio addirittura con i dettagli, su tutti la scena sul ponte in cui accoppa un bestio ed ha le braccia ricoperte di sangue e sembra sia del tutto normale, ma anche quando conficca il vetro nella mano di Strife (la Diana di Jimenez non avrebbe mai e poi mai fatto una cosa del genere).
Non è la solita Diana tutta miele il cui sentirsi amazzone si limita al solo fatto di essere nata a Themyscira, ma è proprio una guerriera senza fronzoli come ti immagineresti da un amazzone.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Clod

L'unica critica che do al comparto grafico è che purtroppo Chiang non è fisso, altrimenti sarebbe stato favoloso.

Ma ciò non intacca la qualità (più che ottima) della serie.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hermit

In attesa di andare a vedere il film, prenso l'occasione per dare una riletta a questa run che è stata uno dei pochi prodotti buoni del new 52

Azrael



DC GOLD
WONDER WOMAN – DEA DELLA GUERRA
EDIZIONE INTEGRALE


di Brian Azzarello, Cliff Chiang, Tony Akins
Contiene: Wonder Woman 1-12
16,5×25,2, B+al, col., 300 pp
€ 31,50

Hyppolita, regina delle amazzoni ha mantenuto per tutta la vita il segreto su chi sia il padre di Wonder Woman, sua figlia. La vita della giovane amazzone viene sconvolta dalla rivelazione, come quella della vendicativa dea Era, e inizierà una lunga ricerca che la porterà fino a scendere nell'Ade. Brian Azzarello (100 BULLETS, SPACEMAN) e il disegnatore Cliff Chiang rivoluzionano la figura della prima supereroina, protagonista di un blockbuster di successo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bobby Drake

Finito or ora di leggere l'omnibus della run di Azzarello.

Epico.
Avvincente.
Olimpico.
Tagliente.

Forse tra le migliori cose degli ultimi 20 anni.