News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Woman (Rinascita) di Greg Rucka

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 07:59:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Wonder Woman Vol. 4: Godwatch
DC Rebirth Collection


Autori: Stephanie Hans, Romulo Fajardo Jr., Greg Rucka, Nicola Scott, AA.VV.
17x26, C., 168 pp., col.|20€
Contiene: Wonder Woman (2016) #16, #18, #20, #22, #24, Wonder Woman Annual (2017) #1
DC PANINI COMICS

• Il viaggio della principessa delle Amazzoni alla ricerca della verità continua!
• Dal momento in cui Wonder Woman è arrivata nel nostro mondo, Godwatch ha seguito le sue mosse. Ma chi sono e cosa vogliono?
• Inoltre, quando l'anima di una ragazza viene strappata dal proprio corpo, Diana deve tornare a Themyscira per liberare Ares!
• L'ultimo volume del ciclo firmato da Greg Rucka!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Scusate ragazzi ho una curiosità per chi ha già letto queste storie, vanno lette nell'ordine in cui sono negli spillati oppure quello dei cartonati?

Zoro.equal.Luffy

#182
Citazione di: Hugostrange70 il 18 Settembre 2021, 18:20:45
Scusate ragazzi ho una curiosità per chi ha già letto queste storie, vanno lette nell'ordine in cui sono negli spillati oppure quello dei cartonati?

Allora, io conosco i volumi e so che l'ordine degli eventi dovrebbe essere:

- "Anno Uno" (è come se fosse il volume 0): questo è le origini di Wonder Woman quando anche gli altri eroi erano agli inizi, inteso 15 anni prima del presente credo, i 5 anni dei New 52 + i 10 che erano stati tolti.
- "Godwatch" (è come se fosse il volume 0.5): questo è credo poco tempo dopo le origini perché Superman e Batman pare si conoscano da poco e non conoscono ancora Diana.
- "Le Bugie" (è come se fosse il volume 1): questo è nel presente dell'inizio del Rebirth, nello stesso periodo di "Io sono Gotham" e "Il Figlio di Superman" per intenderci.
- "La Verità" (è come se fosse il volume 2): questo è già più avanti durante il Rebirth credo, diciamo in linea assieme al precedente con le altre serie.
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Grazie Zoro  :hug: so che per te sto per dire un'eresia  :lol: ma forse leggerò queste storie tramite gli spillati, e non ho ancora capito bene come è meglio leggerli appunto

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 18 Settembre 2021, 19:49:54
Grazie Zoro  so che per te sto per dire un'eresia   ma forse leggerò queste storie tramite gli spillati, e non ho ancora capito bene come è meglio leggerli appunto

:hug: Figurati...

:lolle: Beh io non li leggerei gli spillati ma capisco le diverse preferenze...

Allora credo tu debba fare così: leggi tutti i numeri pari fino alla fine... Quando hai finito i pari della run riprendi da capo con tutti i dispari, dovrebbero essere nello stesso ordine in cui ti ho elencato i volumi, salvo qualche Annual che senza la giusta collocazione dentro i volumi forse è un po' difficile da collocare in corso di lettura... :lol:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Hugostrange70


Arkin Torsen

Citazione di: Hugostrange70 il 18 Settembre 2021, 19:49:54
Grazie Zoro  :hug: so che per te sto per dire un'eresia  :lol: ma forse leggerò queste storie tramite gli spillati, e non ho ancora capito bene come è meglio leggerli appunto
All'epoca li lessi in ordine di uscita e non fu un problema. Anche perché è robetta alla fine.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Arkin Torsen il 18 Settembre 2021, 21:16:17
All'epoca li lessi in ordine di uscita e non fu un problema. Anche perché è robetta alla fine.

:) Si è vero anche negli editoriali dei volumi dice che c'è una logica nel leggere i capitoli in ordine numerico saltando ogni numero dal presente al passato...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Citazione di: Arkin Torsen il 18 Settembre 2021, 21:16:17
Citazione di: Hugostrange70 il 18 Settembre 2021, 19:49:54
Grazie Zoro  :hug: so che per te sto per dire un'eresia  :lol: ma forse leggerò queste storie tramite gli spillati, e non ho ancora capito bene come è meglio leggerli appunto
All'epoca li lessi in ordine di uscita e non fu un problema. Anche perché è robetta alla fine.
Bene  :up: se non è un problema leggerli in ordine di uscita farò così è più semplice, per la seconda frase mi sembra strano  :mmm: stiamo parlando di fior di autori

Zoro.equal.Luffy

 :) Se li leggi in ordine di uscita si salta da presente a passato di continuo ma con la logica di ricomporre tutto un mosaico... :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 18 Settembre 2021, 21:48:46
:) Se li leggi in ordine di uscita si salta da presente a passato di continuo ma con la logica di ricomporre tutto un mosaico... :sisi:
Questo non sarebbe il massimo in effetti, a questo punto non resta che aspettare di avere i numeri tra le mani

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 18 Settembre 2021, 22:14:50
Questo non sarebbe il massimo in effetti, a questo punto non resta che aspettare di avere i numeri tra le mani

Eh si, infatti sui volumi consigliano di fare così come seconda lettura conoscendo già la storia... :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Arkin Torsen

Citazione di: Hugostrange70 il 18 Settembre 2021, 21:39:08
Citazione di: Arkin Torsen il 18 Settembre 2021, 21:16:17
Citazione di: Hugostrange70 il 18 Settembre 2021, 19:49:54
Grazie Zoro  :hug: so che per te sto per dire un'eresia  :lol: ma forse leggerò queste storie tramite gli spillati, e non ho ancora capito bene come è meglio leggerli appunto
All'epoca li lessi in ordine di uscita e non fu un problema. Anche perché è robetta alla fine.
Bene  :up: se non è un problema leggerli in ordine di uscita farò così è più semplice, per la seconda frase mi sembra strano  :mmm: stiamo parlando di fior di autori

È un Rucka con il freno a mano tirato, decisamente inferiore a quello della prima gestione di Wondie, solo per restare in tema.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Clod

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 18 Settembre 2021, 19:27:48
Citazione di: Hugostrange70 il 18 Settembre 2021, 18:20:45
Scusate ragazzi ho una curiosità per chi ha già letto queste storie, vanno lette nell'ordine in cui sono negli spillati oppure quello dei cartonati?

Allora, io conosco i volumi e so che l'ordine degli eventi dovrebbe essere:

- "Anno Uno" (è come se fosse il volume 0): questo è le origini di Wonder Woman quando anche gli altri eroi erano agli inizi, inteso 15 anni prima del presente credo, i 5 anni dei New 52 + i 10 che erano stati tolti.
- "Godwatch" (è come se fosse il volume 0.5): questo è credo poco tempo dopo le origini perché Superman e Batman pare si conoscano da poco e non conoscono ancora Diana.
- "Le Bugie" (è come se fosse il volume 1): questo è nel presente dell'inizio del Rebirth, nello stesso periodo di "Io sono Gotham" e "Il Figlio di Superman" per intenderci.
- "La Verità" (è come se fosse il volume 2): questo è già più avanti durante il Rebirth credo, diciamo in linea assieme al precedente con le altre serie.
No, l'ordine sarebbe Le bugie, Anno Uno, La verità e Godwatch

Almeno per come siano usciti in America, poi qua hanno forse scambiato i primi due (ma cambia poco).

La gestione in sé è piacevole, ma molto al di sotto degli standard di Rucka. Vengono ripresi diversi personaggi della sua precedente gestione (con modifiche dello status quo), la quale risulta comunque decisamente più azzeccata.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70