News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Watchmen - di Alan Moore e Dave Gibbons

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:40:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scrooge

Citazione di: attitude il 27 Giugno 2018, 22:14:47
Citazione di: Ale87reds il 27 Giugno 2018, 21:33:08
Before Watchmem è il male...
Ho letto in giro che tipo le serie sui Minutemen, su Ozymandias e su Dr. Manhattan sono buone, non salveresti neanche quelle?
Invece da quel che ho capito quelle sul Comico e su Rorscharch sono considerate le peggiori.


Non ho letto i prequel e non intendo farlo! Watchman è l'opera di Moore.
Il resto è fuffa, serve per vendere e basta!!!
La verità è che nn ci sono autori in giro in grado di produrre un'opera magna come quella di Moore! Ormai è tutto un riciclo

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Citazione di: attitude il 27 Giugno 2018, 22:14:47
Citazione di: Ale87reds il 27 Giugno 2018, 21:33:08
Before Watchmem è il male...
Ho letto in giro che tipo le serie sui Minutemen, su Ozymandias e su Dr. Manhattan sono buone, non salveresti neanche quelle?
Invece da quel che ho capito quelle sul Comico e su Rorscharch sono considerate le peggiori.

Dipende cosa intendi per salvare.
Diciamo che la maggior parte sono insufficienti per quanto mi riguarda, solo 3-4 mini potrebbero meritare un'occasione e tra queste direi sicuro Dollar Bill, Dr. Manhattan e Minutemen. Quest'ultima in particolare è l'unica che spicca, si ricollega alle tematiche di Watchmen e le rielabora

Cosmonauta

Conclusa la rilettura di questo capolavoro e niente, più lo si legge in là nel tempo e scoprendo notizione qua e là, più si riesce maggiormente ad apprezzare, un'opera di una portata enorme. La storia scandita coi giusti tempi, i personaggi sempre coerenti e ben caratterizzati dal principio all'epilogo, Gibbons che azzecca ogni vignetta. 12 capitoli dove non ne trovi uno che sia servito solo ad allungare il tutto e infine, dietro alla superficie un revisionismo e una decostruzione del supereroismo monumentale.

Ieri come oggi però, il personaggio che apprezzo sempre più di tutti rimane il Comico.

Tankorr

Citazione di: Cosmonauta il 07 Aprile 2019, 14:50:46
Conclusa la rilettura di questo capolavoro e niente, più lo si legge in là nel tempo e scoprendo notizione qua e là, più si riesce maggiormente ad apprezzare, un'opera di una portata enorme. La storia scandita coi giusti tempi, i personaggi sempre coerenti e ben caratterizzati dal principio all'epilogo, Gibbons che azzecca ogni vignetta. 12 capitoli dove non ne trovi uno che sia servito solo ad allungare il tutto e infine, dietro alla superficie un revisionismo e una decostruzione del supereroismo monumentale.

Ieri come oggi però, il personaggio che apprezzo sempre più di tutti rimane il Comico.

Non posso non concordare.

Ogni tot anni lo rileggo e ogni volta ci trovo un qualcosa in più, una nuova sfaccettatura o una nuova chiave di lettura.

Ed ogni singola volta non posso che riconoscerne l'assoluta grandezza.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Joe Kerr

In italiano ad oggi che edizione è rimasta sul mercato? Grazie.

De.Paperis

trovi in qualche fumetteria Absolute
Prossimamente uscirà la versione Deluxe ma costerà un botto (secondo me)

Joe Kerr

Ok grazie. Speriamo si trovi facilmente questa Absolute, altrimenti si vedrà la Deluxe (costo permettendo).

De.Paperis

Citazione di: Joe Kerr il 06 Settembre 2019, 14:59:42
Ok grazie. Speriamo si trovi facilmente questa Absolute, altrimenti si vedrà la Deluxe (costo permettendo).

Non tanto direi, in alcuni siti risulta esaurito. Alla mia fumetteria c'era una copia invenduta poco tempo fa

ClarkArrow46

So che dovevo farlo prima ma finalmente ho recuperato quest'opera grazie allo slipcase di watchmen.

Già il fatto che l'abbia letta in un solo giorno, praticamente tutta d'un fiato, dovrebbe parlare da sé.

Purtroppo la mia lettura è stata condizionata dall'aver visto in precedenza il film, questo mi ha portato a conoscere già lo svolgimento degli eventi e i colpi di scena più importanti.

Ciononostante devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.

La mia maggiore curiosità nei confronti di watchmen era capire perché da tutti fosse considerata una delle pietre portanti a cui hanno fatto riferimento tanti fumetti più moderni, beh uno dei principali motivi e sicuramente la sua spietata realtà.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Anche se non sono un fan dei disegni "vecchio stile" sono comunque rimasto colpito da alcune tavole, dal impaginazione e dai colori in forte contrasto usati.

Solo una cosa non ho capito..

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Qualcuno mi puó aiutare a far chiarezza?



Professor Zoom

#1435
È una metafora
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il fumetto comunque è ispirato alla canzone di Jenny dei Pirati di Brecht (contenuta nell'Opera da Tre Soldi) se ti interessa approfondire la cosa.

EDIT: Per altro rileggendo ho notato che ho scritto di getto e spero che il messaggio risulti capibile comunque, sarà colpa della stanchezza. :bagno:

Chocozell

La comodità dei singoli albi... Io ho l'absolute e ci sto impiegando una vita

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


ClarkArrow46

Citazione di: Professor Zoom il 04 Novembre 2019, 22:31:16
È una metafora
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il fumetto comunque è ispirato alla canzone di Jenny dei Pirati di Brecht (contenuta nell'Opera da Tre Soldi) se ti interessa approfondire la cosa.

EDIT: Per altro rileggendo ho notato che ho scritto di getto e spero che il messaggio risulti capibile comunque, sarà colpa della stanchezza. :bagno:

Si capisce, tranquillo e grazie!  ;)

Mi era sembrato ci fosse un qualche collegamento ma sono quelle cose che, almeno io, a una prima lettura non riesco quasi mai a capire.  :up:



Simon Baz

ciao a tutti, avrei una domanda su Watchmen, nello specifico Before Watchmen. Qualcuno di voi ricorda se i personaggi Captain Axis e King Mob, due villain, sono stati tradotti in italiano? se sì, quali sono i nomi? purtroppo online non sono riuscito a trovare nulla. grazie in anticipo!


kikko_g89 -----> Simon Baz

Azrael



DC Black Label Prestige
WATCHMEN


di Alan Moore, Dave Gibbons
Contiene: Watchmen 1-12
18,0×27,6, C, 416 pp, col.
€ 56,50

Il capolavoro dei comics torna in una nuova edizione sotto l'egida DC Black Label, in attesa dell'arrivo della serie tv omonima targata HBO! L'omicidio del Comico sconvolge i suoi ex-colleghi supereroi, ma l'indagine di Rorschach, Nite Owl, Silk Spectre porterà a scoprire vecchi spettri del passato e nuove minacce per il futuro.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori