News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Watchmen - di Alan Moore e Dave Gibbons

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:40:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jason1988

Citazione di: Ashel il 28 Luglio 2014, 20:35:37
Jason tranquillizzati  :up:
Comunque è vero, il formato con spillatini non fa risparmiare ma secondo me è comunque godibile e ha un suo fascino.
Ad ogni modo io preferirei un hc normale che costi sui 25-27 euro, come l'edizione americana. Sarei contentissima così, senza formati di lusso e ingombranti  :)

certo ci dovrebbero essere piu versioni adatte ai gusti della gente ma la scelta della lion di non fare un absolute oltre agli spillati per una bibbia del fumetto come watchmen è assai discutibile...comunque l absolute planeta costava 35 euro.
La mia terra era enorme, Moira. Da ragazzo pensavo non avesse confini. Le strade, i campi..... parevano estendersi senza fine. Poi ho scoperto che tutte le cose finiscono, che siano campagne... o strade... o vite.

Lillo

Citazione di: Spawn il 28 Luglio 2014, 20:29:13
Citazione di: Lillo il 28 Luglio 2014, 19:47:36
Citazione di: Matador il 28 Luglio 2014, 10:43:44
Una domanda per chi possiede l'absolute planeta. Ma il vostro volume "puzza"? Il mio ha un forte odore di stampa

non è puzza.
E' l'odore più bello del mondo :sisi:
:quoto: Hai perfettamente ragione, l'odore di carta stampata è uno dei migliori che ci siano

ovviamente con i dovuti paragoni  :evilgrin:

KetKiller

Citazione di: Jason1988 il 28 Luglio 2014, 20:29:31
Citazione di: KetKiller il 28 Luglio 2014, 15:26:42
Ma sopratutto ognuno ha i suoi gusti e dire che chi la pensa diversamente da noi non capisce una sega è da bambocci.

bamboccio sarai tu
Come volevasi dimostrare.....invece di chiedere scusa e rettificare persevera nell'errore.
Di solito le persone mature recepiscono una ramanzina bonaria e si comportano di conseguenza, quelli che rispondono cosi sono appunto dei bambocci.


Spawn

Citazione di: Lillo il 28 Luglio 2014, 21:07:14
Citazione di: Spawn il 28 Luglio 2014, 20:29:13
Citazione di: Lillo il 28 Luglio 2014, 19:47:36
Citazione di: Matador il 28 Luglio 2014, 10:43:44
Una domanda per chi possiede l'absolute planeta. Ma il vostro volume "puzza"? Il mio ha un forte odore di stampa

non è puzza.
E' l'odore più bello del mondo :sisi:
:quoto: Hai perfettamente ragione, l'odore di carta stampata è uno dei migliori che ci siano

ovviamente con i dovuti paragoni  :evilgrin:
Credevo fosse sottinteso! :lolle:

Matador

Citazione di: Lillo il 28 Luglio 2014, 21:07:14
Citazione di: Spawn il 28 Luglio 2014, 20:29:13
Citazione di: Lillo il 28 Luglio 2014, 19:47:36
Citazione di: Matador il 28 Luglio 2014, 10:43:44
Una domanda per chi possiede l'absolute planeta. Ma il vostro volume "puzza"? Il mio ha un forte odore di stampa

non è puzza.
E' l'odore più bello del mondo :sisi:
:quoto: Hai perfettamente ragione, l'odore di carta stampata è uno dei migliori che ci siano

ovviamente con i dovuti paragoni  :evilgrin:

Ok ma a prescindere se è gradevole o meno. Il vostro volume ha questo forte odore o no?

Lillo

la mia copia di Watchmen Absolute è ancora blisterato (e non lo aprirò mai essendo la prima versione con smile)
in fumetteria però ne hanno una copia e l'odore di carta ci sta :sisi:

anche se non vedo dove sia il problema se il tuo odora di carta un pò di più dei nostri :P

Matador

Citazione di: Lillo il 29 Luglio 2014, 12:53:55
la mia copia di Watchmen Absolute è ancora blisterato (e non lo aprirò mai essendo la prima versione con smile)
in fumetteria però ne hanno una copia e l'odore di carta ci sta :sisi:

anche se non vedo dove sia il problema se il tuo odora di carta un pò di più dei nostri :P

Nessun problema, solo una fisima. Visto che ho conservato per un di tempo i volumi in una libreria con ante, ho notato che alcuni hanno reso più forte l'odore, tra cui appunto l'absolute di Watchmen (anche la mia è smile) e chiedevo per capire se era dovuto al fatto che era in un mobile chiuso oppure se è il tipo di carta/stampa che ha permesso questa mutazione genetica  :)

Fuller

Confermo che ha un forte odore di stampa, ma proprio forte.
E comunque io ancora faccio fatica a credere che costasse 35 euro. La Lion un'edizione uguale te la farebbe pagare 50-60 euro mi sa.


Ashel

Senz'altro, almeno 10 euro di più

Matador

Citazione di: Fuller il 29 Luglio 2014, 15:35:30
Confermo che ha un forte odore di stampa, ma proprio forte.
E comunque io ancora faccio fatica a credere che costasse 35 euro. La Lion un'edizione uguale te la farebbe pagare 50-60 euro mi sa.

Ok grazie mille, la cosa mi tranquillizza.

si con tutti i difetti che poteva avere la Planeta, restava comunque imbattibile sul prezzo, i due absolute di DKR entrambi intorno ai 20 euro erano veramente ottimi. Stesso discorso per Watchmen, prezzi molto concorrenziali anche rispetto all'edizioni originali statunitensi.

Jason1988

il primo absolute di watchmen (quello introvabile con lo smile in copertina) costava 35 euro. Se volete vi mando una foto.
La mia terra era enorme, Moira. Da ragazzo pensavo non avesse confini. Le strade, i campi..... parevano estendersi senza fine. Poi ho scoperto che tutte le cose finiscono, che siano campagne... o strade... o vite.

Fuller

No ma lo so, era come per dire "è incredibile che avesse quel prezzo". Ce l'ho anche io quell'absolute e ne vado fierissimo


Lillo

la Planeta aveva prezzi di volume mediamente più bassi cosa ormai risaputa :sisi:

Jason1988

Citazione di: Sirio il 31 Luglio 2014, 23:30:44
Sono inutili giri e giri di parole, quando puoi descrivere quest'opera in una sola parola: capolavoro, detto da uno che etichetta le cose come capolavoro con il contagocce, una storia che dovrebbero (devono) leggere tutti, sino ad ora la mia opera preferita.
Ho la storia negli spillati Lion, prima o poi la comprerò in una edizione unica e degna.
So che ad ogni lettura Watchmen riesce a regalarti sempre qualcosa di nuovo, allora dovrò leggerla, leggerla, leggerla....  ;)

vendi gli spillati e compra l'absolute fidati  :up:
La mia terra era enorme, Moira. Da ragazzo pensavo non avesse confini. Le strade, i campi..... parevano estendersi senza fine. Poi ho scoperto che tutte le cose finiscono, che siano campagne... o strade... o vite.

cybertroniano

pensate che adesso io ho intenzione di recuperarmi gli spinoff sul comico, gufo notturno e spettro di seta, che sono i personaggi che piu' ho adorato di questa opera  :asd:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro