News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Watchmen - di Alan Moore e Dave Gibbons

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:40:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bread v Pak

Citazione di: Puppolo il 12 Marzo 2014, 17:24:50
Perchè dici di aspettare una ristampa Lion? Sono più curate di solito? Sono nuovo nel mondo fumettistico...non conosco bene le varie case editrici  :hmm:

La Lion è l'attuale detentore dei diritti DC in Italia (per cui anche di Watchmen). L'edizione Lion (quando la faranno) sarebbe meglio solo perché più recente non per altro.

L'Absolute Planeta DeAgostini ha delle interviste a Moore e a Gibbons in cui parlano un po' di come hanno sviluppato l'opera in particolare alla creazione dei personaggi, alcune copertine riferite ad altre edizioni internazionali.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Nigma

Citazione di: Bread Pak il 12 Marzo 2014, 19:03:02

L'Absolute Planeta DeAgostini ha delle interviste a Moore e a Gibbons in cui parlano un po' di come hanno sviluppato l'opera in particolare alla creazione dei personaggi, alcune copertine riferite ad altre edizioni internazionali.

Speriamo le ripropongano anche per un'eventuale edizione futura della Lion, sarebbero davvero interessanti da leggere!

Jason1988

datemi dell'eretico ma a me il finale del film è piaciuto di più rispetto a quello del fumetto  :sisi:
La mia terra era enorme, Moira. Da ragazzo pensavo non avesse confini. Le strade, i campi..... parevano estendersi senza fine. Poi ho scoperto che tutte le cose finiscono, che siano campagne... o strade... o vite.

Hal Jordan

Citazione di: Jason1988 il 02 Aprile 2014, 22:01:21
datemi dell'eretico ma a me il finale del film è piaciuto di più rispetto a quello del fumetto  :sisi:

ERETICO!!! :gatta:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

KetKiller

Letto il secondo spillato! Bellissimo!
Stupenda tutta la sequenza del funerale, con i vari personaggi che ricordano il passato :wub:

KetKiller

Ho appena finito di leggere il 4 e ho finalmente capito perché molti ritengono fuffa il film rispetto al fumetto. La narrazione di questo numero é semplicemente divina; Moore porta avanti contemporaneamente molteplici linee temporali facendole apparire come una soltanto! Pura arte!

Scott Summers

"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark


Bread v Pak

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

KetKiller

Finito. Bellissimo veramente bellissimo. La storia la conoscevo già ma leggerla così come è stata scritta é tutta un'altra cosa, non ci stanno cazzi. Una cosa vorrei che qualcuno mi spiegasse che non ho ben capito: ma tutta la storia che legge il tipo vicino all'edicolante che significa? Sono un po confuso a riguardo.

Noiro

E' il modo in cui Moore
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Noiro-orioN

KetKiller

Ah ecco perfetto. Non ero sicuro fosse lui l'oggetto del parallelismo. Grazie per la conferma.

Jason1988

ieri la mia ragazza per il mio compleanno mi ha regalato l absolute di watchmene della planeta con lo smile in copertina  :wub:  :wub: :wub: cacchio da quanto lo volevo...a lei passerò la mia versione di 12 spillati e cofanetti dato che anche a lei quest opera piace tantissimo  :D
La mia terra era enorme, Moira. Da ragazzo pensavo non avesse confini. Le strade, i campi..... parevano estendersi senza fine. Poi ho scoperto che tutte le cose finiscono, che siano campagne... o strade... o vite.

Lillo

non farlo...

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2


Jason1988

Citazione di: Lillo il 24 Luglio 2014, 20:53:19
non farlo...

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2



ho l absolute, degli spillati posso farne a meno anche perchè all epoca gli comprai solo perchè non trovai l absolute
La mia terra era enorme, Moira. Da ragazzo pensavo non avesse confini. Le strade, i campi..... parevano estendersi senza fine. Poi ho scoperto che tutte le cose finiscono, che siano campagne... o strade... o vite.