News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Watchmen - di Alan Moore e Dave Gibbons

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:40:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Neo

Volevo prendere una nuova edizione di watchmen e liberarmi del vecchio absolute della planeta che trovo un pò scomodo da leggere. Mi consigliate quest'ultima uscita?

DavidStrange

Il prezzo di questa nuova edizione mi sembra un po' altino. Quella precedente costava 11 euro in meno di questa ma non so se riesci ancora a trovarla

Venom

Ho finito oggi di leggere Watchmen per la prima volta. La storia già la conoscevo e sostanzialmente arrivo con oltre trent'anni di ritardo per percepire davvero il potere innovativo che ha avuto. Nessun effetto sorpresa dunque dallo sviluppo della trama, anche perché insieme al fumetto ho cominciato a seguire la serie tv che funge da sequel terminandola giorni fa. Resta l'apprezzamento per tutti i personaggi, oltre che una comprensione ancora più chiara di Watchmen come figlio del contesto anni '80.
Ora voglio guardarmi l'ultimate cut del film del 2009. Quando uscì mi piacque abbastanza ma non sapevo nulla dell'opera originale.

Firezz97

Sapete consigliarmi qualche saggio che parla di Watchmen per capire come è stata idealizzata la storia e i personaggi (oltre a "Watching the Watchmen")? Possibilmente che sia stato tradotto in italiano, ma non è indispensabile.
E saggi che invece trattano del fumetto in generale o, un po' più nello specifico, del rapporto tra fumetto e trasposizione in film/serie tv di oggi? Grazie :)

John Constantine


eddiekrueger


mar-vell

Anni fa era uscito un libro Watchmen 20 anni dopo. Istruttivo con articoli di varie persone che analizza la storia sotto vari punti di vista.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: mar-vell il 10 Febbraio 2020, 09:31:13
Anni fa era uscito un libro Watchmen 20 anni dopo. Istruttivo con articoli di varie persone che analizza la storia sotto vari punti di vista.

è cosa buona e giusta infatti avere questo prezioso..vademecum ;)

Firezz97

Citazione di: mar-vell il 10 Febbraio 2020, 09:31:13
Anni fa era uscito un libro Watchmen 20 anni dopo. Istruttivo con articoli di varie persone che analizza la storia sotto vari punti di vista.
Ho provato a cercarlo online ma manco su Ibs o Amazon è disponibile :cry: Leggerò quello di Moriconi e Watching the Watchmen, ma oltre a quei due non riesco a trovare altro a riguardo.

eddiekrueger

Citazione di: Firezz97 il 27 Febbraio 2020, 12:12:41
Citazione di: mar-vell il 10 Febbraio 2020, 09:31:13
Anni fa era uscito un libro Watchmen 20 anni dopo. Istruttivo con articoli di varie persone che analizza la storia sotto vari punti di vista.
Ho provato a cercarlo online ma manco su Ibs o Amazon è disponibile :cry: Leggerò quello di Moriconi e Watching the Watchmen, ma oltre a quei due non riesco a trovare altro a riguardo.
https://www.ebay.it/itm/WATCHMEN-20-ANNI-DOPO-Edizione-Illustrata-FUORI-CATALOGO-Lavrieri/324084147070?hash=item4b74eba37e:g:AaMAAOSwtYRdsGuT

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: eddiekrueger il 27 Febbraio 2020, 12:18:35
Citazione di: Firezz97 il 27 Febbraio 2020, 12:12:41
Citazione di: mar-vell il 10 Febbraio 2020, 09:31:13
Anni fa era uscito un libro Watchmen 20 anni dopo. Istruttivo con articoli di varie persone che analizza la storia sotto vari punti di vista.
Ho provato a cercarlo online ma manco su Ibs o Amazon è disponibile :cry: Leggerò quello di Moriconi e Watching the Watchmen, ma oltre a quei due non riesco a trovare altro a riguardo.
https://www.ebay.it/itm/WATCHMEN-20-ANNI-DOPO-Edizione-Illustrata-FUORI-CATALOGO-Lavrieri/324084147070?hash=item4b74eba37e:g:AaMAAOSwtYRdsGuT

grazie per il link.. ;)
un'idea per un regalo :sisi:

Slask

Stavo pensando anche io di vendere il vecchio absolute della Planeta, un po' per la scomodità un po' perché se non ricordo male in questo stesso topic non si parlava benissimo della traduzione..

..ora, l'unico problema è che il volume Planeta ha una trentina di pagine con bozzetti, storyboard, interviste a Moore e Gibbons. Tutta roba molto interessante ma mi sembra che nessuna delle ristampe recenti le abbia riproposte.

Che mi conviene fare? Stavo pensando di puntare il nuovo volume Panini in uscita, che dovrebbe godere di una nuova traduzione e magari metteranno qualche extra anche lì, il tutto a un costo decisamente più onesto dell'esoso Black Label Lion..
..che mi consigliate di fare?

DonquixoteDoflamingo

io starei fermo.aspetterei la ri-edizione panini e la sua recensione.poi ragionerei..se prenderla o meno.
quoto sulla fucilata della black label lion.. :sisi:

Solomon

Gli extra ci sono anche nel Lion (l'Absolute).