News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shazam! (New 52) di Geoff Johns, Gary Frank

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2013, 20:49:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix

Finalmente letto anche io!
Bellissima storia, Johns dà una nuova caratterizzazione a Billy Budson che secondo me è strumentale alla storia che aveva intenzione di narrare; anche se l'idea di un Billy "bullo" non è che mi convincesse tanto nelle prime pagine devo dire che andando avanti ho cominciato ad apprezzare questa nuova versione del personaggio... Anche se, e non è la prima volta nelle storie di Johns, a brillare di vera luce è il "villain" principale, Black Adam, che Johns aveva già scritto magistralmente in 52 e che torna a scrivere in maniera incredibile anche qui.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

Ci vorrebbe una serie personale per questo personaggio, ma a patto che venga scritta da qualcuno che sa scrivere davvero.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Professor Zoom

Immagino che verrà pubblicata nelle prossime ondate Rebirth, sopratutto in vista del film.

Kenshiro

Citazione di: Azrael il 11 Dicembre 2016, 03:26:25
Ci vorrebbe una serie personale per questo personaggio, ma a patto che venga scritta da qualcuno che sa scrivere davvero.

Oggi come oggi, gli unici che potrebbero scrivere come si deve questo personaggio, sono Morrison o Johns, almeno per quanto riguarda gli scrittori che han lavorato per la DC (tra quelli Marvel, secondo me, uno che potrebbe fare la differenza, è Aaron).
Morrison e Johns sono due autori in grado di pescare nel passato dei personaggi e renderlo attuale, e con Shazam c'è davvero una vastità di storie e personaggi che è seconda solo a Batman, avrebbero davvero tantissimo materiale per scrivere una run duratura e variegata.
Inoltre, entrambi, si sono mostrati in grado di sapere caratterizzare anche gli eroi bambini.
Con questo che voglio dire? Che per quanto mi piacerebbe leggere una collana dedicata a Shazam, ho anche tanta paura che il personaggio venga gestito alla bella e buona se dato al primo pinco pallino a disposizione. :D
EDIT: Forse anche Tomasi sarebbe da prendere in considerazione...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Elfen89

Io è mesi che lo ho ordinato al mio fumettaro, ma ad oggi non è ancora arrivato. Maledetta Alastor.

Azrael



SHAZAM!

di Geoff Johns, Gary Frank
Contiene: Justice League 7-11, 0, 14-16, 18-21
16,8×25,6, B+al, 192 pp, col.
€ 16,95

Il mortale più potente del mondo torna nel Nuovo Universo DC! Il giovane orfano Billy Batson passa da orfanotrofio ad orfanotrofio, finché non scopre la Roccia dell'Eternità e riceve poteri al di là di ogni immaginazione! Ma riuscirà a imparare ad usarli prima di venir sconfitto dal malvagio Black Adam?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sogno

 :lolle:f
Citazione di: Azrael il 13 Aprile 2017, 03:09:19


SHAZAM!

di Geoff Johns, Gary Frank
Contiene: Justice League 7-11, 0, 14-16, 18-21
16,8×25,6, B+al, 192 pp, col.
€ 16,95

Il mortale più potente del mondo torna nel Nuovo Universo DC! Il giovane orfano Billy Batson passa da orfanotrofio ad orfanotrofio, finché non scopre la Roccia dell'Eternità e riceve poteri al di là di ogni immaginazione! Ma riuscirà a imparare ad usarli prima di venir sconfitto dal malvagio Black Adam?
Questo volume può essere letto autonomamente o non è autoconclusivo?

Arkin Torsen

Leggi tranquillamente, è autoconclusivo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Sogno

Citazione di: Arkin Torsen il 20 Gennaio 2019, 18:36:28
Leggi tranquillamente, è autoconclusivo.
Grazie mille!
Non avevo mai letto il personaggio come protagonista, ma sempre ed esclusivamente in storie di gruppo ed altro giorno vidi questo volume sullo scaffale della fumetteria.

attitude

Una bella storia d'origine modernizzata per Shazam/Captain Marvel, che da quel che ho capito fungerà anche molto da ispirazione per il film in arrivo.
Avendo letto recentemente Superior mi ha molto ricordato quella storia, però posso dire di aver apprezzato un po' di più questa. Mi è piaciuto molto come Geoff ha gestito le cose, e mi dispiace che in giro ci sia davvero poco da leggere sul personaggio, sia in italiano che persino in lingua originale faccio fatica a trovare granché.
L'unica cosa che non mi ha fatto impazzire è la fine, col quale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per il resto davvero un bel volume, seppur composto da backup stories.

Kenshiro

In lingua dovrebbero uscire a breve dei cartonati con la serie anni 60/70. C'è anche uno Showcase niente male pubblicato pure in Italia da Planeta.
Per il resto, l'unico modo per leggere materiale classico è tramite Archives.
La serie anni 90 non è stata ristampata neanche negli USA, ma non è un granchè.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

attitude

Si lo Showcase l'avevo adocchiato qualche tempo fa, così come altri tre volumi: Il potere di Shazam, La società dei mostri del male e Superman/Shazam: primo tuono, ma è tutta roba che è abbastanza difficile da trovare ormai.
In generale mi sembra che in italiano ci sia veramente poco sul personaggio, e mi limito solo a quello che c'è in italiano pur potendo anche leggere in inglese in quanto non saprei proprio da dove partire :asd:

Kenshiro

Citazione di: attitude il 06 Marzo 2019, 18:20:30
Si lo Showcase l'avevo adocchiato qualche tempo fa, così come altri tre volumi: Il potere di Shazam, La società dei mostri del male e Superman/Shazam: primo tuono, ma è tutta roba che è abbastanza difficile da trovare ormai.
In generale mi sembra che in italiano ci sia veramente poco sul personaggio, e mi limito solo a quello che c'è in italiano pur potendo anche leggere in inglese in quanto non saprei proprio da dove partire :asd:

Se ti interessa io hi pure Le Prove di Shazam e lo cedo volentieri a metà prezzo. :lolle:

Comunque inizia con il volume di Johns ed aspetta la sua serie regolare, è il miglior starting point in assoluto.
In inglese stanno ristampando di tutto ad ogni modo.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

No Use For A Name

Citazione di: Gon Freecs il 06 Marzo 2019, 18:44:55
Citazione di: attitude il 06 Marzo 2019, 18:20:30
Si lo Showcase l'avevo adocchiato qualche tempo fa, così come altri tre volumi: Il potere di Shazam, La società dei mostri del male e Superman/Shazam: primo tuono, ma è tutta roba che è abbastanza difficile da trovare ormai.
In generale mi sembra che in italiano ci sia veramente poco sul personaggio, e mi limito solo a quello che c'è in italiano pur potendo anche leggere in inglese in quanto non saprei proprio da dove partire :asd:

Se ti interessa io hi pure Le Prove di Shazam e lo cedo volentieri a metà prezzo. :lolle:

Comunque inizia con il volume di Johns ed aspetta la sua serie regolare, è il miglior starting point in assoluto.
In inglese stanno ristampando di tutto ad ogni modo.


:quoto: E' il sequel spirituale di quella serie.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

attitude

Citazione di: Gon Freecs il 06 Marzo 2019, 18:44:55
Citazione di: attitude il 06 Marzo 2019, 18:20:30
Si lo Showcase l'avevo adocchiato qualche tempo fa, così come altri tre volumi: Il potere di Shazam, La società dei mostri del male e Superman/Shazam: primo tuono, ma è tutta roba che è abbastanza difficile da trovare ormai.
In generale mi sembra che in italiano ci sia veramente poco sul personaggio, e mi limito solo a quello che c'è in italiano pur potendo anche leggere in inglese in quanto non saprei proprio da dove partire :asd:

Se ti interessa io hi pure Le Prove di Shazam e lo cedo volentieri a metà prezzo. :lolle:

Comunque inizia con il volume di Johns ed aspetta la sua serie regolare, è il miglior starting point in assoluto.
In inglese stanno ristampando di tutto ad ogni modo.
Buono a sapersi, allora sicuramente la seguirò non appena uscirà il volume :sisi:

Per Le Prove di Shazam ti chiedo una cosa in privato, così non spammiamo nel topic :asd: