News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Quarto Mondo di Jack Kirby

Aperto da Azrael, 16 Gennaio 2013, 18:28:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mancino

Citazione di: Eddie Brock il 05 Agosto 2019, 19:13:06
Avendo letto è apprezzato moltissimo Mister Miracle di King mi domandavo se è un bene recuperare quest'opera visto che sono curioso di conoscere le origini Darkseid, Orion, Big Barda e tutti gli altri.

Beh direi che se sei curioso basta per fiondarti nella lettura del primo volume, poi valuti man mano..

E' abbastanza verbosa e datata ma se la contestualizzi ai tempi e la leggi senza esagerare (magari con delle pause) rimane un must , no doubt!

Azrael

QUARTO MONDO DI JACK KIRBY VOL.4 (Omnibus)
Ristampa


di Jack Kirby
Contiene: Mister Miracle 10-18, Forever People 11, New Gods 11, New Gods vol. 2 6, DC Graphic Novel 4
16,8x25,6, C, 432 pp, col.
€ 54,50

Si conclude la proposta in versione omnibus di tutta la saga del Quarto Mondo di Jack Kirby!!! Tutte le serie dedicate all'affresco del Re si concludono, lasciando molti punti in sospeso... che troverete risolti nel sequel dei Nuovi Dei e nella graphic novel HUNGER DOGS, sempre presenti in questo volume, che comprende anche la serie di disegni di Kirby realizzati per il Who's Who dell'universo DC!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matteo777

Finalmente completo la serie. Sono gli ultimi soldi che do alla Lion. Certo che con i prezzi ci stanno andando giù pesanti...  :o

Granamir

Il terzo omnibus è facilmente reperibile?sono fermo al due.

Matteo777

Citazione di: Granamir il 02 Settembre 2019, 17:26:20
Il terzo omnibus è facilmente reperibile?sono fermo al due.

Sì, per il momento si trova tranquillamente.

Chocozell

Il Mister Miracle che compare qui(dico proprio come serie) è lo stesso di cui stanno facendo ora un omnibus? O è un'altra run?
Firma.png


f-yes93

Citazione di: Chocozell il 12 Ottobre 2019, 22:45:07
Il Mister Miracle che compare qui(dico proprio come serie) è lo stesso di cui stanno facendo ora un omnibus? O è un'altra run?
Il volume che deve uscire è quello di King.
Questo invece è quello disegnato da Kirby.

Il personaggio è comunque lo stesso.

toky91

Finalmente ho iniziato questa storica saga dopo un bel po' di pazienza nel recuperare i volumi con le ristampe.
Questo primo volume però lo trovo pesantuccio, le storie di Olsen le trovo insulse  :lolle: non mi garbano nemmeno la Gang Degli Strilloni, meglio invece quando si parla dei personaggi Darkseid e compagnia che sono il vero punto della storia.
Da come ho capito comunque Queste storie sono da spin off/introduzioni che Kirby ha voluto salvare dal fallimento prima di dare vita alla vera serie

mar-vell

Concordo col tuo punto di vista su Olsen, secondo me si salvano solo le sue storie dove c'è Supes.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: mar-vell il 20 Marzo 2020, 20:10:08
Concordo col tuo punto di vista su Olsen, secondo me si salvano solo le sue storie dove c'è Supes.

pure io concordo, spin off altalenanti  :sisi:

mar-vell

Ma comunque se non ricordo male fu proprio Kirby a richiedere che gli dessero la collana più scarsa in modo da poterla tirare su. Vi assicuro che io ho letto parecchie storie di Jimmy Olsen pre Kirby e decisamente non c'è paragone.
Intendo che la gestione di Kirby dava tutto un altro aspetto (migliore) alla serie.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

pumui75

Infatti credo che le storie di JIMMY fossero decisamente scarse .
MR MIRACLE invece è da scoprire !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: pumui75 il 21 Marzo 2020, 14:49:11
Infatti credo che le storie di JIMMY fossero decisamente scarse .
MR MIRACLE invece è da scoprire !

infatti..una ri/scoperta su mr. miracle :up:

moebius

Ho quasi finito di leggere i primi due omnibus, appena ho finito torno per un commento più approfondito. Quello che posso dire finora è che è una delle migliori letture supereroistiche che io abbia mai fatto in assoluto... Idee ca*ate fuori dal cervello con un ritmo e una qualità e un'originalità e una freschezza (tiene botta in maniera impressionante rispetto a praticamente qualsiasi cosa abbia letto precedente gli anni '80) totalmente inverosimile... Sto amando alla follia questa saga.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel