News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le cronache di Svicolone - di Mark Russel, Mike Feehan

Aperto da Azrael, 12 Novembre 2019, 00:06:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



LE CRONACHE DI SVICOLONE

di Mark Russel, Mike Feehan
Contiene Exit Stage Left: The Snagglepuss Chronicles 1-6, Suicide Squad/Banana Splits Special 1
16,8×25,6, B+al, 168 pp, col
€ 17,95

Osannata dai lettori, acclamata dalla critica, trasposta in uno spettacolo teatrale Off-Broadway, vincitrice di un GLAAD Media Award e candidata agli Eisner Award 2019, arriva in Italia la miniserie più dirompente degli ultimi anni! Mark Russell (I FLINTSTONES, WONDER TWINS), attualizzando il personaggio di Svicolone dei cartoon Hanna-Barbera, racconta una storia di emarginazione, omofobia, paura del diverso che è uno specchio della nostra realtà e società odierna. Svicolone è un famoso autore teatrale negli Stati Uniti degli anni Cinquanta, segretamente omosessuale, che si trova costretto a scegliere se tradire i suoi amici e le sue convinzioni politiche e morali oppure vedersi crollare tutto quanto attorno. Un capolavoro inatteso che non potrà lasciare indifferenti i lettori!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DavidStrange

Speravo nel titolo originale e invece l'hanno tradotto, comunque questo lo prendo.

pumui75

Cosa è una serie comica o qualcosa di diverso ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Kenshiro

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Quanto è bravo Russel con i dialoghi, anche questa sua opera mi è piaciuta molto. Rispetto ai Flintstones ha dei toni molto più cupi e realistici, me lo aspettavo più satiro e comico, invece è una triste vicenda teatrale sulla vita, la paura e la libertà di espressione.

La trama di base non mi ha fatto impazzire, Flintstones forse come puro intrattenimento è più carino, però i dialoghi e alcuni passaggi restano riuscitissimi. Un'opera che racconta il passato, ma si mantiene comunque su temi molto attuali. Consigliata se apprezzate l'autore e i suoi passaggi più riflessivi.


CitazioneVivere significa soffrire dei propri appetiti.
''Perché così ho scelto''


Ben-Point

Queste versioni rivisitate dei personaggi della Hanna-Barbera mi piacciono molto.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)