News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Furia dei Firestorm - di E.Van Sciver, AA.VV

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:41:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Number Six

Citazione di: alemix il 10 Febbraio 2014, 10:54:38
Male... ti consiglio di ripensarci, primo perchè verso il finale si riprende un po la serie  :lol: non un capolavoro, ma di certo apprezzabile.

E perchè a quanto pare più avanti è legato ad altre serie...

Guarda, ho talmente tanto da leggere che a pensare di perdere tempo con serie così mi viene male! E poi se chiude al 20 non penso abbia tutti sto collegamenti.. Senza contare Jurgens  :sick:
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

alemix

Diciamo che senza fare Spoiler, il n20 non è un finale... diciamo che è un continua. Non so quanto fossero le vendite in america, ma la chiusura a mio avviso era studiata dal principio

Bruno Doper

Citazione di: alemix il 10 Febbraio 2014, 15:21:34
Diciamo che senza fare Spoiler, il n20 non è un finale... diciamo che è un continua. Non so quanto fossero le vendite in america, ma la chiusura a mio avviso era studiata dal principio

Avevo tagliato Wonder Woman al numero 10 proprio per colpa dei comprimari che trovavo insoddisfacenti. Poi  mi sono ritrovato l'amazzone su Flash e - siccome mi dispaceva avere buchi, approfittando di un buona occasione ho recuperato i numeri mancanti in libreria. Sinceramente stavo pensando di leggere solo le storie di Azzarello e saltare Firestorm senza pietà. Ma vista la tua accorata difesa gli do un'altra chance.  :D

alemix

Beh non vi aspettate il capolavoro... sono storie da sufficienza  :lol:

Però secondo me sono quelle storie che se si hanno perchè si segue una testata delle tre vanno lette! Sopratutto per non ritrovarsi a dire, "ehi che ci fai tu qui?"

Bruno Doper

Citazione di: alemix il 11 Febbraio 2014, 16:42:04
Beh non vi aspettate il capolavoro... sono storie da sufficienza  :lol:

Però secondo me sono quelle storie che se si hanno perchè si segue una testata delle tre vanno lette! Sopratutto per non ritrovarsi a dire, "ehi che ci fai tu qui?"

Teoricamente sì, ma dipende anche dallo stato d'animo. Ci sono momenti in cui non hai il tempo libero e la tranquillità necessaria per essere meno selettivo. Comunque, se proprio non dovesse essere nelle mie corde, mi limiterò ad una sbiriciatina veloce, giusto per capire cosa è successo a grandi linee ed evitare di pronunciare la fatidica domanda del tuo post.  :lol:

alemix

Citazione di: Bruno Doper il 11 Febbraio 2014, 17:18:30
Citazione di: alemix il 11 Febbraio 2014, 16:42:04
Beh non vi aspettate il capolavoro... sono storie da sufficienza  :lol:

Però secondo me sono quelle storie che se si hanno perchè si segue una testata delle tre vanno lette! Sopratutto per non ritrovarsi a dire, "ehi che ci fai tu qui?"

Teoricamente sì, ma dipende anche dallo stato d'animo. Ci sono momenti in cui non hai il tempo libero e la tranquillità necessaria per essere meno selettivo. Comunque, se proprio non dovesse essere nelle mie corde, mi limiterò ad una sbiriciatina veloce, giusto per capire cosa è successo a grandi linee ed evitare di pronunciare la fatidica domanda del tuo post.  :lol:
A beh lo stato d'animo è fondamentale... ci sono storie che se lette con lo stato d'animo giusto vengono recepite molto di più  :lolle:

Comunque, mi dispiace per come hanno trattato Firestorm, è un eroe che a mio avviso potrebbe dare moooolto di più

Bruno Doper

Citazione di: alemix il 12 Febbraio 2014, 12:26:11
Citazione di: Bruno Doper il 11 Febbraio 2014, 17:18:30
Citazione di: alemix il 11 Febbraio 2014, 16:42:04
Beh non vi aspettate il capolavoro... sono storie da sufficienza  :lol:

Però secondo me sono quelle storie che se si hanno perchè si segue una testata delle tre vanno lette! Sopratutto per non ritrovarsi a dire, "ehi che ci fai tu qui?"

Teoricamente sì, ma dipende anche dallo stato d'animo. Ci sono momenti in cui non hai il tempo libero e la tranquillità necessaria per essere meno selettivo. Comunque, se proprio non dovesse essere nelle mie corde, mi limiterò ad una sbiriciatina veloce, giusto per capire cosa è successo a grandi linee ed evitare di pronunciare la fatidica domanda del tuo post.  :lol:
A beh lo stato d'animo è fondamentale... ci sono storie che se lette con lo stato d'animo giusto vengono recepite molto di più  :lolle:

Comunque, mi dispiace per come hanno trattato Firestorm, è un eroe che a mio avviso potrebbe dare moooolto di più

:quoto:
Se leggi i miei primi commenti sul personaggio, noterai che ero abbastanza speranzoso e positivo. Credo che il personaggio si interessante, e mi ha fatto molto piacere ritrovarlo nella JL. Il problema è che in circa 10 numeri, sono rimasto sempre più deluso dalla sua gestione narrativa. Il potenziale, a mio modesto parere, non è stato sfruttato adeguatamente.
E' una vecchia consuetudine: i personaggi meno sono super popolari, più hanno un disperato bisogno di una scrittura eccellente. Un pezzo da 90  come Superman (per fare un esempio), può cannare anche più di una run senza rischiare chiusure a breve. Un personaggio come Firestorm invece, non può permettersi errori perché è il primo a cadere sotto la mannaia dei lettori americani. Credo che la DC per prima non ci abbia creduto fino in fondo...
Comunque se tutto va bene, dovrei iniziare il recupero di WW e Firestorm questo finesettimana. Poi ne riparliamo.   :)

Bruno Doper

Citazione di: alemix il 11 Febbraio 2014, 16:42:04
Beh non vi aspettate il capolavoro... sono storie da sufficienza  :lol:

Alla fine mi sono riallineato con la continuity di WW e visto che c'ero mi sono letto tutta la run di Firestorm.
Non te la prendere ma sarò abbastanza severo.  :P
In tre parole, volendo suddividere la serie in base ai vari team creativi, siamo passati da un'introduzione interessante poi diventata confusionaria, ad una sequenza di storie brutte e noiose, per poi concludere in modo mediocre. Jurgens è stato nel suo stile classico il meno peggio, ma vuoi per suoi limiti, vuoi per il modo in cui gli hanno affidato il personaggio, ha fatto quello che ha potuto (volendo essere generosi gli do un 6--).
Eppure erano presenti tutti gli ingredienti per confezionare un ottimo prodotto: un cast potenzialmente interessante, un triangolo amoroso classico ma sempre efficace, un ambiente scolastico alla Smallville e tanta ottima fantascienza. A mio parere hanno sbagliato tutto. Meno male che qualcuno ha pensato bene di riciclare il personaggio nella JL. Almeno adesso abbiamo delle buone possibilità per vederlo scritto in modo decente.

alemix

Citazione di: Bruno Doper il 21 Febbraio 2014, 19:44:07
Citazione di: alemix il 11 Febbraio 2014, 16:42:04
Beh non vi aspettate il capolavoro... sono storie da sufficienza  :lol:

Alla fine mi sono riallineato con la continuity di WW e visto che c'ero mi sono letto tutta la run di Firestorm.
Non te la prendere ma sarò abbastanza severo.  :P
In tre parole, volendo suddividere la serie in base ai vari team creativi, siamo passati da un'introduzione interessante poi diventata confusionaria, ad una sequenza di storie brutte e noiose, per poi concludere in modo mediocre. Jurgens è stato nel suo stile classico il meno peggio, ma vuoi per suoi limiti, vuoi per il modo in cui gli hanno affidato il personaggio, ha fatto quello che ha potuto (volendo essere generosi gli do un 6--).
Eppure erano presenti tutti gli ingredienti per confezionare un ottimo prodotto: un cast potenzialmente interessante, un triangolo amoroso classico ma sempre efficace, un ambiente scolastico alla Smallville e tanta ottima fantascienza. A mio parere hanno sbagliato tutto. Meno male che qualcuno ha pensato bene di riciclare il personaggio nella JL. Almeno adesso abbiamo delle buone possibilità per vederlo scritto in modo decente.
Hai perfettamente ragione, diciamo che io invece del 6-- avrei dato un 6, però come dicevi te siamo in davanti a 3 fasi
Inizio: Ho l'abitudine di non valutarla mai, sono pur sempre degli inizi e fanno da intoduzione, come ricevono i poteri, i primi combattimenti, e alla fin fine gli inizi stanno sempre li...

Metà: Qua il caos più totale, non me la ricordo benissimo la storia però effettivamente anche io ho pensato di non leggerla più (o almeno la leggo giusto perchè l'ho comprata un po come ho fatto con la Legione)

Fine:Sarà che ha avuto una risalità, sarà che a me piacciono molto i poteri a livello di atomi... non lo so ma a sto punto lo leggevo con piacere, sono contento più che altro che sia stato portato avanti con la JL... mi dispiace sempre quando degli eroi vengono "abbandonati"

Aquila_della_notte

per me è una serie decentemente sufficiente. mi è piaciuta abbastanza e trovo firestorm un personaggio interessante. mi ha soddisfatto.

Mister C

Ho sentito che la Lion ristampa questa serie, confermate?

Mister C

Citazione di: Sirio il 04 Agosto 2015, 10:48:09
Citazione di: Mister C il 04 Agosto 2015, 09:56:44
Ho sentito che la Lion ristampa questa serie, confermate?

Chi te l'ha detto?
Quell'incapace del mio fumettaro...
In realtà è solo stato annunciato...

Mister C

Citazione di: Sirio il 04 Agosto 2015, 11:52:36
Citazione di: Mister C il 04 Agosto 2015, 11:42:45
Citazione di: Sirio il 04 Agosto 2015, 10:48:09
Citazione di: Mister C il 04 Agosto 2015, 09:56:44
Ho sentito che la Lion ristampa questa serie, confermate?

Chi te l'ha detto?
Quell'incapace del mio fumettaro...
In realtà è solo stato annunciato...

Chiedevo solo a titolo informativo. Se è una risposta stizzata la prossima volta evito.
:o
Ti sei offeso?
Allora ti chiedo scusa e comunque il mio fumettaro è davvero un'incapace... :lolle:

Mister C

Sono passati due anni e non hanno ancora ristampato! Una delusione! :tsk:

Azrael

Stai scherzando? È già assai che l'hanno pubblicata nelli spillato.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori