News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kamandi - di Jack Kirby

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 09:46:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fannullone

Ma scusate, mi chiedevo giusto in questi giorni, ma se volessi leggere qualcosa di Kirby e soprattutto recuperare Kamandi che mi interessa moltissimo come lettura, come posso fare senza dovermi svenare?

Anzi, la metto meglio: voglio solo leggere su carta, senza importanza per formato, che posso fare per avere una lettura completa?
Umberto.

mar-vell

Recuperare i Corno dell'epoca ma non saprei se ti conviene visto i loro prezzi, a meno che per i Kamandi non abbiano cifre accettabili. Assieme avresti pure i New Gods, Jimmy Olsen e il Sandman di Kirby.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Colosso

Citazione di: fannullone il 26 Marzo 2018, 11:28:52
Ma scusate, mi chiedevo giusto in questi giorni, ma se volessi leggere qualcosa di Kirby e soprattutto recuperare Kamandi che mi interessa moltissimo come lettura, come posso fare senza dovermi svenare?

Anzi, la metto meglio: voglio solo leggere su carta, senza importanza per formato, che posso fare per avere una lettura completa?

Ti consiglio il vecchio Classici DC: Kamandi della Planeta. In un unico volume e al prezzo di 30 euro avresti tutti i 40 numeri scritti da Kirby.
Visto che ti interessa solo leggerlo su carta, le dimensioni ridotte per te non saranno un problema. Forse lo sarà solo il bianco e nero delle storie...
Io comunque ho quella versione e ne sono soddisfatto, tanto che non mi sono procurato i volumi Lion a colori.

fannullone

Citazione di: Colosso il 26 Marzo 2018, 22:44:38
Citazione di: fannullone il 26 Marzo 2018, 11:28:52
Ma scusate, mi chiedevo giusto in questi giorni, ma se volessi leggere qualcosa di Kirby e soprattutto recuperare Kamandi che mi interessa moltissimo come lettura, come posso fare senza dovermi svenare?

Anzi, la metto meglio: voglio solo leggere su carta, senza importanza per formato, che posso fare per avere una lettura completa?

Ti consiglio il vecchio Classici DC: Kamandi della Planeta. In un unico volume e al prezzo di 30 euro avresti tutti i 40 numeri scritti da Kirby.
Visto che ti interessa solo leggerlo su carta, le dimensioni ridotte per te non saranno un problema. Forse lo sarà solo il bianco e nero delle storie...
Io comunque ho quella versione e ne sono soddisfatto, tanto che non mi sono procurato i volumi Lion a colori.
Può essere una buona idea, mica aveva planetate?
Comunque, su internet non riesco a trovarlo :(
Umberto.

Solomon

Citazione di: fannullone il 27 Marzo 2018, 14:52:40
Citazione di: Colosso il 26 Marzo 2018, 22:44:38
Citazione di: fannullone il 26 Marzo 2018, 11:28:52
Ma scusate, mi chiedevo giusto in questi giorni, ma se volessi leggere qualcosa di Kirby e soprattutto recuperare Kamandi che mi interessa moltissimo come lettura, come posso fare senza dovermi svenare?

Anzi, la metto meglio: voglio solo leggere su carta, senza importanza per formato, che posso fare per avere una lettura completa?

Ti consiglio il vecchio Classici DC: Kamandi della Planeta. In un unico volume e al prezzo di 30 euro avresti tutti i 40 numeri scritti da Kirby.
Visto che ti interessa solo leggerlo su carta, le dimensioni ridotte per te non saranno un problema. Forse lo sarà solo il bianco e nero delle storie...
Io comunque ho quella versione e ne sono soddisfatto, tanto che non mi sono procurato i volumi Lion a colori.
Può essere una buona idea, mica aveva planetate?
Comunque, su internet non riesco a trovarlo :(
https://www.ebay.it/itm/KAMANDI-CLASSICI-DC-PLANETA-DE-AGOSTINI-ESAURITO-NO-THOR-DEVIL-UOMO-RAGNO/362209319758?hash=item54555b9b4e:g:L4AAAOSwBV5aVeu4

45 €, ma sempre meno della metà rispetto ai due volumi Lion...

Comunque Kirby in b/n rende tantissimo. Molto meglio che a colori, imho.

fannullone

Umberto.

Azrael



KAMANDI, L'ULTIMO RAGAZZO SULLA TERRA VOL.1 – ristampa

di Jack Kirby
Contiene: Kamandi the Last Boy on Earth 1-20
16,8×25,6, C, 448 pp, col.
51.95 €

Dopo l'enorme successo ottenuto, torna alla velocità della luce la ristampa del primo dei due volumi di KAMANDI! A colori e in formato omnibus la storia di uno dei pochi sopravvissuti al Grande Disastro che ha distrutto la civiltà trasformando la Terra in un mondo bizzarro popolato da animali mutati e altri esseri. Kamandi compirà un lungo viaggio attraverso una futuristica terra desolata, in cerca delle risposte di cui ha bisogno!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ardefede76

E perché non aggiungerci qualche euro?? Ma va va.. :lolle:

Mancino

Sto leggendo il primo volume a piccoli tocchi  :D , non mi dispiace  :sisi: Una volta superate le letture (o sorvolate garbatamente) delle didascalie, si fa apprezzare, sopratutto se contestualizzato negli anni in cui fu pubblicato  :ahsisi:

Elfen89

Citazione di: Solomon il 24 Marzo 2018, 00:10:37
Se compri un volumetto del genere a questo prezzo ti tolgo il saluto :sisi:
Mi sa che non hai visto il volume della JSA a 100 €.

Azrael

CLASSICI DC KAMANDI

di Jack Kirby

Contiene: Kamandi 1-40
15×23, B, 880 pp, b/n
€ 33,00
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

fannullone

Ma è una riproposta della edizione Planeta, giusto?
Umberto.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

fannullone

Avevo pensato di prenderlo tempo fa, poi, facendo un'eccezione presi il cartonato della Lion. Comunque non dovrebbe essere una cattiva soluzione per leggere kamandi, anche se ammetto che mi mancherebbe un po' il colore.
Umberto.

Rain

Finto. Divertito poco in realtà...
Mi stupisce che Kirby fosse così tanto preso e convinto della serie e oggettivamente le sue tavole sono spettacolari e non hanno mai cali qualitativi.
Partendo da un'idea non buona: un mondo post-apocalittico con protagonista un ragazzo. Un ragazzo senza poteri se non la capacità di (udite udite) di ragionare e parlare normalmente, visto che l'umanità sembra regredita.
Gli animali si sono "antropomorfizzati" e sono i signori indiscussi del nuovo mondo.
Ook. Quindi?
Quindi Kirby fa partire il nostro anonimo protagonista per un "on the road" infinito alla ricerca di altri umani come lui.
Ma il mistero del perchè sia successo tutto ciò rimane tale.
Ci sono personaggi ricorrenti ma che non riescono mai a diventare comprimari il che diventa un difetto, visto che le storie si costruiscono con i personaggi.
Non si sa bene come a volte ricompaiono dopo diversi numeri, nonostante il giovane percorra molta strada.

Per quanto le storie non siano affatto pesanti, Kirby è più scorrevole del solito, rimangono piuttosto monotone e ripetitive senza quell'incentivo a saperne di più (almeno Demon aveva i riferimenti a Camelot e la maledizione incombente di Le Fey, il Quarto Mondo le "mire" di Darkseid)
Se poi ci aggiungiamo un senso di deja-vù per i continui omaggi ad altre opere (perfino King Kong  :look: ) non posso davvero andare oltre la sufficienza.       

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/