News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hawkman - di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 28 Marzo 2012, 13:54:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Citazione di: Kai85 il 01 Ottobre 2012, 16:47:07
La combo 15% sconto feltrinelli + sconto carta più potrebbe spingermi all'acquisto del primo volume... ma ogni volta che lo prendo in mano non mi attira per niente. O meglio, ho timore di un lavoro acerbo.
non devi preoccuparti, il personaggio è molto ben caratterizzato e Johns all'epoca era già ben avviato come autore

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Thanos

Citazione di: Kai85 il 01 Ottobre 2012, 16:47:07
La combo 15% sconto feltrinelli + sconto carta più potrebbe spingermi all'acquisto del primo volume... ma ogni volta che lo prendo in mano non mi attira per niente. O meglio, ho timore di un lavoro acerbo.

io ne ho letto alcuni numeri in inglese senza pretese e mi ha catturato, tanto da non farmi piacere quello nuovo...

Green Hankey

anche perchè sono due personaggi diversi :ahsisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Thanos


Clod

nel senso che come origini, caratterizzazione e altro son personaggi differenti

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Thanos

ma è comunque lo stesso...  :look: :asd:

Clod

non penso, perchè quest'ultimo se non sbaglio è di origini thanagariane (come il Katar Hol pre-reboot), mentre quello pre-reboot originale (Carter Hall) era un principe egizio che si reincarnava di volta in volta assieme alla sua amata (anche se con l'ausilio del metallo Nth di Thanagar)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Thanos

ok però quello che intendo io è che è sempre quello il personaggio.

Per dire se domani si svegliano e decidono che superman viene da marte invece che da krypton sempre superman è. Cioè che abbiano cambiato le origini o rivisto che dir si voglia, non è che esistono due hawkman diversi...

non so se mi spiego.

Lois Lane

Citazione di: Dr Strange il 03 Ottobre 2012, 18:22:26
ok però quello che intendo io è che è sempre quello il personaggio.

Per dire se domani si svegliano e decidono che superman viene da marte invece che da krypton sempre superman è. Cioè che abbiano cambiato le origini o rivisto che dir si voglia, non è che esistono due hawkman diversi...

non so se mi spiego.
Loro intendono che le storie e le caratterizzazioni sono diverse.

Il nome del personaggio è lo stesso, ma la storia, le motivazioni e il passato sono diversi.

Clod

Citazione di: Dr Strange il 03 Ottobre 2012, 18:22:26
ok però quello che intendo io è che è sempre quello il personaggio.

Per dire se domani si svegliano e decidono che superman viene da marte invece che da krypton sempre superman è. Cioè che abbiano cambiato le origini o rivisto che dir si voglia, non è che esistono due hawkman diversi...

non so se mi spiego.
ho capito, però nelle continuity pre-reboot c'erano davvero due Hawkman diversi: uno di Thanagar e uno della Terra; la versione New 52 se non sbaglio dovrebbe avvicinarsi maggiormente alla versione aliena

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Thanos

quindi voi intendete che sarebbe come fare un confronto tra Jay Garrick e Barry Allen o Alan Scott e Hal Jordan?

Effettivamente in quel senso non ci avevo pensato...

Lois Lane

In parte sì, perchè Carte Hall era l'originale Hawkman, poi sono sopraggiunte altre versioni assimilabili a Barry o Hal, le quali tuttavia poi si sono fuse facendo tornare l'originale con in se parte delle vecchie versioni, e ora il personaggio manifesta una caratterizzazione ancora diversa.

nome di battaglia a parte, stiamo comunque parlando di un personaggio diversamente caratterizzato. Come se provenisse da una dimensione alternativa. E' come paragonare l'Alan Scott post reboot , e quello pre reboot :up:

Thanos


Clod

Citazione di: Dr Strange il 04 Ottobre 2012, 08:58:44
quindi voi intendete che sarebbe come fare un confronto tra Jay Garrick e Barry Allen o Alan Scott e Hal Jordan?

Effettivamente in quel senso non ci avevo pensato...
esattamente; difatti nella pre-Crisi, uno era di Terra 2 e l'altro di Terra 1 (come per i Flash e le LV); poi, con la rinuificazione delle terre, si è generato un certo scompiglio; ma fortunatamente le cose vengono messe in chiaro in questa serie

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Elfen89

Ma veramente questo Hawkman non è la fusione tra Carter Hall e quello tanarghiano?