News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Freccia Verde - di Mike Grell

Aperto da Azrael, 24 Aprile 2013, 18:10:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Letto il vol.2

Buon volume anche questo, si legge abbastanza in fretta visto che Grell per la maggior parte delle volte mette pochi dialoghi e tante tavole di azione.
Secondo voi Oliver l'aveva capito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il vol.3

Questo credo sia il migliore di tutti e 3 volumi, per il semplice fatto che la qualità rimane alta per tutti gli albi.
Ragazzi, che dramma! Dinah
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Brutta botta quella di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Fyres
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

A questo punto aspetto con molto piacere il Vol.4 :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BatMax

Finalmente letto il primo volume.

Semplicemente spettacolare.

Forse la serie supereroistica-noir più bella di sempre, alla pari col Devil di Bendis.

E ancora devo leggere gli altri volumi usciti.
Ma questo primo volume mi ha entusiasmato.

Peraltro mi domandavo se l'uso stabile del cappuccio e la scomparsa (per fortuna) del cappellino alla Robin Hood sia un'innovazione di Grell stesso.
Perchè questo ha ovviamente urbanizzato e modernizzato il personaggio di Green Arrow.


magicgabri85

Sono attirato a continuare la lettura del buon oliver di grell,dopo aver letto "cacciatori dell'arco lungo"che mi è piaciuto molto.però non so perchè ma i disegni su questi volumi proprio non mi entusiasmano per niente.
ho letto di paragoni importanti(devil di miller e bendis) di questa serie con trame urbane,adulte,noir. e vi chiedo,ma questi disegni rendono effetivamente tali atmosfere? soprattutto mi riferisco anche alla colorazione
Grazie a tutti

Arkin Torsen

Sì, i disegni e i colori si sposano efficacemente con la trama. Merita :up:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

BatMax

Bellissimi anche il secondo e terzo volume.

In quest'ultimo mi sono piaciuti poco gli episodi iniziali, con aspetti magici ed ambientalisti di poco interesse a mio avviso.

Ma il secondo ciclo di episodi che termina con "Freccia spezzata" recupera la dimensione urbana ed è splendida oltre che molto drammatica.

Davvero un capolavoro misconosciuto dei fumetti anni 80, questo ciclo di Grell.

Adesso sono definitivamente diventato un fan di Oliver Queen.

A quando il quarto volume?

Azrael



FRECCIA VERDE DI MIKE GRELL VOL.4

di Mike Grell, Mark Jones, Rick Hoberg, Denys Cowan, Bill Wray, John Nyberg
Contiene: Green Arrow v. 2 35-45
16,5x25,2, B, 288 pp, col.
€ 23,95

Oliver Queen è accusato di sabotaggio e tradimento, e il suo arresto non gli lascia altra possibilità che cercare l'aiuto di uno strano alleato, grazie all'aiuto di Black Canary. Le avventure del Freccia Verde di Mike Grell continuano con la riproposta della saga di Freccia Nera!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Matt Murdock


Onizuha

Letta la saga "Freccia Nera"!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non vedo l'ora di proseguire il volume!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io sono quello che esce dall'ombra, strafigo e arrogante con soprabito e sigaretta, pronto ad affrontare la follia. Ah, penso io a tutto. Posso salvarvi. Dovesse anche costarvi fino all'ultima goccia del vostro sangue, scaccerò i vostri demoni. Li prenderò a calci nei coglioni. Sputerò loro addosso mentre sono a terra e poi sparirò di nuovo nell'ombra, lasciandomi dietro solo un cenno, una strizzata d'occhio e una battuta sagace. Cammino da solo... Chi mai vorrebbe camminare con me? [John Constantine, Hellblazer 41]

Paolo Papa

anche questo volume quattro è imperdibile
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

phoenix_81

Quanti volumi dovrebbero essere complessivamente?

Paolo Papa

Citazione di: phoenix_81 il 29 Dicembre 2015, 09:23:22
Quanti volumi dovrebbero essere complessivamente?

credo sette, forse otto se ci aggiungono una mini sempre di grell
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Rain

Anche il volume 4 è una gemma, Grell non si stanca mai di scavare nell'animo di Oliver.. anche in questo volume affronta una durissima serie di eventi che ne minano l'autostima e tutto ciò in cui crede.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

davvero Grell ne ha per tutti e non si risparmia.. particolarmente bella e profonda anche la storia disegnata da lui (se non erro non lo faceva dalla mini "cacciatori dal lungo arco" ed è ancora gioia per gli occhi!)

riguardo l'edizione, non capisco una cosa.. come mai materiale anche più datato, la marvel riesce a "rimasterizzarlo", mentre invece questo è così difficile da restaurare? lavoro arduo, perchè la run è davvero molto lunga, però ne varrebbe la pena... vabbè...
attendo il prossimo volume! 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Matt Murdock

Non avrei saputo commentare meglio, questa run è una cosa pazzesca.. La caratterizzazione di Oliver da parte di Grell è magistrale, un personaggio dallo spessore unico.. Era da tempo che non leggevo qualcosa di così scritto bene