News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Freccia Verde - di Mike Grell

Aperto da Azrael, 24 Aprile 2013, 18:10:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frank Miller

Letto il secondo volume!


Quoto i commenti positivi sopra.  :w00t:

Questa serie, nonostante gli anni, è di una freschezza inaspettata....è un piacere leggerla!! :wub:
Che bello poter leggere un Ollie così genuino!

Devo recuperare il terzo volume....in fretta!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Arkham Knight

Ottimo da poco ho preso anche il terzo Essential

Azrael

Io pure li voglio prendere, ho letto l'altro giorno "Cacciatori dell'Arco Lungo"  :ahsisi:
Aspetto un occasione  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkham Knight

Ma è indispensabile cacciatori? Se sì lo mettevano direttamente nel primo essential dato che non si trova in giro

Ashel

Essenziale no, ma fa da prologo alle vicende che occorrono nella serie regolare. Ad esempio viene presentata Shado e la vita di Oliver con Dinah.
E poi é uno dei fumetti più belli degli anni '80.
Io l'ho preso da Amazon in originale; purtroppo dubito che la Lion opti per una ristampa a breve termine. 

Arkham Knight

Già suppongo sia difficile, grazie per la delucidazione  :up:

Matt Murdock

Citazione di: MoonKnight il 29 Luglio 2015, 17:16:20
Ma è indispensabile cacciatori? Se sì lo mettevano direttamente nel primo essential dato che non si trova in giro

secondo me è abbastanza importante, come diceva Ashel fa da prologo alla run.. e anche nelle storie successive spesso ci sono rimandi a quello che è successo in quella storia!

Arkham Knight

Citazione di: Matt Murdock il 30 Luglio 2015, 09:35:38
Citazione di: MoonKnight il 29 Luglio 2015, 17:16:20
Ma è indispensabile cacciatori? Se sì lo mettevano direttamente nel primo essential dato che non si trova in giro

secondo me è abbastanza importante, come diceva Ashel fa da prologo alla run.. e anche nelle storie successive spesso ci sono rimandi a quello che è successo in quella storia!
cavoli proverò a recuperarlo allora

Matt Murdock

Citazione di: MoonKnight il 30 Luglio 2015, 15:57:45
Citazione di: Matt Murdock il 30 Luglio 2015, 09:35:38
Citazione di: MoonKnight il 29 Luglio 2015, 17:16:20
Ma è indispensabile cacciatori? Se sì lo mettevano direttamente nel primo essential dato che non si trova in giro

secondo me è abbastanza importante, come diceva Ashel fa da prologo alla run.. e anche nelle storie successive spesso ci sono rimandi a quello che è successo in quella storia!
cavoli proverò a recuperarlo allora

anche perchè è comunque un ottima storia :)

Arkham Knight

Citazione di: Matt Murdock il 30 Luglio 2015, 18:33:08
Citazione di: MoonKnight il 30 Luglio 2015, 15:57:45
Citazione di: Matt Murdock il 30 Luglio 2015, 09:35:38
Citazione di: MoonKnight il 29 Luglio 2015, 17:16:20
Ma è indispensabile cacciatori? Se sì lo mettevano direttamente nel primo essential dato che non si trova in giro

secondo me è abbastanza importante, come diceva Ashel fa da prologo alla run.. e anche nelle storie successive spesso ci sono rimandi a quello che è successo in quella storia!
cavoli proverò a recuperarlo allora

anche perchè è comunque un ottima storia :)
immagino, speriamo che ritorni in giro anche in qualche fiera

Rain

Notevole anche il terzo volume!  :rolleyes: Oliver sempre sulle corde, temi importanti e denuncia sociale.
Sempre perfette le caratterizzazioni e la narrazione è avvincente e trascinante!

Unica nota: bo, la DC dovrebbe davvero compiere un'opera di restauro, voglio dire, se riesce la Marvel con materiale ancora più datato, non vedo che scuse abbia la DC... si vede che le scansioni sono dovute agli impianti originali perduti, ma ormai con le tecnologie che abbiamo è una scusa che non regge più... non c'è proprio la volontà di far riscoprire storie al passo coi tempi scritte 25 anni fa e migliori di quelle di adesso...

La lion fa quel che può e si vede, ma con la carta che adopera forse peggiora addirittura le cose con la resa di stampa...

ad ogni modo ci vorrebbe un volume al mese, queste storie danno dipendenza  :wub: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

Stupendo anche il terzo volume, divorato!
Credo di non aver mai letto un fumetto DC (non Vertigo) di questo spessore.
Il dramma dei personaggi è raccontato con realismo, incisività e oserei dire affetto da parte di Grell.
Oliver spesso si trova ad essere un semplice spettatore delle vicende negative che accadono nella sua città e fuori. Altre volte è il protagonista e le sue azioni sono determinanti, ma non vince sempre, anzi, per lo più esce sconfitto o almeno con gravi ferite, fisiche e psicologiche. Dinah sta al suo fianco e lotta con lui. Salva Ollie quando si trova nella situazione che lei stessa ha vissuto, ma nel contempo lo condanna.
Il capitolo ambientato in Inghilterra è una perla!
Non vedo l'ora di leggere il quarto volume, dato che questo si conclude con l'inizio di una nuova storia.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ashel

Citazione di: Azrael il 25 Marzo 2015, 18:25:58


FRECCIA VERDE DI MIKE GRELL VOL.2

di Mike Grell, Dan Jurgens, Ed Hannigan, Dick Giordano
Contiene: Green Arrow v. 2 13-24
16,5x25,2, B, 320 pp, col.
€ 25,95

Continua la proposta cronologica del GREEN ARROW di Mike Grell, uno dei capolavori anni '90 del fumetto americano. Quattro story-arc in un solo volume, tra cui il processo a Oliver Queen. Un must-have per tutti gli appassionati del buon fumetto.
Stupendo anche il secondo volume, che leggo dopo più di un anno dall'uscita del primo - ma ne è valsa la pena.
Intensa, cruda e matura: non ci sono altri aggettivi per definire questa gestione.
Le storie migliori sono naturalmente quella del Cavaliere, bellissimo personaggio, così fieramente anni '80 da far impazzire i nostalgici, e l'arco narrativo di Shado. La ripresa della bella arciera della Yakuza, per quanto inaspettata, mi ha regalato molte emozioni, anche grazie agli splendidi disegni e all'ottima colorazione, che rendono la lettura ancora più piacevole.
In certi passaggi stavo pensando che, nonostante tutto, è difficile confinarlo nel genere supereroistico; il taglio narrativo, le vicende narrate, il modo di affrontare certi temi lo avvicinano molto ad alcune opere Vertigo.

Azrael

Ho iniziato il vol.1

Finora ho letto i primi due arc (#1-4).
Ok, i temi sono maturi e questo è buono, però non mi hanno fatto impazzire, ho preferito il primo di più.
Spero che dai numeri successivi la qualità salga perchè ho trovato questi albi inferiori rispetto "I cacciatori del lungo arco" :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Finito il vol.1

Grell inizia a carburare nell'ultimo arc (#9-12) con il ritorno di Shado.
Sono cavoli amari visto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori