News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman - di Peter David

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2018, 09:07:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chocozell

Hugo, guarda però che manca un quarto volume (mai pubblicato) all'appello. La run non finisce con il terzo dc essential.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Firma.png


Hugostrange70

Non so ho come l'impressione che manchino dei pezzi  :hmm: forse è come dici tu mancando dei numeri non si ha il quadro completo che David aveva in mente, o semplicemente sono io che non ho il background necessario per capire queste storie  :mmm:

Chocozell

Citazione di: Hugostrange70 il 16 Gennaio 2022, 10:12:52
Non so ho come l'impressione che manchino dei pezzi  :hmm: forse è come dici tu mancando dei numeri non si ha il quadro completo che David aveva in mente, o semplicemente sono io che non ho il background necessario per capire queste storie  :mmm:
La storia è un retelling delle origini di Aquaman, quindi dovrebbe partire da 0. Più probabile che il problema sia la run incompleta.
Firma.png


ClarkArrow46


Aquaman di Peter David 1
DC Library

Autori: Peter David, Jim Calafiore, Kirk Jarvinen, Martin Egeland
17x26, C., 312 pp., col.|33€
Contiene: Aquaman: Time & Tide (1993) #1/4, Aquaman (1994) #0/8
DC PANINI COMICS

• Inizia qui il viaggio che ha trasformato Arthur Curry nell'iconico supereroe noto come Aquaman!
• Dalle sue prime nuotate fino al trono di Atlantide e oltre!
• Lo scontro con il terribile Cariddi, la tragica perdita della sua mano, fino alla rivelazione più inaspettata!
• Il primo volume di un ciclo di storie entrato a far parte della storia dei comics. Testi di Peter David (Supergirl) e disegni di Kirk Jarvinen, Martin Egeland e Jim Calafiore!



Hugostrange70

Io ho gli essential Lion che sono monchi 😬

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70


ClarkArrow46




WolveRick

Ciao raga...ultimamente sto pensando di leggere qualcosa di Aquaman.
Finora ho letto solamente i due DC Gold della run di Johns, che non mi sono dispiaciuti, ma stavo cercando qualcosa di un po' più classico sul personaggio....questo ciclo di David potrebbe fare al caso mio? E' una run abbastanza memorabile, o scorre via lineare senza lasciare troppo il segno? In alternativa c'è qualcos'altro sul personaggio di più "essenziale" e che consigliate più di questo?
Grazie

Chocozell

Attualmente questo ciclo, in ogni caso, è monco. Lato Lion manca l'uscita dell'ultimo volume e lato panini non sono ancora stati annunciati i prossimi.
Firma.png


Clod

esatto, anche perché manco negli USA è proseguita

questo ciclo non è male, però consiglierei di proseguire con Johns, che sotto certi aspetti è molto più classico

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Io l'ho letta sugli essential della Lion, secondo il mio parere è una serie che vive di molti alti e bassi. Ci sono degli archi che ricordo mi sono piaciuti tanto, però ci sono anche dei momenti un po' così. Magari anche il fatto che la serie in Italia sia rimasta monca incide