News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Freccia Verde - di Mike Grell

Aperto da Azrael, 24 Aprile 2013, 18:10:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frank Miller

Sono a metà dell'ultimo volume!  :wub:

Questa di Grell su FV è una run pazzesca.
Incredibile la quantità di argomenti sociali trattati in questo fumetto e la loro attualità e freschezza.

Io la metto quasi al pari del Batman e del Devil di Miller.  :D

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Drake Ramoray

sono fresche le storie o gli argomenti sociali?

bombadur

Citazione di: Drake Ramoray il 09 Giugno 2017, 15:08:03
sono fresche le storie o gli argomenti sociali?
Anche io ho terminato - con sommo godimento - la lettura dei sei volumi pochi giorni fa, e a mio parere le storie contengono sempre un giusto bilanciamento tra eventi drammatici e intermezzi ironici (Jimbo il sosia completamente idiota di Stallone, per dirne uno, o l'apparizione fugacissima di Constantine alla fine del terzo volume).

I temi social sono quelli che andavano per la maggiore negli anni 90, e fanno da sfondo continuo (e da pretesto) alle avventure di Oliver (servizi segreti deviati, traffico di armi, canale di Panama...), ma senza che anticipi altro, a me ha colpito molto l'attacco terroristico che anticipa di molti anni quanto sarebbe diventato tragica storia... per citare un nostro famoso comico, in quel caso ho pensato che Grell o è  stato profetico​, oppure ha portato sfiga 🤔

Insomma se vi capita l'occasione non perdetevi queste storie, e poi la copertina del quinto volume è talmente sontuosa da meritare la partecipazione al topic delle cover più belle 😁😁

Ah, e quando compare Shado non ce n'è per nessuno!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Frank Miller

Letta la conclusione dell'ultimo volume.
Sono davvero molto soddisfatto di queste letture! :wub:

Di fatto vengono anche chiuse le trame con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Resta di fatto aperta (o forse chiusa) la storia con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Io sinceramente non vedo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per me la scelta è perfettamente in linea con il personaggio! :sisi:


Comunque ribadisco: chi ama FV DEVE leggere queste strorie! :ahsisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Matt Murdock

letto l'ultimo volume e senza giri di parole è una della migliori run su un personaggio che abbia mai letto. Grell ha dato uno spessore ai personaggi incredibile, temi attuali e crudi, ambientazioni underground, intrighi, tradimenti, un eroe che è prima di tutto un uomo con tutti i difetti del caso.
MAMMA MIA :wub:

Azrael



DC COMICS – LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI 57 FRECCIA VERDE: LA LUNA DEL CACCIATORE

di Mike Grell, Frank McLaughlin, Dick Giordano, Edward Hannigan
Contiene: Green Arrow 1-6
17,6×26,2, C, 144 pp, col.
€ 12,99

Freccia Verde ha giurato di concentrare i suoi sforzi sui crimini urbani, nella speranza di fare davvero la differenza nella sua città d'adozione, Seattle. Il lavoro si dimostra più facile a dirsi che a farsi e ben presto Freccia Verde si trova impelagato in dilemmi morali. Forse, Freccia Verde ha esagerato nel mettersi così a dura prova?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Cure

#216
Ma perché Panini non ristampa questa bellissima run? Pubblica un sacco di robetta, e si dimentica di queste perle.
Alcuni anni fa sono usciti negli USA due omnibus demenziali da 1500 pagine l'uno, scommetto che i paninari opteranno per questo formato  :tsk: .
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.