News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Freccia Verde - di Mike Grell

Aperto da Azrael, 24 Aprile 2013, 18:10:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frank Miller

Letto finalmente il volume 3, in attesa che mi arrivi il 4.

Che run ragazzi! :wub:

A leggere certi fumetti di oggi mi vien da piangere sapendo che trentanni fa si scrivevano run come questa.

Davvero fantastica e credo molto sottovalutata questa gestione Grell che realizza un fumetto che riesce ad andare oltre lo stereotipo dell'eroe.  I personaggi sono mutevoli, le loro esperienze li trasformano come accadrebbe nella vita reale; ogni personaggio, a fine lettura, non è lo stesso di inizio volume.

Sono davvero felice di aver scelto si seguire questa collection. :sisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael

Letto il Vol.4

Questo per quel mi riguarda è il volume più costante di tutti.
Molto bella la saga della freccia nera :ahsisi:
Sono rimasto molto sorpreso dal fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nelle storie successive mi aspettavo un faccia a faccia su questa questione, ma siamo rimasti delusi.
Le storie con Oliver
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spero facciano uscire presto i rimanenti volumi :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Il Sorridente

Salve a tutti !
Commentare queste storie mi sembra inutile dato che le adoro ( e mi auguro che un giorno la RW Lion porti anche l' altro suo capolavoro : Jon Sable Freelance ).
Ciò detto, secondo voi è il seguente parallelismo azzardato oppure sono il solo a ritenerlo credibile ?

Daredevil ( Miller ) : Marvel Comics ' 80 = Freccia Verde ( Grell ) : DC ' 80
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Arkin Torsen

Secondo me il paragone ci sta!

Letta la Saga della Freccia Nera nel quarto volume. In attesa di proseguire la lettura, non posso non gioire per la bellezza di queste storie!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Matt Murdock

Citazione di: Arkin Torsen il 06 Aprile 2016, 23:15:47
Secondo me il paragone ci sta!

Letta la Saga della Freccia Nera nel quarto volume. In attesa di proseguire la lettura, non posso non gioire per la bellezza di queste storie!

queste run, queste atmosfere, queste storie mi fanno letteralmente GODERE del fatto di essere un appassionato di fumetti

Frank Miller

Letto il #4.

Non posso che quotare i commenti sopra. Queste storie sono davvero belle! :w00t:

Belle tutte le storie...mi ha colpito il confronto con Bush Senior :batman:

Davvero una gestione memorabile per il personaggio, forse un pò sottovalutata.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael



FRECCIA VERDE DI MIKE GRELL VOL.5

di Mike Grell, Denys Cowan, Mike Manley, Shawn McManus, Rick Hoberg, John Nyberg
Contiene: Green Arrow (v2) 46-61
16,5x25,2, B, 448 pp, col.
€ 33,95

Continua la riproposizione della leggendaria run di Mike Grell alle redini della serie incentrata su Oliver Queen. In questo numero Freccia Verde passerà da una lunga avventura nella lussureggiante Africa alla quotidiana lotta contro i criminali della propria caotica giungla urbana, finendo per scoprire che le vere bestie sono gli esseri umani.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matt Murdock


Rain

Notavo ora... vogliono diminuire i volumi?  :look:
10 euro in più degli altri, con 6 numeri in più... bene eh.. ma strano..  :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Citazione di: Rain il 17 Dicembre 2016, 19:01:26
Notavo ora... vogliono diminuire i volumi?  :look:
10 euro in più degli altri, con 6 numeri in più... bene eh.. ma strano..  :lolle:

Con il prossimo si conclude, a me va benissimo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Appena la concludono la recupero. Ormai con la Lion bisogna fare come S. Tommaso

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Rain

Citazione di: Azrael il 17 Dicembre 2016, 22:39:34
Citazione di: Rain il 17 Dicembre 2016, 19:01:26
Notavo ora... vogliono diminuire i volumi?  :look:
10 euro in più degli altri, con 6 numeri in più... bene eh.. ma strano..  :lolle:

Con il prossimo si conclude, a me va benissimo.

:w00t:  va benissimo anche a me, passare da 8 volumi a 6... ora si vede la luce in fondo al tunnel  :ahsisi:   :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Il Comico

Citazione di: Azrael il 17 Dicembre 2016, 22:39:34
Citazione di: Rain il 17 Dicembre 2016, 19:01:26
Notavo ora... vogliono diminuire i volumi?  :look:
10 euro in più degli altri, con 6 numeri in più... bene eh.. ma strano..  :lolle:

Con il prossimo si conclude, a me va benissimo.


Se non sbaglio mancano 19 numeri più una mini, dici che gliela fanno a mettere tutto in un unico volume?

Azrael

Citazione di: Il Comico il 18 Dicembre 2016, 11:16:33
Citazione di: Azrael il 17 Dicembre 2016, 22:39:34
Citazione di: Rain il 17 Dicembre 2016, 19:01:26
Notavo ora... vogliono diminuire i volumi?  :look:
10 euro in più degli altri, con 6 numeri in più... bene eh.. ma strano..  :lolle:

Con il prossimo si conclude, a me va benissimo.


Se non sbaglio mancano 19 numeri più una mini, dici che gliela fanno a mettere tutto in un unico volume?

Ci saranno i 19 numeri. Qual è la mini di cui parli?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Il Comico

Citazione di: Azrael il 18 Dicembre 2016, 11:57:34
Citazione di: Il Comico il 18 Dicembre 2016, 11:16:33
Citazione di: Azrael il 17 Dicembre 2016, 22:39:34
Citazione di: Rain il 17 Dicembre 2016, 19:01:26
Notavo ora... vogliono diminuire i volumi?  :look:
10 euro in più degli altri, con 6 numeri in più... bene eh.. ma strano..  :lolle:

Con il prossimo si conclude, a me va benissimo.


Se non sbaglio mancano 19 numeri più una mini, dici che gliela fanno a mettere tutto in un unico volume?

Ci saranno i 19 numeri. Qual è la mini di cui parli?


Su wikipedia ho trovato che Grell scrisse anche una mini chiamata "Green Arrow: The Wonder year" che dovrebbe riguardare le origini post crisis di Oliver Queen :sisi: :sisi: