News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Freccia Verde: Anno Uno

Aperto da Lar Gand, 20 Agosto 2009, 19:10:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Calico_Jack

Sulla scia di Arrow mi sono avvicinato anche io al personaggio di Freccia Verde (..... dannato marketing!! :asd: :asd:) e ho scelto come punto di inizio proprio questo Anno Uno.
Che dire.. La storia mi ha preso sin dalle prime battute, Diggle è bravo a caratterizzare Oliver e tutti i personaggi che gli ruotano attorno e si districa molto bene nella narrazione... 130 pagine circa scorrono via che è un piacere  :D :D
Ora, cosa mi consigliate di leggere subito dopo questo???

Arkin Torsen

Ti consiglio di leggere "Cacciatori dall'arco lungo" di Mike Grell e di proseguire con la serie regolare da lui scritta che puoi trovare nel Dc Essential Freccia Verde edito da Lion. È uscito il primo volume e il mese prossimo esce il secondo.

Oppure se vuoi tenere "Anno Uno" come punto di partenza e leggere la serie attuale che ci presenta un Oliver più giovane rispetto a quello di Grell, puoi leggere la gestione di Lemire attualmente pubblicata nello spillato Lion "JL".
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Drake Ramoray

in cacciatori dall'arco lungo il protagonista è molto diverso da quello di anno uno, anche perché più vecchio

avendo letto praticamente nulla del personaggio io ho comunque apprezzato di più l'arco di Grelle rispetto ad anno uno

altro volume  interessante è l'omnibus della planeta con le Storie di Smith e Meltzer

Robin

Non avevo letto nulla prima, sul personaggio.....bella storia veramente, scritta come si deve da Diggle, coinvolgente e con un bravissimo Jock....promosso

Matt Murdock

bella storia, con alcune forzature come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, ma la trama è fluida e jock è sempre un piacere!

Hermit

Letto il volume
Molto bello e con degli ottimi disegni. Non è la mia prima lettura sull'arciere, ma sicuramente una delle più meritevoli

Azrael



DC COMICS – LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI 46 FRECCIA VERDE: ANNO UNO

di Andy Diggle e Jock
Contiene: Green Arrow: Year One 1-6
17,6×26,2, C, 144 pp, col.
€ 12,99

Oliver Queen è un playboy frivolo che non pensa ad altri che a sé stesso. Ma quando verrà abbandonato su un'isola, avrà modo di capire l'importanza di qualcosa: la giustizia! Armato nient'altro che di un arco di fortuna, Queen combatterà per sopravvivere.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

attitude

Dopo aver letto qualcosina del Rebirth e le run di Kevin Smith e di Brad Meltzer, ho voluto prendere qualcos'altro del personaggio (anche spinto dal fatto che mi sto facendo l'immenso recuperone dell'Arrowverse :asd:), ora le prossime letture che vorrei fare legate a Green Arrow sono i Cacciatori dall'arco lungo e la run  New 52 di Lemire.

Bella storia d'origini, non dico straordinaria ma comunque il suo compito lo fa piuttosto bene, si fa leggere bene, è scorrevole e coinvolgente.
Come mi aspettavo c'è qualcosina che si può associare alle origini viste in Arrow, ma per lo più si discosta, se non per rimandi (come ad esempio l'autore, Diggle).
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sicuramente promossa, è stato un buon acquisto :sisi:

Heimdall

Letto anche questo volume nell'edizione Cartonata della Eaglemoss.
Storia bella nel solco delle rappresentazioni d'avventura ma che, a mio parere, non riesce a raggiungere le analisi introspettive delle run di Grell, Smith o Meltzer.
Leggendo questa storia mi è venuta in mente esattamente la trama di "Commando" con Arnold  :lolle:
La trama poi "soffre" di diversi stereotipi e di soluzioni troppo "telefonate" che lasciano poco spazio allo stupore del lettore.
Va bene la sospensione dell'incredulita' ma anche per un fumetto credo sia troppo rappresentare un ricco miliardario che: (per bisogno ed istinto di sopravvivenza)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per me il punto migliore è la scorrevolezza della trama che, come detto in precedenza, mi fa paragonare questa lettura alla visione di un blockbuster d'azione.
Ottimi i disegni soprattutto per la scelta dei colori, delle luci e del "taglio fotografico". Soprattutto quando Jock sceglie di usare toni accesi del giallo sulla spiaggia, quasi per creare nel lettore il senso di accecamento dovuto al sole cocente che si riflette sulla sabbia.
Oppure alla scelta di mostrare China completamente bianca, quasi a volerle donare un'aurea di imbattibilita' e di onnipotenza tale da incutere timore sugli avversari ma soprattutto sui suoi sottoposti.
In conclusione per me è una buonissima storia, carica di momenti ricchi di azione, che si basa su una buona rappresentazione grafica ma che ha la "pecca" di sembrare più un collage di diversi spezzoni che una storia che abbia un filo logico.
Ovviamente, a mio parere, impallidisce nei confronti delle altre storie "Mitiche" del personaggio.
Ok, ora sono pronto... Lapidatemi pure  :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

mar-vell

Concordo con te sul fatto che l'opera non è  al livello di Grell, Smith o Meltzer.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

eddiekrueger

Sì, anche io.
Per essere un Anno Uno e per essere ad opera di un grande team creativo (amo The Losers) non è un granché.

Hugostrange70

Appena finito di leggere, non so questo Oliver di diggle e jock non è riuscito ad "acchiapparmi" fino in fondo, non sono proprio riuscito a provare empatia per lui. Sarà che io sono stato abituato al freccia verde di o'Neil e grell, non so mi sembra che manchi qualcosa. La storia è scritta bene, infatti l ho letta in un lampo, al netto di qualche esagerazione :asd: , I disegni di jock davvero belli. Per me una buona storia non certo un capolavoro come letto da altre parti  :sisi:

Azrael


Freccia Verde: Anno Uno
DC Library


Autori: Andy Diggle, Jock
17X26, C., 152 pp., col.|19€
Contiene: Green Arrow: Year One (2007) #1/6
DC PANINI COMICS

• La versione moderna delle origini di Freccia Verde!
• Dopo essere stato tradito dal suo unico amico, Oliver Queen si ritrova bloccato su un'isola deserta in mezzo all'oceano.
• Con a disposizione solo il suo ingegno, il miliardario intraprende un viaggio che lo porterà a essere l'eroe di Star City!
• Il celebrato team creativo di Losers di nuovo insieme per ridefinire l'Arciere di Smeraldo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DrHouse92




Arkin Torsen

Ne conservo sempre un bel ricordo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)