News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Deadman - di Dennis O'Neil, Neal Adams, AA.VV.

Aperto da Lar Gand, 31 Agosto 2009, 10:05:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nexus

Non sono elseworld :nono:
Previously known as Andrea.

Fantomex

Citazione di: Maddy il 27 Maggio 2010, 08:36:33
Non sono elseworld :nono:
ok
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :up:


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Zaphod

per acculturarti devi comprare il mio cartonato  :asd:

BADBAT

mi ispira il cartonato di deadman di adams...lo devo prendere? li vale quei 30€ ?

eddiekrueger

#19
letto quello di Adams.
la partenza è buona, eccetto per i disegni orribili di Infantino. Fortunatamente prende subito piede dal secondo numero Neal Adams, che poi firmerà anche i testi.
è carino, ti invoglia parecchio ad andare avanti, finché non arrivano le side-stories con Aquaman che si trovano in fondo al volume. viene anche introdotta (presumo per la prima volta) la famosa Nanda Parbat.
i disegni non sono ai livelli di LV/FV e Batman ma parliamo comunque di Adams pochissimi anni prima, pertanto sono belli quanto ci si aspetta.

Fantomex

Presto Recupererò l'absolute che da tempo mi tenta
Più di un anno fa lo dissi, e non l'ho recuperato :asd:, non so se mai lo prenderò, perchè non mi alletta più tanto


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Azrael

Citazione di: eddiekrueger il 29 Settembre 2011, 23:58:52
letto quello di Adams.
la partenza è buona, eccetto per i disegni orribili di Infantino. Fortunatamente prende subito piede dal secondo numero Neal Adams, che poi firmerà anche i testi.
è carino, ti invoglia parecchio ad andare avanti, finché non arrivano le side-stories con Aquaman che si trovano in fondo al volume. viene anche introdotta (presumo per la prima volta) la famosa Nanda Parbat.
i disegni non sono ai livelli di LV/FV e Batman ma parliamo comunque di Adams pochissimi anni prima, pertanto sono belli quanto ci si aspetta.

Quindi i testi non sono banali? voglio dire sono invecchiati bene?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

eddiekrueger

a livello di testi sono un po' banali (la trama però è molto godibile)
ad esempio, ci sono molte ripetizioni. sia di termini/frasi che di narrazioni. le origini vengono spiegate all'inizio di quasi tutti i capitoli, in un modo o nell'altro, con una o più vignette-flashback.
però sono storie che ti tengono col fiato sospeso, per quanto siano old-style.

alla fine l'ho preso col -40% di Amazon altrimenti dubito che avrei azzardato questo passo

Azrael



DC Absolute NEAL ADAMS Vol.4: Deadman

di Arnold Drake, Neal Adams
Contiene: The Deadman Collection
22x32, C, 368 pp, col.
€ 30,00

Quando Boston Brand, un trapezista del circo, viene ucciso una entità sovrannaturale chiamata Rama Kushna decide di dargli una seconda possibilità e gli consente di impossessarsi del corpo dei vivi. Ossessionato dalla voglia di vendicarsi di chi lo ha ucciso, per Boston Brand ha inizio una nuova esistenza divisa tra vendetta e intenzioni eroiche.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



DEADMAN

di Mike Baron, Kelley Jones
Contiene: Deadman: Exorcism n.1-2, Deadman: Death After Life n.1-2 e Action Comics Weekly 618-622
Ediz. Planeta
16,8×25,7, C, 176 pp, col.
€ 14,40 invece di € 16,95

In unico volume tutto il lavoro realizzato con tratto gotico da Kelley Jones, vero e proprio maestro dell'horror, per il detective morto più famoso di Gotham. Oltre alle due miniserie "Esorcismo" e "Amore dopo la morte", su queste pagine troverete anche le storie originariamente pubblicate su Action Comics Weekly.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



DEADMAN

di Mike Baron, Kelley Jones
Contiene: Deadman: Exorcism n.1-2, Deadman: Death After Life n.1-2 e Action Comics Weekly 618-622
Ediz. Planeta
16,8×25,7, C, 176 pp, col.
€ 14,40 invece di € 16,95

In unico volume tutto il lavoro realizzato con tratto gotico da Kelley Jones, vero e proprio maestro dell'horror, per il detective morto più famoso di Gotham. Oltre alle due miniserie "Esorcismo" e "Amore dopo la morte", su queste pagine troverete anche le storie originariamente pubblicate su Action Comics Weekly.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

eddiekrueger

Doveva avere una bella tiratura se lo ripropongono già per la seconda volta.

Bat-Mite

Qualche mese fa ho recuperato i due volumi di Garcia-Lopez e di kelley Jones al prezzo totale di 5 euro.

Avevo letto anni fa il volume di Neal Adams e prima di iniziare la lettura dei 2 nuovi acquisti, l'ho risfogliato per rinfrescarmi la memoria. Sinceramente quando lo lessi non ne rimasi molto colpito e la stessa impressione l'ho avuta nuovamente riprendendolo in mano. La storia in generale non è male sia per la trama in cui sono narrate le origini del personaggio di deadman, sia per i disegni di Adams che, considerato lo stile del periodo, superano di gran lunga la sufficienza. Il problema è che la storia è decisamente troppo ripetitiva per i miei gusti, soprattutto nella prima parte. Inoltre, una volta "conclusa" la faccenda di Nanda Parbat, le 2 storie finali (che non c'entrano nulla con tutto il resto), sono di un livello veramente basso.

Seguendo l'ordine cronologico, il secondo volume da leggere è quello di Garcia-Lopez. Sono rimasto colpito positivamente da questo volume che consta di due distinte storie scritte a quasi 15 anni di distanza l'una dall'altra. La prima storia scritta alla fine degli anni 80, riprende la narrazione proprio dal punto in cui si era interrotto Adams 20 anni prima, portando al termine la trama concentrandosi prevalentemente sulle figure di Rama e del Sensei. Anche il reparto grafico è ottimo.
La seconda storia, è dei primi anni 2000, quindi molto più recente. La storia è una sorta di giallo con la ricerca di un serial killer. Non è un capolavoro ma resta comunque una buona lettura.

Il volume di kelley Jones invece mi ha deluso sia per il comparto grafico che per la/le storia/e. In questo caso la narrazione assume molto più le tinte horror ma le storie per me non hanno mordente e in alcuni punti sono noiose e anche confusionarie. Per precisazione, si tratta di tre storie separate ma che comunque hanno collegamenti tra di loro. La prima storia da leggere è quella originariamente pubblicata su action comics ed è la terza presente nel volume. Sinceramente è un volume quasi inutile. Non solo per le storie che non mi sono piaciute ma anche perché non si ha neanche nessuna nuova informazione e tantomeno una possibile evoluzione del personaggio rispetto ai 2 volumi precedenti.

In definitiva, se si è interessati solo alla lettura di deadman per conoscere il personaggio, direi di orientarsi sui primi due volumi e sconsiglierei l'acquisto di quest'ultimo.