News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman - di Peter David

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2018, 09:07:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


AQUAMAN DI PETER DAVID VOL.1
DC ESSENTIAL


di Peter David, Marty Egeland, Brad Vancata, Kirk Jarvinen, Marty Egeland, Brad Vancata
Contiene: Aquaman: Time and Tide 1-4, Aquaman 0-8
16,5x25,2, B, col., 320 pp
€ 25,95

Per DC Essential, la collana delle saghe essenziali per i fan nell'universo DC COMICS, finalmente debutta l'epico viaggio che ha portato Arthur Curry a diventare il mitico supereroe che conosciamo come Aquaman. In grado di respirare aria e acqua, il Re dei sette mari ha combattuto la malvagità dalle profondità più abissali degli oceani fino ai limiti esterni della galassia. Dal suo abbandono su una scogliera alla sua educazione da un delfino al suo primo incontro con gli abitanti di superficie, questo volume rievoca l'origine e l'ascensione di Aquaman narrata da uno degli autori più prolifici del fumetto americano.


AQUAMAN DI PETER DAVID VOL.2
DC ESSENTIAL


di Peter David, AA.VV.
Contiene: Aquaman 9-20,  Aquaman Annual 1
16,5x25,2, B, col., 344 pp
€ 29,50

Secondo volume della classica run di Peter David su Aquaman, protagonista anche del recente blockbuster cinematografico! Quando il re di Atlantide muore, il popolo volge lo sguardo al suo predecessore, Aquaman. Ma la civiltà sottomarina alla quale torna Arthur curry non è più quella di un tempo: i cittadini della capitale stanno fuggendo a causa di forze misteriose che si stanno avvicinando sempre più, e il supereroe dei mari deve rimediare ai danni prima che la catastrofe sia totale!!!


AQUAMAN DI PETER DAVID VOL.3
DC ESSENTIAL


di Peter David, AA.VV.
Contiene: Aquaman 21-35,  Aquaman Annual 2
16,5x25,2, B, col., 400 pp
€ 39,95

Terzo volume Essential dedicato all'Aquaman di Peter David. Il re dei mari dovrà affrontare minacce inenarrabili, al fianco di compagni di avventure come Martian Manhunter, Power Girl, Swamp Thing e Animal Man. Ma la lotta che lo impegnerà maggiormente sarà quella con Tritone, figlio di Poseidone, per il dominio sulle creature subacquee. Riuscirà Aquaman a riprendere quello che gli spetta?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

#1
Questo l'ho preso, considerando che la run di David dura fino al 47, dovrebbero volerci 4 volumi.
Speriamo bene.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Cosmonauta

Devo ritirarlo pure io, per sicurezza ho l'ordine da tempo.
Negli USA è uscito solo il primo volume come lessi qualche mese fa in giro, o hanno terminato l'opera?

Azrael

Citazione di: Cosmonauta il 16 Novembre 2018, 11:10:38
Devo ritirarlo pure io, per sicurezza ho l'ordine da tempo.
Negli USA è uscito solo il primo volume come lessi qualche mese fa in giro, o hanno terminato l'opera?

No, è uscito anche il secondo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

phoenix_81

Citazione di: Azrael il 16 Novembre 2018, 11:13:17
Citazione di: Cosmonauta il 16 Novembre 2018, 11:10:38
Devo ritirarlo pure io, per sicurezza ho l'ordine da tempo.
Negli USA è uscito solo il primo volume come lessi qualche mese fa in giro, o hanno terminato l'opera?

No, è uscito anche il secondo.

Quindi temo che i tempi per arrivare alla conclusione da noi saranno moooolto lunghi

Azrael

Citazione di: phoenix_81 il 16 Novembre 2018, 11:14:31
Citazione di: Azrael il 16 Novembre 2018, 11:13:17
Citazione di: Cosmonauta il 16 Novembre 2018, 11:10:38
Devo ritirarlo pure io, per sicurezza ho l'ordine da tempo.
Negli USA è uscito solo il primo volume come lessi qualche mese fa in giro, o hanno terminato l'opera?

No, è uscito anche il secondo.

Quindi temo che i tempi per arrivare alla conclusione da noi saranno moooolto lunghi

La media 2 volumi quest'anno negli USA, non so se manterranno questo ritmo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

db

in USA è uscita anche la ristampa de "le cronache di Atlantide" sorta di prologo alla serie (e scritta dallo stesso PAD)  :up:
comunque non è obbligatorio che aspettino le ristampe USA per la JLI, Freccia verde di Grell, Shade etc. sono andati avanti per conto loro (saltando infatti annual, storie brevi o miniserie spin-off varie  :rolleyes:  <_<)

pumui75

DAVID è il mio sceneggiatore preferito , dopo MILLER E CLAREMONT , tale run merita ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ikki di Phoenix

Credo sia il meglio in assoluto che si possa leggere sul personaggio di Aquaman, decisamente un MUST.
Anche io ovviamente ho già ordinato il volume e non vedo l'ora che mi arrivi.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

db

se seguono i volumi americani saranno 4, in USA hanno appena annunciato il terzo (che uscirà quest'estate) che arriva fino al numero #34, la run di PAD si conclude al 46 (quindi un quarto volume avrà 35-46 + annual)

poi chiaramente la run di pad comprende anche "le cronache di atlantide", quindi i in teoria i volumi son 5...(sempre se la lion voglia pubblicare la maxiserie)

Mancino

Formato ignobile  :tsk: per un ottimo volume  :ahsisi:

Azrael

Letto Aquaman: Time and Tide 1-4

Questa mini che fa da lancio non mi ha colpito tantissimo, ovviamente va contestualizzata.
Nei prossimi giorni inizio la serie regolare, vediamo cosa mi dice.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

sì, a me non sono piaciuti moltissimo i disegni
interessante come nel post-Crisi le origini di Arthur e Orm fossero praticamente l'opposto di adesso

le Cronache di Atlantide sono comunque consigliate come prodromo alla serie, giacché ci saranno parecchi riferimenti e personaggi legati a quella mini

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

pumui75

ma quanti numeri dura tale serie ??
può essere considerata  pre quel del film ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA