News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hawkman - di AA.VV

Aperto da American_Gaijin89, 11 Aprile 2010, 00:22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ohau


Lampo

Ho appena letto "L'ascensione di Aquila dorata".
Non conosco molto di Hawkman, e non ricordo neanche perché abbia comprato questo volume; forse pensavo fosse connesso a qualche crisi, in qualche modo  :hmm:
In ogni caso, una storia banalotta, già vista altre volte; è praticamente chiaro fin dall'inizio chi stia tirando le fila.
Tra l'altro non è chiarissimo chi ci sia dietro le maschere di Hawkman e Hawkgirl, visto che ogni tre pagine tirano fuori passate identità, o passate incarnazioni.
Tra l'altro Hawkman le prende un po' da tutti. Ma è sempre così scarso?

Clod

Per nulla


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain

Ho letto i due volumi, non male l'ascensione di Aquila dorata, magari un plot un pò ovvio ma mi ha divertito.
Un semplice continuo Alleanza in Crisi, che si può capire solo leggendo La guerra Rhann-Thanagar e Crisi infinita; senza contare che ha un epilogo (piuttosto bello, anzi direi che è un volume migliore di questi due) in JSA Classified (scritto da Simonson!) 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Cosmonauta

HAWKMAN - L'ASCENSIONE DI AQUILA DORATA

Questa storia viene poco dopo l'ottima run di Johns (nel mezzo un buco di soli 11 numeri), con Carter Hall e Kendra Saunders fermi a com'erano rimasti, innamorati, ma intimoriti di ricongiungersi definitivamente a causa della maledizione.

Gray al contrario del precedente scrittore opta per un lungo arco narrativo più classico come impostazione.
Hawkman e Hawkgirl dovranno affrontare molti nemici insieme, guidati da un'oscura figura misteriosa che vuole piegare e distruggere Carter portandogli via tutti i ricordi delle sue vite precedenti, manipolandolo e facendogli il lavaggio del cervello.
Nel corso dell'avventura ad aiutare i due falchi giungerà un terzo guerriero alato, alias "Aquila Dorata".

L'arco ha buoni momenti, tantissima azione, qualche segreto anche se abbastanza telefonato e scene un po' violente per i canoni di una serie mainstream. Bennett alle matite ha un tratto molto ordinato e in grado di risaltare i corpi dei protagonisti,come la possenza di Carter e le dolci curve di Kendra, alcune pose strizzano un po' l'occhio al lettore regalandogli qualche fanservice.

Volume consigliato?
Solo se prima avete letto i due volumoni Essential di Johns. L'Ascensione di Aquila Dorata è un buon arco, comprensibile a grandi linee anche per un neofita, ma col rischio di rimanere spaesati sullo status quo di Hawkman e alle citazioni delle sue vite precedenti.

"Hawkman è rinato innumeravoli volte. Se vuoi uccidere un immortale, ti serve un altro immortale"

Hugostrange70

Ho letto il volume l'ascensione di aquila dorata, un nemico misterioso agisce nell'ombra e riesce a riunire molti dei vecchi nemici di Hawkman. Se la vedrà parecchio brutta il nostro insieme alla sua  amata Kendra e alla città di St roch, come sempre nei fumetti di Hawkman non mancano le mazzate e tanto sangue. Il volume non è male aiutato anche dalle belle matite di joe Bennett che disegna una kendra davvero sexy, il volume non é all'altezza delle gestioni Johns e Venditti, però a chi piace l'uomo falco non resterà deluso

Hugostrange70

Letto anche il volume seguente alleanza in crisi, ambientato durante il periodo crisi di identità /crisi infinita. Nonostante tutto questo il volume in oggetto non va oltre una certa sufficienza, certamente un passo indietro rispetto al l'ascensione di aquila dorata anche nei disegni. Adesso potrò leggere nel giusto ordine il volume di jsa classified dedicato ad Hawkman  :sisi: