News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman Vol.1: La Fossa - di G.Johns, I.Reis

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Red Robin

con 4 palle credo che non sia mera, ma mario :nod:

Alan Wake

Ahahahahahahahahahahahahm :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: "Ciao Arturo" con la voce da trans  :lolle: :lolle:

Apollo

Bello anche il secondo numero, anche se mi ha colpito meno del primo.

Raven

Per me la vera sorpresa del reboot
Ivan reis è sempre più magnifico e sembra nato per gli eroi DC
Johns si conferma scrittore incredibile, capace di toccare le corde giuste ed inquadrare perfettamente i personaggi più diversi
L'idea di mettere Aquaman da subito agli occhi della gente come supereroe di serie B ed il suo relativo menefreghismo è eccellente

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Ikki di Phoenix

Per me Aquaman è sempre stato un eroe di serie B perché è effettivamente molto difficile scriverlo.
Non ha dei poteri di fighezza eclatante, e il suo stesso look non è particolarmente accattivante. Quindi ci sono due binari da percorrere se si vuole scrivere un buon Aquaman: il mito di Atlantide, ripreso illo tempore nella memorabile run di Peter David - che credo Johns omaggerà quanto prima -, e il lato intimistico del personaggio, il suo rapporto con il potere e il suo ruolo di sovrano, in contraddizione con il suo anelito verso la "normalità".
Aquaman è un personaggio che ha moltissimo da dire, ma, appunto, ci vuole un grande autore per dargli voce. Purtroppo per decenni si è alimentato un circolo vizioso per cui personaggi con poco appeal venivano affidati ad autori mediocri - con le debite eccezioni- , che naturalmente non erano però in grado di crearlo ex novo, quell'appeal.
Finalmente Johns sta dimostrando che non esistono personaggi bollati in partenza, e che anche un personaggio considerato di terza fascia, può tranquillamente arrivare nella top 5 delle vendite mensili.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lois Lane

oggi me lo leggo  :burnes:

Aquaman comunque è sempre stato un personaggio relegato alle retrovie. Anche nelle storie era preso spesso in minore considerazione. Dietro  a J'onn, che ha potuto godere di una maggiore considerazione nei team, ma spesso quasi nulla poi come opportunità personali.

Eppure tutti e due hanno ottimi spunti e bellissime opportunità, e Aquaman, per me, non ha nulla di meno (se non l'ovvio :lolle:) di Wonder Woman.. Infatti sia Morrison che Johns li ha messi spesso a confronto! non un caso direi!

ThePNZ

Citazione di: Reverse Flash il 26 Giugno 2012, 21:30:04
Citazione di: Guy Gardner il 26 Giugno 2012, 21:25:30
Citazione di: mobyduck il 22 Giugno 2012, 14:18:03
quello che mi stupisce è tutta sta storia dell'ironia su aquaman, addirittura odiato da qualcuno!!! ecchecacchio! considerato  che la struttura del personaggio è abbastanza lineare e che soprattutto l'ambientazione a cui è collegato ed il suo status dovrebbero essere un elemento di indubbio fascino (il mare, la regalità) e che quindi potenzialmente propone delle cose nuove rispetto alle solite trame cosmiche o alle battaglie di quartiere, quindi dicevo nonostante la sua complementarietà a scenari triti e ritriti...qualcuno ancora parla di dubbi, di perplessità e di odio....mah! grande orin, grande johns!
Ma non ho mai capito perchè tutti schifano aquaman. Sarà che molti credono ci sia una guerra marvel vs dc e smerdano artur curry per una frase scherzosa detta in una serie tv. Ma davvero c'è un accanimento incredibile.
:nod:
Che frase?

Aquaman sucks!
Aquaman fa schifo!

A parte che non si capisce da dove sia uscita sta cosa della guerra tra Marvel e DC, perchè tirare in ballo la Marvel... mah
Aquaman è preso per il culo da prima dell'arrivo di The Big Bang Theory, infatti sono ricorrenti le gag sul personaggio ne i Griffin (anche gli altri vengono presi di mira, ma lui di più)
Evidentemente il personaggio nel corso degli anni non ha avuto una vita editoriale delle migliori e nell'immaginario collettivo è rimasto un pò "sfigato".

Lois Lane

L'altra perla del nuovo DCU. L'altro gioiello.

Illustrato da un Ivan Reis in immenso stato di grazia, capace di ritrarre tutta la dolcezza dei sentimenti di Arthur, tutta la sua regalità, tutta la bellezza assurda di Mera, tutta la magia del mondo di Atlantide, Reis ora come ora è il migliore disegnatore di supereroi. Scavalca Jim Lee e va a toccare le vette di Davis o Pacheco, immensi disegnatori di supereroi veri!

La storia procede sulla ricostruzione di Aquaman, uomo e re, ma anche eroe della gente. Aquaman non dice di no alle persone che chiedono a lui un aiuto, e nonostante venga sbeffeggiato si butta nella mischia.

Arthur è un uomo un po' triste, con tanti ricordi belli e tanti altri cupi, è un uomo che desidera tanta pace, tanto amore. E ' anche un grande eroe, possente e fiero. E' dotato di poteri spaventosi, spesso denigrati, non capiti, ma favolosi.

Lui vuole stare con Mera. Donna sensuale, bella, che ti colpisce al cuore! Dotata anche lei di poteri grandiosi, questa sorta di idrocinesi la rende potentissima e a me sta piacendo da morire!

Il rapporto con Mera è bellissimo. Per rimanere in tema "marinaro" è la sua ancora, il suo faro e il suo porto sicuro!

Johns rimane un grande. Rispolvera un personaggio difficile riportandolo ai livelli di un big!

Johns sa cosa fare quando deve scrivere supereroi e lo fa molto bene! Anzi divinamente. E' senza dubbio il mio scrittore di supereroi preferito, e per me è il migliore, inserito chiaramente nella triade "morrison johns waid", il meglio del meglio.

Il suo Arthur ti fa sognare...Atlantide, i super poteri...le grandi avventure....ma ti fa anche riflettere su
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Geoff continua a parlare al lettore, su un livello diverso da quello della storia, comunica con chi legge per convincerlo della bontà di questo personaggio. Distrugge quella barriera che ci separa e ancora una volta entra nel cuore del lettore che si appassiona ad Aquaman.

Una serie da leggere e da amare.

Azrael

Roby sei ispiratissimo oggi  :wub:

Spero di cambiare idea dal #2  :cry:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

#159
Già...è stata una bella giornata con Vale, e mi sono letto dei bei fumetti  :lol:

Post Uniti: 01 Luglio 2012, 21:43:04

ah...edizione stupenda, spillato bellissimo, con resa grafica eccezionale, ottimi redazionali in generale....vedere Flash, Aquaman e Cap Atom insieme in uno spillato non lo avrei mai creduto possibile! Ma la Lion lo ha fatto!

mobyduck

CitazionePer me Aquaman è sempre stato un eroe di serie B perché è effettivamente molto difficile scriverlo.
CitazioneNon ha dei poteri di fighezza eclatante, e il suo stesso look non è particolarmente accattivante. Quindi ci sono due binari da percorrere se si vuole scrivere un buon Aquaman: il mito di Atlantide, ripreso illo tempore nella memorabile run di Peter David - che credo Johns omaggerà quanto prima -, e il lato intimistico del personaggio, il suo rapporto con il potere e il suo ruolo di sovrano, in contraddizione con il suo anelito verso la "normalità".
Aquaman è un personaggio che ha moltissimo da dire, ma, appunto, ci vuole un grande autore per dargli voce. Purtroppo per decenni si è alimentato un circolo vizioso per cui personaggi con poco appeal venivano affidati ad autori mediocri - con le debite eccezioni- , che naturalmente non erano però in grado di crearlo ex novo, quell'appeal.
Finalmente Johns sta dimostrando che non esistono personaggi bollati in partenza, e che anche un personaggio considerato di terza fascia, può tranquillamente arrivare nella top 5 delle vendite mensili.[/size][/size][/size]

Non sono d'accordo: il costume secondo me è fra i più belli in assoluto,  sul fascino, una volta che lo si racconta come si deve, in un'ambientazione molto cool come quella marina e con la forza effettiva che possiede come detto da qualcuno, non ha nulla di molto diverso da WW, . Di fatto non vedo l'ora di leggere il successivo episodio e 20 pagine al mese non mi bastano....


Mr Freeze

Mai avrei pensato di affezionarmi a questo personaggio! Prima di leggerlo qui nel reboot lo vedevo solo come "il supereroe stupido e inutile" etichettato dai media...
Johns è un vero mago e Ivan Reis sforna tavole stupende. Bellissima anche l'idea di utilizzare le varie etichette su di lui nel fumetto: vedere che la gente quasi non lo considera un supereroe e vedere che lui non da peso a questa cosa ma cerca cmq di aiutare la gente è commovente!
Lui e Mera sono davvero una bella coppia e adoro i loro costumi "squamati"!


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Lyer

#162
Leggendo il numero 1 non sono riuscito a trovare Pandora...mi sapreste indicare la tavola in cui compare??? Sono riuscito a rintracciarla in ogni altra testata del reboot, tranne qui e in Nightwing...voi?

Post Uniti: 02 Luglio 2012, 11:35:54

Alla decima ripassata sono riuscito a trovarla.. :P

Moby Dick

Io per ora ho letto solo il primo numero :P. Poco per poter dare un giudizio sulla storia che sembra comunque partire col piede giusto. Quello che emerge invece fin da subito è il pregevole lavoro di Ivan Reis e Joe Prado. Belli, belli, belli i disegni. Reis è veramente bravo e con Johns in cabina di pilotaggio chissà che non venga fuori qualcosa di importante.
Nel complesso il primo spillato con Flash, Aquaman e Capitan Atom mi ha soddisfatto e incuriosito non poco.
Spero che con la lettura del secondo queste buone premesse possano avere il giusto sviluppo.
I believe that seinen magazines are for manga readers and artists who are mature enough to accept immorality. Punpun was entirely made in that vein. (Inio Asano)

Azrael



FLASH N.3: Aquaman

+Variant +UltraVariant

di Geoff Johns, Ivan Reis

(Contiene Flash 3, Aquaman 3, Captain Atom 3)
16,8×25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,95

Su Aquaman verrà svelato il segreto della provenienza delle misteriose creature cannibali e del perché hanno scelto di invadere anche la terra ferma.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori