News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman Vol.1: La Fossa - di G.Johns, I.Reis

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Kyle Rayner il 06 Luglio 2012, 10:51:59
Citazione di: Azrael il 06 Luglio 2012, 10:02:54
Citazione di: Kyle Rayner il 06 Luglio 2012, 01:35:26
Io un indizio su pandora ve lo dico
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma Va  :lolle: :lolle: :lolle:
Che ho fatto?  :hmm:  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

E' risaputa come cosa, da 11 mesi che è presente in tutti i #1  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Detective

Citazione di: Azrael il 06 Luglio 2012, 11:10:24
Citazione di: Kyle Rayner il 06 Luglio 2012, 10:51:59
Citazione di: Azrael il 06 Luglio 2012, 10:02:54
Citazione di: Kyle Rayner il 06 Luglio 2012, 01:35:26
Io un indizio su pandora ve lo dico
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma Va  :lolle: :lolle: :lolle:
Che ho fatto?  :hmm:  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

E' risaputa come cosa, da 11 mesi che è presente in tutti i #1  :lolle:
L'avevano chiesto qualche pagina fa, ho fatto la figura del capitan ovvio  :lolle: :lolle: :lolle: 

Arthur Curry

Letto finalmente il NUMERO2, e che dire... voglio di più...ò anzi lo urlo: VOGLIO DI PIU'!!!
La storia è proprio al principio ma Johns sta innescando un sacco di cose che per ora mi stanno entusiasmando. E' dura aspettare un mese ogni volta... buuuh...
e poi Mera, per me un personaggio nuovo se escludo Flashpoint (in cui però era in tutti i sensi un'altra cosa)... mi piace di brutto!
i disegni di Reis sono poi da urlo! Per me il disegnatore migliore di tutti questi cinquantadue...


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Azrael

Letto il N.2

Sotto certi aspetti l'ho preferito al N.1, però se letto nel modo giusto l'1 è più emotivo, mentre il nel 2 c'è più azione  :sisi:
Nota un pò negativa: Ci ho impiegato 5 minuti scarsi a leggerlo  :lolle:
Mera è fantastica  :wub: è lei che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Belli i disegni di Reis, ma ha fatto di meglio  :sisi:

Forse c'è qualche speranza che la serie mi piaccia  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

gran bel terzo numero, questa serie si sta dimostrando davvero intrigante
ottima caratterizzazione dei comprimari e disegni splendidi

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Letto il N.3

Mezzo passo indietro rispetto al #2 (IMHO)
Bellissima la prima tavola, in particolar modo la prima vignetta con suo padre che guarda il mare  :wub:
6 Pagine di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma chi era un tempo questo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una cosa che continua ad emergere come nel #1, sono gli abitanti che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto 6.5
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Shin mi sa sia un personaggio nuovo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 07 Luglio 2012, 16:26:07
Shin mi sa sia un personaggio nuovo

Si, hai ragione!
Ho visto in rete  :sisi:
Mi piacerebbe, che in futuro Johns ci dicesse qualcosa di più su di lui, magari con qualche Flashback  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mobyduck




bellissimo anche questo numero il riferimento al tridente è curioso chi è lui? ma acqua man emera  volano?

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Serie interessante. Disegni di Reis ottimi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ikki di Phoenix

Citazione di: Clark Kent il 01 Luglio 2012, 20:34:08
L'altra perla del nuovo DCU. L'altro gioiello.

Illustrato da un Ivan Reis in immenso stato di grazia, capace di ritrarre tutta la dolcezza dei sentimenti di Arthur, tutta la sua regalità, tutta la bellezza assurda di Mera, tutta la magia del mondo di Atlantide, Reis ora come ora è il migliore disegnatore di supereroi. Scavalca Jim Lee e va a toccare le vette di Davis o Pacheco, immensi disegnatori di supereroi veri!

La storia procede sulla ricostruzione di Aquaman, uomo e re, ma anche eroe della gente. Aquaman non dice di no alle persone che chiedono a lui un aiuto, e nonostante venga sbeffeggiato si butta nella mischia.

Arthur è un uomo un po' triste, con tanti ricordi belli e tanti altri cupi, è un uomo che desidera tanta pace, tanto amore. E ' anche un grande eroe, possente e fiero. E' dotato di poteri spaventosi, spesso denigrati, non capiti, ma favolosi.

Lui vuole stare con Mera. Donna sensuale, bella, che ti colpisce al cuore! Dotata anche lei di poteri grandiosi, questa sorta di idrocinesi la rende potentissima e a me sta piacendo da morire!

Il rapporto con Mera è bellissimo. Per rimanere in tema "marinaro" è la sua ancora, il suo faro e il suo porto sicuro!

Johns rimane un grande. Rispolvera un personaggio difficile riportandolo ai livelli di un big!

Johns sa cosa fare quando deve scrivere supereroi e lo fa molto bene! Anzi divinamente. E' senza dubbio il mio scrittore di supereroi preferito, e per me è il migliore, inserito chiaramente nella triade "morrison johns waid", il meglio del meglio.

Il suo Arthur ti fa sognare...Atlantide, i super poteri...le grandi avventure....ma ti fa anche riflettere su
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Geoff continua a parlare al lettore, su un livello diverso da quello della storia, comunica con chi legge per convincerlo della bontà di questo personaggio. Distrugge quella barriera che ci separa e ancora una volta entra nel cuore del lettore che si appassiona ad Aquaman.

Una serie da leggere e da amare.

Mi ero perso questo commento... Grande! Concordo pienamente, in fondo le storie di marinai sono sempre accompagnate da quel soffuso velo di malinconia e di tristezza, da quel senso di incompletezza, di dolce nenia, di nostalgia mista a commozione per la bellezza e la difficoltà del vivere.
Chi legge Corto Maltese certamente comprenderà di cosa parlo. E se leggete Hemingway, lo comprenderete ancora di più.
In questo Aquaman c'è molto di quel filone narrativo... Arthur è veramente un marinaio d'altri tempi che si scontra con la modernità, il tutto trasposto in chiave supereroistica.
E come non concordare con quanto dici su Ivan Reis. Veramente qui siamo di fronte a un novello Jack Kirby, a mio avviso. Non so pensare a nessuno di migliore per il fumetto di supereroi, muscolare senza essere ipertrofico, umanista nel tratto e nelle proporzioni, pulito, accurato... Insomma, un tripudio per gli occhi!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lois Lane

Reis ha un equilibrio fra epicità e semplicità nel tratto che è qualcosa di quasi unico.

E quando disegna Aquaman sembra di guardare un sorta di Re Artù di Atlantide  :lol:

Guardiano della Notte

Citazione di: Azrael il 07 Luglio 2012, 15:58:24
Letto il N.3

Mezzo passo indietro rispetto al #2 (IMHO)

A me invece è stato proprio il 3 ad essere piaciuto di più, anzi è il primo di Aquaman new52 che mi è piaciuto  :P
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael

Citazione di: Guardiano della Notte il 15 Luglio 2012, 18:22:10
Citazione di: Azrael il 07 Luglio 2012, 15:58:24
Letto il N.3

Mezzo passo indietro rispetto al #2 (IMHO)

A me invece è stato proprio il 3 ad essere piaciuto di più, anzi è il primo di Aquaman new52 che mi è piaciuto  :P

Diciamo che per me dire "piaciuto" è un parolone  :lol: ma mi riferisco in generale!
Ma qua il "problema" probabilmente è mio, nel senso che non mi piace il personaggio  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori