News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman - di Dan Abnett

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 07:46:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Letto il #2

Proseguo lo scontro tra Arthur e Manta Nera, mentre tutta l'ambasciata atlantidea
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sembra quindi essere andato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il finale apre uno spunto interessante,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Logan_Legacy

Letto Aquaman #3, ecco questo  numero mi è piaciuto decisamente di più dei precedenti, la trama politica mi sta prendendo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


FendeR15

Aquaman #2
È stato un numero leggermente sottotono rispetto ai precedenti anche se mi è piaciuto abbastanza. Non vedo l'ora del prossimo!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


genbufan

Letto il numero 5, interessante l'approfondimento su cosa è il N.E.M.O. : preannuncia sviluppi futuri decisamente importanti.
Il personaggio di Black Manta al momento è un po' strano e poco definito, è come se dovesse ritrovare uno scopo per combattere. Non capisco nemmeno se sia il villain principale (in questa nuova saga, non so prima) o una "pedina" in mano di altri: certo che finora non sta dicendo granché su cosa vuol fare nella vita.
Peccato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, mi piacerebbe invece che si recuperasse!
Il confronto in prigione tra Arthur e l'agente governativo è molto carino, con riflessioni interessanti sulla società e sul confronto tra differenti società.

TordoBeffeggiatore

Citazione di: genbufan il 26 Marzo 2017, 12:21:09
Il personaggio di Black Manta al momento è un po' strano e poco definito, è come se dovesse ritrovare uno scopo per combattere. Non capisco nemmeno se sia il villain principale (in questa nuova saga, non so prima) o una "pedina" in mano di altri: certo che finora non sta dicendo granché su cosa vuol fare nella vita.
manta è IL nemico di flash, come luthor per superman o joker per batman ;)
per il presente, aspetta i prossimi numeri e non sarai deluso :ahsisi:

derek

Anche perchè per non essere il solito leit-motiv, Abnett ha giustamente creato un cambio di passo con Manta...deve quindi resettare la sua parte....ed evolversi in altro.....

MadMack

E aggiungo a quanto detto da voi che questa ambientazione politico-diplomatica mi sta piacendo.
Ha creato quel giusto spazio prima che si riempiano di cazzotti

Logan_Legacy

Molto bello questo 4 numero, questa trama politica mi sta intrigando parecchio. Inoltre scopriamo qualcosa di più sul NEMO e ora bisogna vedere come si evolverà il personaggio di Manta

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Azrael



FLASH N.6: AQUAMAN

di Dan Abnett
Contiene: Aquaman 5
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Aquaman e Mera dovranno affrontare l'esercito americano!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

FendeR15

Aquaman #4
Continua ad essere una bella serie, finalmente viene svelato un po' di più su N.E.M.O. e sui suoi obiettivi.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
putroppo questo è un male visto tutto il suo impegno politico
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo numero che mi attende sullo scaffale della libreria!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Natasha Romanoff

Letto Aquaman #3.
La trama politica inizia finalmente a prendere piede e la testata inizia a farsi molto più appassionante. Le tensioni tra i popoli sono descritte in maniera molto azzeccata.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Adoro il rapporto tra Arthur e Meera, per quanto siano diversi per certi versi e simili per altri.  :ahsisi:
Peccato per i disegni, non mi convincono appieno (Schmidt e Di Giandomenico li preferisci nettamente, specie il primo.)
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Cosmonauta

Letto il #3

Gran numero, per ora una delle mie serie preferite di questa "Rinascita".

Dopo l'attacco di Manta Nera dello scorso capitolo, qua vediamo un po' di conseguenze.
Si passa presto a Manta Nera, aiutato a liberarsi dalla polizia dal misterioso gruppo N.E.M.O, venga arruola da questi ultimi e dalla loro portavoce Black Jack, col piano di togliere di mezzo Aquaman.
Arthur dopo la distruzione della base Spindrift non vuole arrendersi e supportato da Mera decide di andare a Washington per negoziare la riapertura della propria ambasciata, ma con tutti i dubbi e le paure più che giustificate per il passato, da parte dei politici statunitensi.
In contemporanea però, accade un altro grosso problema, una nave della Marina americana viene attaccata da dei misteriosi terroristi i quali rivendicano Atlantide come mandante. La scena che segue poi per me è molto d'impatto,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Arthur da prova di grande freddezza e intelligenza. Il sogno di far convivere i due mondi di cui appartiene, deve essere veramente forte.

Natasha Romanoff

Letto il #4.
Di bene in meglio, sicuramente.
Continuo a non sopportare i disegni, ma inizia a importarmene meno perché la trama mi prende parecchio e devia la mia attenzione.
Che bel personaggio è Aquaman?  :wub: Il suo sarcasmo mi strappa sempre un sorriso.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sull'organizzazione N.E.M.O. inizia a scoprirsi finalmente qualcosina di più.
Ancora secondo me molto azzeccata la caratterizzazione Aquaman e Meera.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Aspetto con ansia il prossimo numero!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Natasha Romanoff

Letto il #5.

Prima o poi troverò un disegnatore che mi piaccia davvero.
Però nel frattempo la trama fa meritare da sola lo spillato, anche se questo non è il numero migliore per dimostrarlo.
Tanta azione ma poca sostanza (almeno, come mia impressione).
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Colpo di scena finale che si intuisce a circa metà numero ma che lascia curiosità per il prossimo.  :sisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Cosmonauta

Letto il #4

STUPENDO. Proprio un bellissimo numero.
Intrighi. Fazioni. Una guerra alla porte. Menzogne. Speranza. Amore. In questo capitolo non manca nulla.
Arthur accetta di rimanere prigioniero degli americani, prendendoli un po' in giro e scherzando ironicamente su se stesso, davvero divertente come parte.
Gli Atlantidei che cercano di scoprire chi sia stato ad affondare la nave americana dello scorso numero fanno un'importante scoperta,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Anche se dietro a questo mi pare palese possa esserci anche l'organizzazione NEMO, su cui scopriamo qualcosina in più durante il dialogo tra Black Jack e Manta Nera, a capo di questa N.E.M.O, c'è qualcuno che si fa chiamare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il finaleè un momento ricco di pathos, col politico della Casa Bianca che accusa apertamente Mera e Atlantide di voler causare una guerra e di non saper trattare diplomaticamente, usando anche parole forti di disprezzo, tanto da farla imbestialire
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.