Autore Topic: Altri Eroi DC: le vostre domande  (Letto 111160 volte)

Offline Zoro.equal.Luffy

• Kryptoniani
  • *
  • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
Re:Altri Eroi DC: le vostre domande
« Risposta #210 il: 10 Febbraio 2019, 18:00:36 »
  •  :hmm: Beh è una cosa che ho letto da varie parti per questo lo chiedevo, se almeno una parte della run sia ambientata non ai tempi di Justice League Origini ovvio, ma diciamo prima del presente, nel corso dei 5 anni di stacco o anche abbastanza vicino al presente, tipo un anno prima, come Action Comics Ibrido...
    Ma appunto magari non è così... :unsure: Però non è la prima volta che lo sento... Anche se di fatto nella testata non ci sono riferimenti temporali tipo "un anno fa" ecc...
    DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
    ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
    "Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
    LUFFY = ZORO

Offline Rain

• B.P.R.D.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • When It Rains...
    « Risposta #211 il: 10 Febbraio 2019, 18:25:53 »
  • Ah giusto, dimenticavo l'action comics di Morrison. Ma di Wonder Woman non mi sembra proprio.  :nono:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Offline Zoro.equal.Luffy

• Kryptoniani
    • *
    « Risposta #212 il: 10 Febbraio 2019, 19:05:43 »
  • Ah giusto, dimenticavo l'action comics di Morrison. Ma di Wonder Woman non mi sembra proprio.

Si, nella storia non dice quando si svolge e quindi si da per scontato il presente, ma bisogna però vedere se si svolge in parallelo a tutto il resto o meno... :hmm: Magari si svolge tutto prima dei vari eventi presenti di Justice League come Trono di Atlantide e Trinity War... Nel presente si ma nelle prime fasi forse, prima di altri eventi che coinvolgono anche Diana... :unsure: O forse no... :hmm: Boh...
    "Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
    LUFFY = ZORO

Online Clod

• Orange Lantern
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    « Risposta #213 il: 10 Febbraio 2019, 20:16:45 »
  • Sta nel presente, per intero

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Online No Use For A Name

• Kryptoniani
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Affetto da D.O.C. Ateo_Asociale_Paranoico_Apatico
    « Risposta #214 il: 10 Febbraio 2019, 20:35:31 »
  • Ah ecco :lol:, allora ricordavo giusto.

"I'm Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men, Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea,
    Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms, Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Offline Zoro.equal.Luffy

• Kryptoniani
    • *
    « Risposta #215 il: 10 Febbraio 2019, 20:43:51 »
  • Sta nel presente, per intero

Avrei pensato che pur essendo nel presente si colloccasse per lo meno tutta durante i primi due arc degli altri personaggi... Strano, mi dava quella sensazione... :huh:
    Un po' come il primo arc di Detective Comics che si svolge un anno prima di Morte della Famiglia (se non sbaglio)...
    LUFFY = ZORO

Offline gegenny

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    • All bad things must come to an end
    « Risposta #216 il: 13 Febbraio 2019, 21:19:20 »
  • Non so se scriverlo qui o nella sezione Supergruppi, comunque sono alla ricerca di un po' di materiale pre-Crisi sulle Terre Infinite dei vari eroi principali e gruppi principali.

Cosa posso trovare (sicuramente usati, perché non credo di trovarli nelle fumetterie) di italiano?

Qualcosa che non sia un Batman Chronicles o un Batman Classics, ma più qualche volume stile "Crisi sulle Terre Multiple".

Spero mi sappiate dare una mano :D

EDIT:

Tipo, mi ricordo che lessi da qualche parte di un volume di Flash in cui venivano raccontati i vari incontri del Flash pre-Crisis con universi paralleli o un volume di Batman con alcune storie principali (tipo Batman 1 e Detective Comics 27)

Offline JohnnyColt

• *
    • Appassionato di fumetti, musica e film.
    « Risposta #217 il: 14 Febbraio 2019, 18:49:00 »
  • Sapete mica quanti sono stati i Reboot ufficiali di Wonder Woman e a quali collane sono collegati?
    Ma la Wondie realizzata nella Vol. 3 è un reboot o è la prosecuzione della collana precedente?
    « Ultima modifica: 16 Febbraio 2019, 03:10:37 da JohnnyColt »
    "Una donna uccide qualcuno, e come giustizia si chiede la sua morte. Una donna uccide qualcuno, e giustizia è redimerla, in modo che non uccida di nuovo."
    Wonder Woman

Offline Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #218 il: 14 Febbraio 2019, 19:00:40 »
  • Sapete mica quanti sono stati i Reboot ufficiali di Wonder Woman e a quali collane sono collegati?

Che intendi per reboot?
    Ce ne sono stati 3 recenti, uno dopo Crisi Infinita post 2000, uno con i Nuovi 52 nel 2010 circa ed uno con Rinascita (il più recente) nel 2017.
    Se poi vogliamo tornare più indietro, il personaggio è stato rilanciato da Perez prima negli 80 e poi Byrne nei 90.
    Ancora più indietro non vado che mi sembra inutile.

Offline Electric_Dreams

• *
    « Risposta #219 il: 14 Febbraio 2019, 19:45:07 »
    Ti consiglio la WW New 52 di Azzarello e quella di Rucka del 2017
    Il resto è così così

Altra bella storia Hiketeia sempre di Rucka

Offline Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #220 il: 14 Febbraio 2019, 20:18:39 »
  • Io consiglio invece la run di Perez, quella di Byrne, Jimenez, Rucka (la prima) Simone ed Azzarello.

Offline JohnnyColt

• *
    « Risposta #221 il: 14 Febbraio 2019, 21:00:43 »

Che intendi per reboot?
    Ce ne sono stati 3 recenti, uno dopo Crisi Infinita post 2000, uno con i Nuovi 52 nel 2010 circa ed uno con Rinascita (il più recente) nel 2017.
    Se poi vogliamo tornare più indietro, il personaggio è stato rilanciato da Perez prima negli 80 e poi Byrne nei 90.
    Ancora più indietro non vado che mi sembra inutile.
    Grazie mille!
    Quindi, cerco di ricapitolare il tutto...
    Rinascita nel 2017, Nuovi 52 nel 2010, il post 2000 a che pubblicazione corrisponde? Più indietro degli anni '80 invece?
    "Una donna uccide qualcuno, e come giustizia si chiede la sua morte. Una donna uccide qualcuno, e giustizia è redimerla, in modo che non uccida di nuovo."
    Wonder Woman

Offline Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #222 il: 14 Febbraio 2019, 21:14:08 »
  • Prosecuzione.
    Pre anni 80 non credo ci sia quasi nulla in italiano di WW.

Offline Rain

• B.P.R.D.
    • *
    • When It Rains...
    « Risposta #223 il: 14 Febbraio 2019, 23:00:36 »
  • Non so se scriverlo qui o nella sezione Supergruppi, comunque sono alla ricerca di un po' di materiale pre-Crisi sulle Terre Infinite dei vari eroi principali e gruppi principali.

Cosa posso trovare (sicuramente usati, perché non credo di trovarli nelle fumetterie) di italiano?

Qualcosa che non sia un Batman Chronicles o un Batman Classics, ma più qualche volume stile "Crisi sulle Terre Multiple".

Spero mi sappiate dare una mano :D

EDIT:

Tipo, mi ricordo che lessi da qualche parte di un volume di Flash in cui venivano raccontati i vari incontri del Flash pre-Crisis con universi paralleli o un volume di Batman con alcune storie principali (tipo Batman 1 e Detective Comics 27)

Per Flash ti riferisci a "Flash dei due mondi" e poi ci sono le raccolte: "Le grandi storie". (Batman-Superman-Wonder Woman e Justice League i titoli usciti fino ad ora... a breve anche Aquaman e Shazam) che raccolgono anche storie pre-crisi.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Offline JohnnyColt

• *
    « Risposta #224 il: 14 Febbraio 2019, 23:43:42 »
  • Prosecuzione.
    Pre anni 80 non credo ci sia quasi nulla in italiano di WW.
    Non mi sono mai appassionato ai comics perchè sono incasinati. Tutti sti reboot, remake, what if e quanto ce n'è mi manda in crisi! GRRRRRR
    Wonder Woman